cismon 93

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

cismon 93

Messaggioda japo » mer set 03, 2008 14:51 pm

vorrei fare una via che mi attira al colodri,cismon 93mi chiedevo se fosse simile a quella che c e a monte terlago alla rupe di porcile, a parte gli spit, o serve altra atrezzatura oltre che alle staffe.grazie a tutti :P
japo

Re: cismon 93

Messaggioda LimaMike » mer set 10, 2008 10:23 am

japo ha scritto:vorrei fare una via che mi attira al colodri,cismon 93mi chiedevo se fosse simile a quella che c e a monte terlago alla rupe di porcile, a parte gli spit, o serve altra atrezzatura oltre che alle staffe.grazie a tutti :P

Simile non direi. Chiodatura in tipico stile Marampon chiodi artigianali nel complesso più che discreti (qualche spit aggiunto ogni tanto specie sul secondo e terzo tiro) e soprattutto lunga e quindi necessita di un po' di pratica in più sulle staffe.
Altra attrezzatura? Non direi specie se non hai problemi ad alzarti sull'ultimo gradino delle staffe.

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda japo » mer set 10, 2008 20:45 pm

in cosa consiste la "prolunga"?dici che è consigliabile portarsi dei chiodi da sostituire o si va bene con quelli?
japo

Messaggioda LimaMike » gio set 11, 2008 9:31 am

japo ha scritto:in cosa consiste la "prolunga"?dici che è consigliabile portarsi dei chiodi da sostituire o si va bene con quelli?

La "prolunga" o rinvio del coniglio è un'asta rigida (telescopica o meno)che ti consente di raggiungere più facilmente e con meno fatica i chiodi lontani. Ne ho viste di molti razze e solitamente sono autocostruite.
I chiodi lungo la via ci sono tutti, sono solamente e solitamente distanti, nel complesso sono più che discreti e le soste ad eccezzione della terza sono tutte comode.

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda Siloga66 » dom set 21, 2008 23:04 pm

japo ha scritto:in cosa consiste la "prolunga"?dici che è consigliabile portarsi dei chiodi da sostituire o si va bene con quelli?

La prolunga è quella specie di canna da pesca che qualcuno usa su alcune vie artificiali o spittate. La chiamano anche "furbo".
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda japo » lun set 22, 2008 18:14 pm

Siloga66 ha scritto:

La prolunga è quella specie di canna da pesca che qualcuno usa su alcune vie artificiali o spittate. La chiamano anche "furbo".

grazie tante mi sa che puo tornare utile,ieri ho fatto la via stenico che sale parallelamente nel diedro e sul ultimo tiro si incrocia la cismon 93e i chiodi mi sembravano molto distanti poi non so se era una mia impressione comuunque grazie!!ma furbo è l attrezzo o quello che lo usa?? :lol:
japo

Messaggioda Siloga66 » lun set 22, 2008 21:20 pm

japo ha scritto:
Siloga66 ha scritto:

grazie tante mi sa che puo tornare utile,ieri ho fatto la via stenico che sale parallelamente nel diedro e sul ultimo tiro si incrocia la cismon 93e i chiodi mi sembravano molto distanti poi non so se era una mia impressione comuunque grazie!!ma [b]furbo è l attrezzo o quello che lo usa?? :lol:
[/b]
Un mio amico dice sempre che furbo è l'atrezzo e codardo quello che lo usa. :lol:
Oh...ambasciator non porta pena.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Torna a Rock General