Info per montaggio trave Metolius.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Info per montaggio trave Metolius.

Messaggioda kantix » gio set 18, 2008 14:51 pm

Ciao, mi hanno regalato un trave (Metolius, quello basico colore sul rosa, da mettere su una porta).
Non è dotato nè di viti nè di istruzioni di montaggio.
Ho trovato sul sito della Metolius delle istruzioni ma ho qualche dubbio, magari qualcuno che ha già operato mi può dare delle info?
Tipo, il pannello di legno a cui fissarlo va preso in truciolato, multistrato o massello? E di chè spessore?
Con che viti fisso il pannello al muro? (bastano i fisher del 10?)
Ed il trave al pannello ? (ha 5 fori, su quelli in alto lo spessore è maggiore che in basso)
Grazie
kantix

Images: 13

Re: Info per montaggio trave Metolius.

Messaggioda alemaiale » gio set 18, 2008 14:57 pm

kantix ha scritto:Ciao, mi hanno regalato un trave (Metolius, quello basico colore sul rosa, da mettere su una porta).
Non è dotato nè di viti nè di istruzioni di montaggio.
Ho trovato sul sito della Metolius delle istruzioni ma ho qualche dubbio, magari qualcuno che ha già operato mi può dare delle info?
Tipo, il pannello di legno a cui fissarlo va preso in truciolato, multistrato o massello? E di chè spessore?
Con che viti fisso il pannello al muro? (bastano i fisher del 10?)
Ed il trave al pannello ? (ha 5 fori, su quelli in alto lo spessore è maggiore che in basso)
Grazie

Io ho avvitato il pannello al muro ( pannello multistrato da 20 ) con fischer da 10 ( dipende anche dal tipo di muro). e poi ho avvitato il trave sopra con viti di diversa misura da sopra a sotto
alemaiale

Images: 11

Re: Info per montaggio trave Metolius.

Messaggioda ales » gio set 18, 2008 15:13 pm

nel mio trave c'erano le viti comprese nell'imballo (7), io le ho direttamente tassellate al muro (fischer da 8 mm), senza pannello di legno.

cade solo se viene giù la casa.
ales

Images: 8

Messaggioda mac » mer ott 01, 2008 0:07 am

Anche nel mio imballo c'erano le viti che comunque non ho usato, troppo lunghe. Usate varie viti di diversa lunghezza e fissato panello, massello, al muro con fish del 8
mac

Torna a Tecniche e materiali