MONTAGNA.TV...io mi tocco le palle ragazzi...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

MONTAGNA.TV...io mi tocco le palle ragazzi...

Messaggioda AlpineMan® » dom ago 31, 2008 22:26 pm

:roll:

mi sono chiesto varie volte se quelli di montagna.tv sono una succursale dell'obitorio di Milano.. :roll:

non e' ammissibile che hanno il 99% delle news di morti,feriti... :roll:

ma dico...voi di montagna tv..rilassatevi un attimo..e parlate di alpe,quella vera..

fatta di uomini che puzzano..scoreggiano..ruttano
intrighi passionali sulle cengie..
camini..ardue ritirate..

invece della conta dei cadaveri..mettete su in home qualche bella gnocca alpina..anche a 4 zampe come le mie nobili signore..
:P

cmq gente..

ocio..che se siete all'alpe e vi vedete gironsolare qulle belle signurine di montagna tv..
toccatevi le palle..

perche' avete gia gli avvoltoi che vi ronzano sopra la capoccia..

:roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Tato » dom ago 31, 2008 22:36 pm

E' un vero peccato che tante belle signorine (ciao Valeria ti amo! :mrgreen: ) si debbano sempre associare a notizie funeste .... un vero peccato :wink:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda arteriolupin » dom ago 31, 2008 22:58 pm

...

E' un peccato , non nel senso di dispiacere ma di quasi reato, che i giornalisti parlino di montagna solo con toni funesti e per tenere la contabilità delgi incidenti mortali...

Di montagna si parla col sorriso solo in inverno, possibilmente di qualche località alla moda...

Di tutto il resto dell'universo montagna, qualche accenno ad un paio di agritursimi e, per il resto, solo per parlare di "alpinisti caduti da un crepaccio"... Sembrano frasi fatte, pronte al PC tanto per poter mettere l'ennesima cattiiva notizia...

Anche montagna org, a volte, tende ad accodarsi al deprecabile uso...

Nel frattempo, un pensiero a chi se ne è andato ed alle famiglie.
arteriolupin

Messaggioda spit4ever » dom ago 31, 2008 23:26 pm

Alpine Man non mi trovo daccordo con ciò che asserisci. Montagna.tv è un bellissimo sito che tratta di ATTUALITA' (anche se dato che tu preferisci "restare nel passato" penso non sappia cosa signfichi), e come tale riporta ogni notizia, dalle conquiste estreme alle manifestazioni, e purtroppo, anche le tragedie. A parer mio è solo un caso che ultimamente continuino a pubblicare casi di morti in montagna! non facciamo di ogni cosa una polemica!

w l'arrampicata vecchio mio!
quando l'alpinismo classico era giunto ormai al declino, arrivarono gli spit...e nacque un nuovo modo di scalare, nacque la bellezza del gesto
spit4ever

Messaggioda n!z4th » lun set 01, 2008 9:38 am

Immagine

Ma che avatar ti sei messo?
8O 8O 8O

Da impiccagione :!:

:evil:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda arteriolupin » lun set 01, 2008 10:39 am

... Ho il ragionevole dubbio che si tratti di una velata presa per i fondelli del nostro ottimo Humus Haerobicus...
arteriolupin

Messaggioda spit4ever » lun set 01, 2008 11:11 am

ma quale presa per i fondelli!!Il mio avatar esprime ciò che penso, e cioè che il futuro dell'alpinismo sono gli spit. Il chiodo è out, antico!
quando l'alpinismo classico era giunto ormai al declino, arrivarono gli spit...e nacque un nuovo modo di scalare, nacque la bellezza del gesto
spit4ever

Messaggioda arteriolupin » lun set 01, 2008 12:06 pm

E' un parere degno di rispetto tanto quanto quelli diametralmente opposti...

Non volevo dare avvio ad un discorso serio, ma solo prendere in giro il nostro buon AM...

Se ti interessa il mio, sono favorevole ad una prliferazione MOLTO controllata dell'uso degli spit...

Ovvero: se è ormai assodato (ma non giustificato) il fatto che vengano attrezzate a fix le classiche, per garantire una miglior fruizione, è anche vero che molte vie mantengono un certo fascino proprio grazie al mantenimento delle condizioni iniziali, storiche...

Una via nuova, a carattere "moderno", magari, prevede l'uso dello spit...

Ma di qui a spittare lo spittabile, io, personalmente, non la vedo tanto di buon occhio...

Magari sono stato colpito dal morbo di AM...

In ogni caso, buone montagne

A. L.
arteriolupin

Messaggioda AlbertAgort » lun set 01, 2008 12:39 pm

n!z4th ha scritto:Immagine

Ma che avatar ti sei messo?
8O 8O 8O

Da impiccagione :!:

:evil:

AL ROGO :twisted:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Freeraf » lun set 01, 2008 14:20 pm

arteriolupin ha scritto:E' un parere degno di rispetto tanto quanto quelli diametralmente opposti...

Non volevo dare avvio ad un discorso serio, ma solo prendere in giro il nostro buon AM...

Se ti interessa il mio, sono favorevole ad una prliferazione MOLTO controllata dell'uso degli spit...

Ovvero: se è ormai assodato (ma non giustificato) il fatto che vengano attrezzate a fix le classiche, per garantire una miglior fruizione, è anche vero che molte vie mantengono un certo fascino proprio grazie al mantenimento delle condizioni iniziali, storiche...

Una via nuova, a carattere "moderno", magari, prevede l'uso dello spit...

Ma di qui a spittare lo spittabile, io, personalmente, non la vedo tanto di buon occhio...

Magari sono stato colpito dal morbo di AM...

In ogni caso, buone montagne

A. L.

Cario Arterio, permettimi di dissentire.
Concordo che una nuova via possa essere aperta a spit e mi sta bene. Ma ROVINARE una classica per renderla fruibile mi pare contrario al buon senso: chi "non sa fruire" del passato.... resti a casa.
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Freeraf » lun set 01, 2008 14:22 pm

spit4ever ha scritto:ma quale presa per i fondelli!!Il mio avatar esprime ciò che penso, e cioè che il futuro dell'alpinismo sono gli spit. Il chiodo è out, antico!

Se è un sottile gioco di sfida per AM.... sorrido allegramente e mi complimento con te.
Se è realmente il tuo pensiero...ti dico senza offesa che mi fai pena.
ciao
Freeraf

Messaggioda spit4ever » lun set 01, 2008 14:59 pm

Io sono per spittare anche le classiche. Al giorno d' oggi dove l'arrampicata è diventata a tutti i sensi uno sport, non esiste che uno debba fare soste su chiodi insicur di 50 anni fa!
spit4ever

Messaggioda Freeraf » lun set 01, 2008 15:13 pm

spit4ever ha scritto:Io sono per spittare anche le classiche. Al giorno d' oggi dove l'arrampicata è diventata a tutti i sensi uno sport, non esiste che uno debba fare soste su chiodi insicur di 50 anni fa!

scusa ma quanti anni hai???

chiodi insicuri??? :smt017 :smt017 :smt075

ma davvero a te l'arrampicata in montagna sembra uno sport???
la falesia è uno sport... un luogo da annoiarsi e allenarsi...
la montagna vera è passione, storia, cultura, testa, determinazione, preparazione, e umiltà... molta umiltà....
e pensare di essere fortunati di poter fare certi passaggi di V+ con scarpette, friend e chiodi, mentre i primi salitori l'hanno "vinta" con scarponi(nei migliori dei casi) e qualche cuneo in legno.....
e se per te un chiodo è insicuro.. prova col tennis... :evil: :evil: :evil:
Freeraf

Messaggioda Freeraf » lun set 01, 2008 15:14 pm

AM aiutami tu!!!
Freeraf

Messaggioda asalalp » lun set 01, 2008 15:15 pm

spit4ever ha scritto:Io sono per spittare anche le classiche. Al giorno d' oggi dove l'arrampicata è diventata a tutti i sensi uno sport, non esiste che uno debba fare soste su chiodi insicur di 50 anni fa!

Se la pensi cosi allora tanto vale mettere gli ascensori per arrivare sul Bianco o sull'Everest. Mettere gli scalini vicino alla via spittata cosi se uno non riesce a passare usa gli scalini. Mettere le ringhiere e le passerelle sulle creste ecc ecc :roll:
asalalp

Images: 4

Messaggioda Freeraf » lun set 01, 2008 15:34 pm

asalalp ha scritto:

Se la pensi cosi allora tanto vale mettere gli ascensori per arrivare sul Bianco o sull'Everest. Mettere gli scalini vicino alla via spittata cosi se uno non riesce a passare usa gli scalini. Mettere le ringhiere e le passerelle sulle creste ecc ecc :roll:

asalalp [-X [-X [-X

e le hostess avvenenti che ti offrono l'integratore ogni mezz ora di salita???? :smt003 :smt003 :smt003

dove le metti???? non essere precipitoso ed affrettato.
Freeraf

Messaggioda asalalp » lun set 01, 2008 15:44 pm

:lol: :lol: :lol: :smt043 :smt044 :smt042 :smt042 :smt042
asalalp

Images: 4

Messaggioda spit4ever » lun set 01, 2008 15:45 pm

NO RAGA, L'ALPINISMO è SPORT!!! e per quanto riguarda le hostess... magari!!sarebbe stra fico!
Ma volete mettere un viòne di roccia compatta, con gradi possibili a pochi, senza spit??? ma voi siete matti!
spit4ever

Messaggioda Freeraf » lun set 01, 2008 15:49 pm

asalalp ha scritto::lol: :lol: :lol: :smt043 :smt044 :smt042 :smt042 :smt042

e magari te sei uno di quelli che quando trova un cuneo di legno in una via lo guarda con ammirazione... o peggio ancora usi una clessidra per rinviare o fare sosta!!! :smt023 :smt082 :smt082 :smt082 :smt003
Freeraf

Messaggioda Freeraf » lun set 01, 2008 15:50 pm

spit4ever ha scritto:NO RAGA, L'ALPINISMO è SPORT!!! e per quanto riguarda le hostess... magari!!sarebbe stra fico!
Ma volete mettere un viòne di roccia compatta, con gradi possibili a pochi, senza spit??? ma voi siete matti!

si ma se poi ti caghi nei pantacollant ( 8) ) a fare un IV perchè ha solo le soste e a chiodi...... chemmefrega
Freeraf

Prossimo

Torna a Generale