11/09/2008

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

11/09/2008

Messaggioda shunt2003 » gio set 11, 2008 11:32 am

Mi sembra doveroso ricordare che sette anni fa è successo un disastro a causa degli uomini e delle incomprensioni.
Penso che se si andasse più in montagna e se si pensasse un pò meno a se stessi tutto andrebbe meglio.
Questa è una canzone di Giovanni Lindo Ferretti che mi piace molto e che parla dell' 11/9/2001 da un punto di vista molto bello, senza polemiche e senza ipocrisie.
"11 SETTEMBRE 2002

Chi sale dice a chi scende le scale

- piano che vi fate del male
la vita è così bella e dura così poco che,
ero ancora bambino, ho deciso
da grande spengo il fuoco -

- scappa, è l'inferno, non c'è niente dda fare -
tra la folla che scende c'è qualcuno che sale

- è il mio lavoro, un mestiere, la mia paga
faccio il poliziotto, contengo bene e male
il bene che diventa male
il male che non può peggiorare
non faccio la scrittore, il prete, il politico, il cantante
non mi faccio amare
io sono un poliziotto
mi tocca contenere, non fidarmi
nè del bene, nè al male -

l'uomo in piedi, sereno
tiene nella mano una mano
- lui, il mio amico, non può camminare
non siamo tutti fatti per scendere e salire le scale
restiamo qui, è finita, ultima splendida giornata -

le finestre in frantumi, pensieri che non si fanno pensare
bruciare l'11 settembre,
negli occhi il cielo, la città, il mare."

Per me è commovente e dimostra che la vita è come gli occhi che la guardano e che nessuno mai in nome di chichessia può arrogarsi il diritto di fare male ad alcuno.
Dio Vi benedica e accolga le anime innocenti
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda n!z4th » gio set 11, 2008 11:41 am

Devo ringraziarti:

sarò sincero, stamattina, da quando mi son svegliato non ci avevo ancora pensato.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda valli » gio set 11, 2008 13:05 pm

Oggi in montagna era proprio caldino come quel giorno di qualche anno fa.. E si respirava il silenzio proprio come dopo quel botto.. Hai proprio ragione, se si andasse in montagna un pò più spesso.... Stamattina riflettevo con un mio amico dicendo che mi piacerebbe tornare indietro ad una società rurale, valori ben saldi, più tranquillità, i rumori solo del contadino o dell'agricoltore...chissà... Buon 11 settembre e stiamo sereni. :)
.....torna sempre sui tuoi passi, non farti sviare dai consigli di un alpinista sconosciuto....
valli

Images: 11

Messaggioda La Marmotta » gio set 11, 2008 14:20 pm

Me lo ricordo bene! :(

Tutta colpa del governo americano e dei loschi piani di soldi e petrolio , hanno ucciso 3000 persone...è da quella stessa data che abbaim capito in che mondo di merda viviamo!! :evil:
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Omselvadegh » gio set 11, 2008 14:24 pm

mi ricordo ancora, arrivato a casa il pomeriggio, accendo la tv...e......
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda genk » gio set 11, 2008 19:43 pm

La Marmotta ha scritto:Me lo ricordo bene! :(

Tutta colpa del governo americano e dei loschi piani di soldi e petrolio , hanno ucciso 3000 persone...è da quella stessa data che abbaim capito in che mondo di merda viviamo!! :evil:

senza offesa eh, però chi ha realizzato l'attentato non era per niente americano, che questa sia una reazione ad una mossa fatta dagli americani ok, ma non è colpa degli americani se qualche c******e reagisce in ste maniere.
secondo, e anche qui ancora senza offesa perchè non voglio polemizzare o creare flames, ma se la gente deve aspettare un fatto come l11 settembre per capire in che mondo vive...ti lascio capire in che mondo vivi... :wink:
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda La Marmotta » gio set 11, 2008 20:27 pm

Lo so benissimo che loro non c'entrano del tutto e non basta di certo questo fatto a capire in che mondo viviamo, ma la mia era un modo di dire che da questa data, di certo il mondo è cambiato e non si vive più in tranquillità. :roll:
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda stealbi » gio set 11, 2008 20:32 pm

?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Re: 11/09/2008

Messaggioda ccb » gio set 11, 2008 20:43 pm

Il mattino del 6 agosto 1945, l'Aeronautica militare statunitense lanciò la bomba atomica "Little Boy" sulla città giapponese di Hiroshima, seguita tre giorni dopo dal lancio dell'ordigno "Fat Man" su Nagasaki.
Il numero di vittime dirette è stimato da 100.000 a 200.000, la maggior parte delle quali civili.

I giapponesi erano già in ginocchio.
Voi come la chiamate questa, strategia?

E' proprio vero che la storia la scrivono i vincitori.

ccb
ccb

Re: 11/09/2008

Messaggioda stealbi » gio set 11, 2008 20:45 pm

ccb ha scritto:Il mattino del 6 agosto 1945, l'Aeronautica militare statunitense lanciò la bomba atomica "Little Boy" sulla città giapponese di Hiroshima, seguita tre giorni dopo dal lancio dell'ordigno "Fat Man" su Nagasaki.
Il numero di vittime dirette è stimato da 100.000 a 200.000, la maggior parte delle quali civili.

I giapponesi erano già in ginocchio.
Voi come la chiamate questa, strategia?

E' proprio vero che la storia la scrivono i vincitori.

ccb

[url"www.controstoria.it]UN SITO UN PO' DI PARTE PERO' DA SBIRCIARE/url]
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Torna a Generale