La via del drago

Libri, riviste, web, link ecc.

La via del drago

Messaggioda grizzly » gio set 18, 2008 19:51 pm

Ho visto che Vivalda ha ripubblicato il libro nei Licheni.
Il sottotitolo: "La mia storia d'amore con Barbier"... :roll: mi lascia però abbastanza perplesso... Anche la presentazione: "Questo racconto è eccezionale perché dipinge un alpinista attraverso gli occhi della sua donna, Anna Lauwaert, descrivendolo non con il metro delle imprese ma con la misura dei sentimenti... ". Insomma, per carità, niente da dire, ma non è che me ne freghi assai messa così.
Volevo sapere se qualche lettore dell'edizioni precedente da un parere... Graz.
grizzly

Images: 131

Messaggioda Giampo » gio set 18, 2008 20:38 pm

l'avevo e l'ho regalato.
ora, profittando della promozione che vivalda sta facendo, me lo ricompro.

clic
e riclic

si, tendo alla monomaniacalità

Un salutone all'orso marino! :)
Giampo

Images: 18

Messaggioda grizzly » ven set 19, 2008 10:17 am

Giampo ha scritto:l'avevo e l'ho regalato.
ora, profittando della promozione che vivalda sta facendo, me lo ricompro.

clic
e riclic

si, tendo alla monomaniacalità

Un salutone all'orso marino! :)

Grazie!!
Una salutone pure attìa!!
grizzly

Messaggioda Siloga66 » dom set 21, 2008 23:14 pm

Invece a me era proprio quello il motivo che più mi era piaciuto nella prima edizione. Cioè, le salite in montagna erano racconti uguali a tanti altri letti. Invece l'incontro con Anna mi aveva colpito. La loro storia, come si era evoluta, questo sì che mi aveva affascinato. Poi anche il carattere dell'alpinista era interessante. Il resto erano solo salite come altre lette in vari libri.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda d-fly » lun set 22, 2008 8:03 am

lo sto ri-leggendo una seconda volta, è avvincente e emozionante. Magari poi a te non piace comunque, ma ti consiglio comunque di provare a leggerlo! :D
d-fly

Images: 15

Messaggioda Chief Tambaler » lun set 22, 2008 8:31 am

A me è piaciuto molto, non è il solito libro sull'alpinismo ed emozioni strettamente collegate...
Parla della vita dei due, del carattere impossibile di Barbier, della storia personale intrecciata all'alpinismo di una coppia.
Il tutto negli anni 50/60, periodo di un certo tipo di alpinismo e di una certa retorica dell'alpinismo (cosa di cui nel libro, per fortuna, non c'è traccia!).
Inoltre, parla della storia di una coppia che convive contro la morale di quell'epoca: è un qualcosa di commuovente...
Buona lettura!
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda grizzly » lun set 22, 2008 10:34 am

Bien, grazie dei consigli. Mi avete convinto, lo sto a comprà.
grizzly

Messaggioda Siloga66 » lun set 22, 2008 21:28 pm

Chief Tambaler ha scritto:A me è piaciuto molto, non è il solito libro sull'alpinismo ed emozioni strettamente collegate...
Parla della vita dei due, del carattere impossibile di Barbier, della storia personale intrecciata all'alpinismo di una coppia.
Il tutto negli anni 50/60, periodo di un certo tipo di alpinismo e di una certa retorica dell'alpinismo (cosa di cui nel libro, per fortuna, non c'è traccia!).
Inoltre, parla della storia di una coppia che convive contro la morale di quell'epoca: è un qualcosa di commuovente...
Buona lettura!

Infatti. Hai colto in pieno i motivi per cui il libro mi era piaciuto.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda grizzly » mer ott 01, 2008 21:12 pm

Comprato. Sto leggendo, son quasi a metà. Bel libro, merita leggerlo. Vedrò come prosegue ma penso di non cambiare giudizio.
grizzly

Torna a Libri - Video - www - siti