cari genitori..lasciate marinare i vostri figlioli...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

cari genitori..lasciate marinare i vostri figlioli...

Messaggioda AlpineMan® » ven set 19, 2008 23:50 pm

e' cosa buona e giusta marinare scuola,tanto son sempre le stesse stronzate..

ma che ce frega ai giovani se Napoleone trombava..o Pitagora si faceva le pippe..o dei promessi sposi e porcate varie??

e suvvia..da tempi remoti qua in orobia,i giovani marinano la scuola..

ed e' cosi che la mattina me li vedo arrivare in baita..e mi tocca portarli in croda..

cosi quando tornano a casa son piu contenti...hanno imparato di piu'..e ci guadagna pure la salute..
:D

quindi figlioli...abbasso la scuola..w chi la marina..e w l'alpe
:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda genk » sab set 20, 2008 13:19 pm

marinare per l'alpe sì...marinare per andare a cazzare in giro e far danni no.. :D
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Re: cari genitori..lasciate marinare i vostri figlioli...

Messaggioda Falco5x » sab set 20, 2008 16:30 pm

AlpineMan® ha scritto:e suvvia..da tempi remoti qua in orobia,i giovani marinano la scuola..

ed e' cosi che la mattina me li vedo arrivare in baita..e mi tocca portarli in croda..

Ma non si dirà forse "incrodare" la scuola, in questo caso? :-k
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda shunt2003 » lun set 29, 2008 9:51 am

Caro...
A scuola ci si deve andare e basta.
Se si permette ai bocia di "contrastare" il volere dei genitori, come si farà poi a obbligarli ad andar su senza tirarsi ai rinvii, o diventare falesisti.
I bambini devono imparare ad obbedire prima.
Poi la vera ed unica scuola è la vita e la montagna, ma la scuola è importantissima non fosse altro per la disciplina.
Cosa che sempre più spesso nemmeno i genitori sanno insegnare ai figli.
Per alcuni sfortunati bambini, che magari hanno genitori poco inclini alle regolo del comportarsi, l'unica speranza è la scuola.
Qui in Emilia per marinare la scuola e andare in montagna ci vorrebbe un'organizzazione da spedizione.
Ricordo che mi sarebbe piaciuto ma significava:
Pullman o bici per arrivare a Modena e prendere la corriera alle 6.30 per andare a Pavullo, da Pavullo a Fanano, Sestola o Pievepelago, arrivo forse attorno alle 10.00, partenza per il ritorno al massimo alle 14.30...
Preferivo cercare di andar bene a scuola e farmi portare il fine settimana dai miei.
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda AlpineMan® » mar set 30, 2008 21:57 pm

carissimo shunts..

capisco che la legge vuole che i mocciosi tutti in fila come pecore devono far passare(a malavogli..9 il loro trempo rinchiusi in umide classi scolastiche..

:roll:

pero'...a mio avviso studiare quelle menate(non dico tutte...ma le solite stronzate che inculcano da decenni,sempre quelle..) non serva a nulla..

anzi...a mio avviso andrebbero insegnate altre cose..

e poi dai..la scuola come insegnante di discilina??

maddove..che se un insegnante dice una a di piu lo querelano i genitori..

disciplina... :roll: a fare filmini col cellulare?

ma suvvia..

forse ai miei tempi quando l'insegnante era dittatore con tanto di bacchetta sulle dita se sgarravi allora forse si..

ma per piacere..la scuola moderna e' solo eprditempo ..che poi chi esce da li..che fa?dietro un pc a vita in uno squallido ufficio??

ripeto..i ragazzini dovrebbero marinare e venir su all'alpe come fanno quelli dalle mie parti..

e ti garantisco che sono ragazzi in gamba e 10 anni piu avanti dei coscritti cittadini..

AlpineMan®

Messaggioda MarcoS » mar set 30, 2008 22:54 pm

marinare i figli.....

dici che marinati sono più buoni?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Chief Tambaler » mer ott 01, 2008 12:11 pm

AlpineMan® ha scritto:carissimo shunts..

capisco che la legge vuole che i mocciosi tutti in fila come pecore devono far passare(a malavogli..9 il loro trempo rinchiusi in umide classi scolastiche..

:roll:

pero'...a mio avviso studiare quelle menate(non dico tutte...ma le solite stronzate che inculcano da decenni,sempre quelle..) non serva a nulla..

anzi...a mio avviso andrebbero insegnate altre cose..

e poi dai..la scuola come insegnante di discilina??

maddove..che se un insegnante dice una a di piu lo querelano i genitori..

disciplina... :roll: a fare filmini col cellulare?

ma suvvia..

forse ai miei tempi quando l'insegnante era dittatore con tanto di bacchetta sulle dita se sgarravi allora forse si..

ma per piacere..la scuola moderna e' solo eprditempo ..che poi chi esce da li..che fa?dietro un pc a vita in uno squallido ufficio??

ripeto..i ragazzini dovrebbero marinare e venir su all'alpe come fanno quelli dalle mie parti..

e ti garantisco che sono ragazzi in gamba e 10 anni piu avanti dei coscritti cittadini..

Dipende cosa intendi per "in gamba e 10 anni più avanti"
- se intendi capaci di cavarsela nella vita in montagna...ti do ragione...
- ma se intendi capaci di cavarsela nella vita...sappi che crescerebbero totalmente disadattati...se poi, meglio disadattati, che inquinati anche poco dalla vita moderna...allara è un'altro discorso... ma detto da uno che usa internet...mi sembra ipocrita...

Dai uomo alpino, hai sparato una cazzata...che poi
- la società non sia perfetta
- la scuola non sia perfetta
- la montagna insegni
ti do ragione....
ma la scuola serve... come marinare ogni tanto serve...te lo dice uno che ha avuto ottimi e pessimi insegnanti...
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda AlpineMan® » mer ott 01, 2008 21:06 pm

Chief Tambaler ha scritto:
ma la scuola serve... come marinare ogni tanto serve...te lo dice uno che ha avuto ottimi e pessimi insegnanti...

sto sulle mie posizioni..la scuola serve a far crescere puippe vizziate e senza palle,con un futuro segnato in partenza

l'alpe ha ben altri insegnamenti

e su questo credo che noi alpinisti dovremmo essere tutti in accordo
:wink:

AlpineMan®

Torna a Generale