corda al caldo...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

corda al caldo...

Messaggioda sat » ven ago 29, 2008 14:54 pm

tenere la corda in un luogo caldo (baule della macchina d'estate...) può creare problemi alla corda stessa ? io sono spesso abiutato a lasciarla in macchina, nonostante non stia esposta al sole raggiunge temperature sicuramente > 40°...
sat

Re: corda al caldo...

Messaggioda alemaiale » ven ago 29, 2008 15:13 pm

sat ha scritto:tenere la corda in un luogo caldo (baule della macchina d'estate...) può creare problemi alla corda stessa ? io sono spesso abiutato a lasciarla in macchina, nonostante non stia esposta al sole raggiunge temperature sicuramente > 40°...

Da quello che so proprio bene non fà ( lo facevo pure io )
alemaiale

Images: 11

Messaggioda Trittiko » ven ago 29, 2008 15:13 pm

Per come la vedo io assolutamente si!!!! Il Nylon rimane (paradossalemente) un materiale delicato: le corde subiscono gli effetti del caldo, del freddo, del sole diretto, dell'età!
Anche io avevo pensato di lasciare tutto in auto ma non ci ho nemmeno provato dopo aver visto che un semplice paio di scarpette (pelle e gomma quindi...) a furia di stare nel baule in 6 mesi si stavano piegando....

Davvero, io non la lascerei in auto la corda...se mi sbaglio male che vada non succede nulla ma se uno ti dice che non succede nulla e si sbaglia lui? :wink:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda sat » ven ago 29, 2008 15:24 pm

Trittiko ha scritto:Per come la vedo io assolutamente si!!!! Il Nylon rimane (paradossalemente) un materiale delicato: le corde subiscono gli effetti del caldo, del freddo, del sole diretto, dell'età!
Anche io avevo pensato di lasciare tutto in auto ma non ci ho nemmeno provato dopo aver visto che un semplice paio di scarpette (pelle e gomma quindi...) a furia di stare nel baule in 6 mesi si stavano piegando....

Davvero, io non la lascerei in auto la corda...se mi sbaglio male che vada non succede nulla ma se uno ti dice che non succede nulla e si sbaglia lui? :wink:

già già è che sono moooooolto pigro :P per fortuna che adesso arriva il fresco :P
sat

Messaggioda rocciaforever » ven ago 29, 2008 15:47 pm

...c'è scritto anche sull'etichetta allegata alla matassa nuova nuova...
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Trittiko » ven ago 29, 2008 15:58 pm

già già è che sono moooooolto pigro per fortuna che adesso arriva il fresco

Ho capito...ma poi arriva il freddo e siamo punto e a capo...e poi scusa :-k ma non te la carichi in spalla dall'auto alla parete?

Dai, fai uno sforzino in più! Porta l'amica cordina a casuccia così ti vengono fuori le gambine.... :wink:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Messaggioda alemaiale » ven ago 29, 2008 16:04 pm

Per non parlare della puzza!!!
alemaiale

Messaggioda Trittiko » ven ago 29, 2008 16:20 pm

8O

la puzza della corda?
Trittiko

Messaggioda ales » ven ago 29, 2008 16:25 pm

alemaiale ha scritto:Per non parlare della puzza!!!

oddio! e che ci fai con la corda?? 8O 8O
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda alemaiale » ven ago 29, 2008 16:36 pm

Niente e che terra sudore e ambiente di sicuro non lasciano odori di violetta!!!
alemaiale

Messaggioda rocciaforever » ven ago 29, 2008 16:37 pm

Trittiko ha scritto:8O

la puzza della corda?
8O 8O
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Trittiko » ven ago 29, 2008 16:38 pm

la mia corda non puzza! :evil:

oddio, in effetti mica profuma....
Trittiko

Messaggioda asalalp » ven ago 29, 2008 17:26 pm

La mia corda profuma 8)
Usa Chanel N°5 :lol:
asalalp

Images: 4

Messaggioda n!z4th » ven ago 29, 2008 21:01 pm

Non come le testarossa ma la mia corda un odorino, tra l'altro un po' acre, di magnesite/palestra ce l'ha... :roll: :?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda tatone » ven set 05, 2008 17:07 pm

premettendo che no ce la lascerei mai proprio per paura che si rovini, il sito Beal riporta:

"La temperatura di conservazione e di utilizzo non deve mai superare gli 80°C e, in ogni caso, i tempi di stoccaggio e di utilizzo non devono superare i 15 anni."
tatone

Images: 55

Torna a Tecniche e materiali