info acquisto scarpette arrampicata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

info acquisto scarpette arrampicata

Messaggioda sibillino » ven set 05, 2008 11:47 am

ciao a tutti, sono un novello, vi leggo a tempo e dopo molti problemi per l'iscrizione al forum, eccomi qua con il mio primo quesito.
dopo annetti di inattività mi è rimontata la voglia di arrampicare indi debbo ricomperare le scarpette. dico ricomperare perchè in passato ho usato delle cobra la sportiva che mi hanno creato dei problemi perché mi stanno strettissime. il mio problema è dovuto principalmente al fatto che ho una pianta del piede molto larga (tipo paperino per intenderci). indi vi chiedo, o sommi, che tipo di scarpette mi consigliate. il mio livello arrampicatorio è paragonabile a quello di bubu bole, solo che ingessato su entrambe le gambe e le mani per intenderci!!!!...abbastanza scarso indi...
grazie mille per le risposte
bernardo
sibillino
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:40 am
Località: santa vittoria in matenano

Messaggioda rocciaforever » ven set 05, 2008 15:05 pm

ciao!
secondo me con un paio di Boreal dovresti trovarti bene. l'unica cosa è entrare in un negozio abbastanza fornito e provare con pazienza, ti consiglio di non impazzire prendendole strettissime (molti numeri in meno del tuo piede..) all'inizio non vale la pena soffrire...
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda sibillino » ven set 05, 2008 15:13 pm

io porto un 43 e tempo fa infatti presi come detto le cobra de la sportiva taglia 41 ed infatti ho sofferto moltissimo
sibillino
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:40 am
Località: santa vittoria in matenano

Messaggioda gigino » ven set 05, 2008 15:29 pm

Da quello che dici dovrei avere un piede tipo il tuo.
Prova le Nago della Sportiva, se le trovi.
Ho provato diversi modelli - di sole due marche però - e le ho trovate di una comodità sorprendente, considerate le sofferenze precedenti. Con questa scarpa eviti la sofferenza della compressione laterale della pianta e delle dita dei piedi.
Se cedono te lo saprò dire tra circa un mese.
Non ho però la competenza per darti giudizi "tecnici". Per questo, magari, ci potremo risentire tra un annetto (spero)....
Sennò prova a sentire "i più esperti", anche se forse questo è un tipo di scarpa che loro non usano.
gigino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 21, 2008 15:37 pm
Località: appennino centrale

Messaggioda ales » ven set 05, 2008 15:54 pm

anche io ho la pianta piuttosto larga, e ultimamente, dopo aver provato decine di modelli, ho deciso per la Scarpa Feroce, dà qualche difficoltà in accesso, ma una volta dentro il piede sta piuttosto bene (consigliano di prenderle circa un numero in meno)
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.