da alessandro_63 » ven set 05, 2008 19:49 pm
da Andrea Orlini » sab set 06, 2008 10:13 am
alessandro_63 ha scritto:Il mio baricentro si direbbe alto, a giudicare da quello che mi succede, ma in realtà non capisco bene. Caduta in moulinette con corda un po' laterale, prendo una tirata e l'imbrago ruota un po' in vita (posso stringerlo di più ma routa lo stesso); a quel punto non ci sono santi: finisco a testa sotto. Ho riprovato durante la discesa a dare un tirone di lato, e anche con la miglior buona volontà mi ribalto.
Ho le gambe molto sottili, sarà per quello? È possibile che il baricentro sia molto diverso da persona a persona? Posso continuare a usare il mezzo imbrago, c'è qualche soluzione? L'unica che mi viene in mente è di provare a indossarlo più alto (se mi riesce). Per caso con la misura cambia anche il diametro dell'anello tra cosciali e vita? Sono 173cm, ma per via della magrezza ho preso un xs.
Qualche idea?
da asalalp » sab set 06, 2008 10:39 am
da alessandro_63 » sab set 06, 2008 11:18 am
da asalalp » sab set 06, 2008 13:52 pm
da n!z4th » sab set 06, 2008 19:32 pm
da Andrea Orlini » dom set 07, 2008 11:57 am
da alecap » dom set 07, 2008 12:16 pm
n!z4th ha scritto:Arrampica a testa in giù, così ti ribalti e cadi giusto.
Ok scusate la cazzata.![]()
da ErniBrown » dom set 07, 2008 15:13 pm
da alessandro_63 » dom set 07, 2008 17:08 pm
Andrea Orlini ha scritto:Sì, ma sta' storia mica mi convince. Se come dici la massa ce l'hai sulle spalle e hai le gambe magre, allora dovresti avere problemi anche a deambulare... e non credo sia il tuo caso. Secondo me quell'imbrago, per quanto buono, non si confà al tuo fisico.
Provane altri ma nelle stesse condizioni, solo così potrai avere dei riscontri veritieri...
da LaSusy » dom set 07, 2008 18:10 pm
da alessandro_63 » dom set 07, 2008 18:59 pm
LaSusy ha scritto:Ale, per quanto ne so io, questo è un problema che capita spessissimo ai bambini.
da LaSusy » dom set 07, 2008 19:42 pm
alessandro_63 ha scritto:LaSusy ha scritto:Ale, per quanto ne so io, questo è un problema che capita spessissimo ai bambini.
Beh, bastava dirlo, no?![]()
da alecap » dom set 07, 2008 20:07 pm
LaSusy ha scritto:alessandro_63 ha scritto:LaSusy ha scritto:Ale, per quanto ne so io, questo è un problema che capita spessissimo ai bambini.
Beh, bastava dirlo, no?![]()
Bene allora: DICHIARO CHIUSO IL TOPIC :!:
Il mistero non è più misterioso:
Ale si ribalta perchè è un bocia
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.