Pizzo d'uccello: 48 volte.......

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Pizzo d'uccello: 48 volte.......

Messaggioda fabri » lun set 01, 2008 20:06 pm

....a f f a n c u l o....

Non al pizzo....ovviamente.... :wink:

vediamo se qualche toscano mi aiuta....

Il fatto.

Felici di goderci la salita, con pochissima gente in giro e nessuna cordata dietro...finchè.....

arrivati alla fessura diedrica, vedo un caschetto avvicinarsi velocemente....
Lungo il tiro lo sento parlare con morgana....metti il piede quì, metti il piede la, non tirare quello, pigia questo, spostati a destra.... sai io questa salita l'ho fatta in invernale 2 anni fa...e poi anche l'anno passato, ma ci è andata male....e poi il pizzo l'ho salito 48 volte....

e proprio oggi dovevi venirci.... :evil:

il tiro dopo sta sempre al culo, quindi con morgana decidiamo di lasciarli passare e levarceli dai santissimi...

Appena mi passa gli dico "vai pure....ma occhio...."
fatti 5 metri (5!!) giù un sasso in pieno caschetto...
incominciamo bene.. :evil:
fatti altri dieci....giù altro sasso...
Quando passa il secondo... " digli al tuo compare di andar tranquillo....che ha già buttato giù due sassate in 20 metri"
"ma io lo rivedo in alto....stiamo andando di conserva"
"andiamo bene....allora vedi di allontanarti ben bene...che mica mi fido tanto"
Decidiamo di fare una pausa per dargli vantaggio.....e poi riprendiamo...
Sosta del camino finale....
"sassooooo....!!!!"
Vedo un sasso come una mela che mi passa ad 1 metro.... urlo a morgana.... e tutto va bene.
5 minuti...
"sassooooo!!!!!!!"
Vedo da dove arriva...calcolo la traiettoria....urlo a morgana....ed ancora tutto bene....
altri 5 minuti....
"sasso....sasssooooo!!!!"
Stavolta sono più di uno, che rimbalzano ovunque....difficile calcolare la traiettoria....uno grosso come un'arancia si schianta 30 com alle spalle di morgana.....

che giramento di palle.... :evil: ...spero solo di ritrovarli in vetta..... ma naturalmente...sono uccel di bosco....

Da notare che noi....passando dagli stessi posti...come il terreno comanda...non abbiamo smosso nessun sassolino.....

Ecco...se qualcuno di zona li riconosce....gradirei sapere chi sono questi due c o g l i o n i....quello davanti specialmente..... (anche per mp :wink: )

Capocordata 50 enne, o giù di li...compagno +o- l metà degli anni...parlata della costa (viareggio massa carrara....ma posso anche sbagliarmi)...48 volte il pizzo...2 anni fa in invernale...lo scorso anno recuperati da altri (soccorso?)....

Così....per sapere chi mandare a f f a n c u l o.... :evil:
fabri

Images: 55

Messaggioda Siloga66 » lun set 01, 2008 23:29 pm

Orcocàn. Se davvero le cose sono andate come descrivi tu...che pezzo di......!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda alberto60 » mar set 02, 2008 18:07 pm

Tra Viareggio e Massa Carrara la parlata è molto diversa difficile confonderla.

Io so che sulla Oppio son stati recuperati dei Pistoiesi.

Potevi anche mandarlo affanculo sul posto :evil:
alberto60

Images: 1

Messaggioda Hercules » mar set 02, 2008 18:52 pm

Ti ho scritto in privato :wink:
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda fabri » mar set 02, 2008 19:21 pm

alberto60 ha scritto:Tra Viareggio e Massa Carrara la parlata è molto diversa difficile confonderla.

Io so che sulla Oppio son stati recuperati dei Pistoiesi.

Potevi anche mandarlo affanculo sul posto :evil:

Potrebbe essere anche pistoiese ora che me lo dici......

io affanculo ce lo mandavo eccome....l'avessi trovato in cima..... :evil:
fabri

Messaggioda AlbertoB » mer set 03, 2008 9:36 am

il tizio assomiglia molto, troppo, a uno che ci ha passato nell'identico modo a giugno sulla oppio, che è stato recuperato quest'inverno e che aveva riptuto anche lui milioni di volte la via... credo proprio sia lo stesso...cretino (se guardi il libro di vetta, noi gli abbiamo lasciato qualche commento...)
AlbertoB

Images: 5

pizzo a pezzi

Messaggioda popegapon » mer set 03, 2008 10:02 am

48 volte la Oppio dovrebbe saperla a memoria, chiamare i sassi per nome. E così sembra fare difatti indica appoggi e prese a Raven dimostrando d'esser di casa. Però butta giu un camion di sassi. Sarà mica stata una cordata di un neo costituito anonimo gruppo disgaggio nord pizzo? Dai Fabri se non l'hai mandato questa volta ricapiterà certo l'occasione prima o poi lo rivedi da qualche parte.
state buoni se potete
popegapon

Images: 68

Messaggioda Raven » mer set 03, 2008 11:33 am

..
Ultima modifica di Raven il gio set 10, 2009 22:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda elenapollo » mer set 03, 2008 11:47 am

Raven ha scritto:

chiaramente ha continuato a starmi incollato tutto il tiro e poi al tiro sopra ha sorpassato fabri senza minimamente prestare attenzione a ciò che faceva.......... ma come ha me aveva risposto che non dovevo far cadere nulla?????????

...sarò cattiva io, ma un sassetto, piccolo piccolo, magari glielo avrei tirato giù apposta....e poi detto "ops" certo però che se stessi lontano e mettessi protezioni".... vedi mai... :roll:
elenapollo

Messaggioda alberto60 » mer set 03, 2008 11:51 am

Dei Pistoiesi hanno tentato la Oppio d'inverno ma non riuscendo ad uscire, sono stati recuperati dal soccorso. Hanno abbandonato una corda che poi 2 miei amici, prima dell'estate hanno trovato e recuperato e consegnato al rifugista del Donegani.
alberto60

?????????????????????

Messaggioda popegapon » mer set 03, 2008 11:57 am

Fabri e Raven c'è una cosa che non capisco, perchè non gli avete trattati come meritavano li sul posto? Dai fatti da voi esposti credo che questi Signori si sian meritati delle offese li dal vivo, ma voi che siete due santi come avete fatto a trattenervi? E poi perchè non gli avete fatto un barcaiolo al volo sulla corda mentre vi sorpassavano in modo cosi sguaiato? Ah! La prossima volta vi voglio più pugnaci
state buoni se potete
popegapon

Images: 68

Messaggioda Raven » mer set 03, 2008 12:00 pm

..
Ultima modifica di Raven il gio set 10, 2009 22:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Raven

Re: ?????????????????????

Messaggioda fabri » mer set 03, 2008 12:54 pm

popegapon ha scritto:Fabri e Raven c'è una cosa che non capisco, perchè non gli avete trattati come meritavano li sul posto? Dai fatti da voi esposti credo che questi Signori si sian meritati delle offese li dal vivo, ma voi che siete due santi come avete fatto a trattenervi? E poi perchè non gli avete fatto un barcaiolo al volo sulla corda mentre vi sorpassavano in modo cosi sguaiato? Ah! La prossima volta vi voglio più pugnaci

Quando l'ho lasciato passare ed è caduto il primo sasso gli ho subito detto "cominciamo bene?"
mi ha chiesto scusa....e vabbè un sasso può anche capitare....dopo il secondo sasso ho detto al secondo di cordata di far attenzione....
Le sassate successive....erano molto sopra di noi...non c'era possibilità di dirgli niente.....speravamo di incontrarli in vetta.... :evil: ....ovviamente se ne erano già andati.... :evil: :evil:
fabri

Messaggioda Raven » mer set 03, 2008 12:58 pm

..
Ultima modifica di Raven il gio set 10, 2009 22:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda fabri » mer set 03, 2008 15:24 pm

Raven ha scritto:
fabri ha scritto:....ovviamente se ne erano già andati.... :evil: :evil:

e meno male perchè lassù in vetta non c'era spazio per i vaffanculo..................... se escludiamo quello per gli amici :D

:wink:

Gia....sarebbe stato quello che non ci voleva in quella giornata.... :D

meno male non c'erano.... :wink:
fabri

Messaggioda primularossa » gio set 04, 2008 8:43 am

fabri ha scritto:
Raven ha scritto:
fabri ha scritto:....ovviamente se ne erano già andati.... :evil: :evil:

e meno male perchè lassù in vetta non c'era spazio per i vaffanculo..................... se escludiamo quello per gli amici :D

:wink:

Gia....sarebbe stato quello che non ci voleva in quella giornata.... :D

meno male non c'erano.... :wink:
ma fermatevi un attimo,non critichiamo troppo,ci stà che una giornata cosi,può capitare a tutti noi,importante è portare a casa gli attributi....
primularossa

Messaggioda Raven » gio set 04, 2008 9:03 am

..
Ultima modifica di Raven il gio set 10, 2009 22:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Raven

Messaggioda fabri » gio set 04, 2008 9:31 am

Raven ha scritto:non ci passo sopra alla superficialità.

la montagna va avvicinata con rispetto sempre.

perchè è più grande di noi. perchè è più vecchia di noi. e come tutti i vecchi è saggia e insegna. vive i suoi ritmi, la sua storia che è fatta di rivoluzioni, frane, cedimenti, e non gli importa se sopra ci siamo o non ci siamo noi........

mi sembra già abbastanza per aggiungerci ulteriori rischi dovuti alla leggerezza e alla supponenza del nostro agire.

ognuno è libero di scalare in velocità, a occhi bendati, con una mano sola, slegato o come gli pare

ma lo deve fare senza far ricadere la conseguenza delle sue scelte sugli altri. senza costringere qualcuno a dire stavolta m'è andata bene

Condivido tutto....anche le virgole e gli spazi vuoti...... :D

Primularossa.....non pensare che se incontrati ne fosse venuto fuori un far-west, con litigata e scazzottata..... 8O ......non mi conosci..... :D :wink:

Ma anche una semplice discusssione avrebbe rovinato la emozioni di vetta......un momento di rilassatezza e tranquillità...... ed in quella giornata non ci stava per niente bene....

Va bene che siano andati via..... :wink:ù

Ed anche adesso se chiedo chi sono non è per andar sotto casa ad aspettarli...... ma dovessi rincontrarli un chiarimento mi sembra legittimo.....anche perchè mi sembra di capire da altro messaggio, ce l'hanno di vizio..... :evil:
fabri

Messaggioda arteriolupin » gio set 04, 2008 9:49 am

Carissimi toscanacci,

apprezzo molto, moltissimo il vostro desiderio di "freddezza, ragionamento, comprensione".... Capisco, cercando io stesso di attuarlo, il vostro desiderio di essere superiore a chi si comporta da deficiente...

Ma ci sono dei limti. Se una persona si comporta nel modo da voi descritto, il vaffa è la pena minore.
Sono d'accordo che ognuno è libero di divertirsi come crede, ma esiste la postilla "a patto che non vada a scapito dell'altrui divertimento" (per non parlare dell'incolumità).

Non invito alla scazzottata di vetta... Ma un minimo di lezione di vita non avrebbe fatto male. Che poi avessero 50, 70 o 20 anni, non cambia nulla. La stronzaggine non ha età. Eventualmente, nel caso di un 50enne, l'età sarebbe un'aggravante, perché a quell'età si dovrebbe essere in grado di saper usare il dono della ragione.

Mi auguro solo che in futuro quella gente simpatica vada, invece che sul Pizzo d'Uccello, sul pizzo del proprio uccello... Magari spittandolo.

E che non si faccia vedere in Dolomiti, Orobia o Lecchese... Anzi, non si faccia vedere proprio.

Complimenti per la vostra tranquillità e per la vostra voltairriana volontà di capire e rispettare il prossimo... Ma, quando è troppo, è troppo.

Buone Montagne a Voi, e usate un po' più spesso il vaffa (o qualche scherzetto sulla corda che vi è stato ben indicato... Non avrebbe creato danni...)
arteriolupin

Messaggioda alberto60 » gio set 04, 2008 10:15 am

Pala del rifugio, via Frisch - Corradini, oramai qualche annetto....fa.

Una bella sassata in testa da una cordata che ci precedeva e tre punti di sutura. Meno male che avevo il casco e pur essendo da primo non son volato.

Può succedere a tutti però nemmeno preoccuparsi di dare aiuto o almeno chiedere scusa non mi sembra un bel comportamento.
E non mi vengano a dire che non se ne erano accorti.

Quando uno nasce stronzo, cresce stronzo e muore stronzo. E questo vale anche in montagna.
alberto60

Prossimo

Torna a Rock General