Dancing on the rock

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Dancing on the rock

Messaggioda grizzly » gio set 11, 2008 11:22 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/Vrac4j7C79Y&hl=en&fs=1[/youtube]
grizzly

Images: 131

Re: Dancing on the rock

Messaggioda ilgiovo » gio set 11, 2008 11:39 am

che figata 8O
ilgiovo

Messaggioda Enzolino » gio set 11, 2008 11:43 am

8O

Spettacolare! 8O
Enzolino

Messaggioda Enzolino » gio set 11, 2008 11:48 am

Enzolino

Messaggioda alemaiale » gio set 11, 2008 11:53 am

Tutto quello che ha fatto Patrick merita questo è scalare!!!
alemaiale

Images: 11

Messaggioda La Marmotta » gio set 11, 2008 12:19 pm

impressionante 8O
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Losthighway » gio set 11, 2008 12:21 pm

un capolavoro dell'arrampicata! 8O
Losthighway

Images: 8

Messaggioda red » gio set 11, 2008 16:05 pm

super!
merci Patrick
red

Images: 15

Messaggioda genk » gio set 11, 2008 19:39 pm

c'è poco da fare, era unico...vecchia scuola, grande classe...l'unico così armonico
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda alecap » gio set 11, 2008 19:55 pm

..sticazzi 8O
Society, you're a crazy breed..I hope you're not lonely..without me..
alecap

Messaggioda Omselvadegh » gio set 11, 2008 20:43 pm

allucinante..................
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Davide62 » gio set 11, 2008 20:48 pm

Ogni commento è inadeguato, questa non è arrampicata ma pura interpretazione.
Davide62

Images: 113

Messaggioda Gigi64 » ven set 12, 2008 17:27 pm

Tempo fa sono andato a vedere a Verbania un film appena uscito su Patrick Berhault, e come ospite c'era un suo grande amico, Patrick Edlinger. Mi ha ulteriormente affascinato un personaggio che già mi aveva affascinato da quanto sapevo su di lui, specialmente sentendo le parole di chi gli è stato vicino quand'era in vita...

Vedendo cose come queste rimani incantato, e non te ne frega niente di sapere su che grado può essere, o tante altre cose che a volte sembrano importanti nell'arrampicata. Vedi soltanto quell'armonia con se stessi e con la roccia che ogni scalatore dovrebbe avere come prima meta al di là del livello che riuscirà a raggiungere...
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Messaggioda Enzolino » ven set 12, 2008 17:44 pm

Gigi64 ha scritto:Tempo fa sono andato a vedere a Verbania un film appena uscito su Patrick Berhault, e come ospite c'era un suo grande amico, Patrick Edlinger. Mi ha ulteriormente affascinato un personaggio che già mi aveva affascinato da quanto sapevo su di lui, specialmente sentendo le parole di chi gli è stato vicino quand'era in vita...

Vedendo cose come queste rimani incantato, e non te ne frega niente di sapere su che grado può essere, o tante altre cose che a volte sembrano importanti nell'arrampicata. Vedi soltanto quell'armonia con se stessi e con la roccia che ogni scalatore dovrebbe avere come prima meta al di là del livello che riuscirà a raggiungere...
... e' proprio cosi' ... :wink:
Enzolino

Messaggioda genk » sab set 13, 2008 9:08 am

Gigi64 ha scritto:Tempo fa sono andato a vedere a Verbania un film appena uscito su Patrick Berhault, e come ospite c'era un suo grande amico, Patrick Edlinger. Mi ha ulteriormente affascinato un personaggio che già mi aveva affascinato da quanto sapevo su di lui, specialmente sentendo le parole di chi gli è stato vicino quand'era in vita...

come non darti ragione...
io sinceramente la prima volta che ho visto il video ci sono rimasto male, perchè qui vuol dire avere qualcosa in più...qualcosa che hai da quando sei nato, e è la capacità di fonderti con la roccia, altro che 9a e boulder...questo è arrampicare :D
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda rocciaforever » sab set 13, 2008 10:42 am

..davvero un mito..tempo fà ho visto il film che racconta la traversata completa delle Alpi effettuata interamente da lui accompagnato per alcuni tratti da altri amici-mito, dalla Slovenia alla Francia: un capolavoro.
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Tato » sab set 13, 2008 12:25 pm

Mi sono innamorato dell'arrampicata guardando salire Patrick Berhault ... Edlinger ... Manolo ...

non è stata la passione per la montagna, non la sfida con la difficoltà ma l'armoniosità del movimento che sapevano esprimere queste figure ...

è sempre uno spettacolo poter vedere PB danzare come solo lui sapeva fare :wink:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda ceciuzz » sab set 13, 2008 13:45 pm

Gigi64 ha scritto:Tempo fa sono andato a vedere a Verbania un film appena uscito su Patrick Berhault

Che film è? ti ricordi il titolo?

Oltre al famoso metamorfosi sapevo dell'esistenza di un altro spettacolo di danza-arrampicata di Berhault di cui dovrebbe essere disponibile un filmato...
"Grimpeur etoile" mi pare, o qualcosa del genere...
Nessuno ne sa qualcosa?
ceciuzz

Messaggioda Gigi64 » dom set 14, 2008 12:38 pm

ceciuzz ha scritto:
Gigi64 ha scritto:Tempo fa sono andato a vedere a Verbania un film appena uscito su Patrick Berhault

Che film è? ti ricordi il titolo?

Oltre al famoso metamorfosi sapevo dell'esistenza di un altro spettacolo di danza-arrampicata di Berhault di cui dovrebbe essere disponibile un filmato...
"Grimpeur etoile" mi pare, o qualcosa del genere...
Nessuno ne sa qualcosa?

Ti cito la parte riguardante la serata, serata che faceva parte delle iniziative che puoi leggere al seguente link (ma ne trovi altri se imposti in Google le parole verbania film berhault):
http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=36200

Da segnalare senz’altro le iniziative della rivista Alp che Venerdì 27 giugno, alle ore 21 all’Auditorium dell’Hotel Il Chiostro, presenterà “Da Patrick a Patrick”. Un ricordo di un altro grandissimo uomo, questa volta dell’arrampicata e dell’alpinismo, come è senz’altro stato Patrick Berhault. Verrà proiettato in anteprima nazionale “Berhault”, il film di Gilles Chappaz che sarà presentato dallo stesso regista, dal suo amico fraterno, compagno di scalata e grandissimo climber Patrick Edlinger e da Dominique Potard autore di un libro su Berhault, il tutto per la “regia” di Linda Cottino direttrice di Alp.

Oltre a vedere in video Berhault e sentirne parlare dalla viva voce del regista e di Edlinger, ammetto che anche vedere da vicino un personaggio come lo stesso Edlinger è stato piuttosto emozionante...
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Torna a Generale