gps

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

gps

Messaggioda thebaz » gio ago 28, 2008 11:52 am

volendo acquistarne uno....
quale marca/modello consigliereste?
(tenendo presente che sarebbe finalizzato all'uso alpinistico di orientamento; dunque leggerezza/praticità/precisione fondamentali, applicazioni sofisticate e info accessorie non rilevanti)
dove comprarlo a buon prezzo e con buona scelta, nella zona di Torino?
thebaz

Messaggioda stealbi » gio ago 28, 2008 11:57 am

Dai un occhiata su http://www.nencinisport.it!
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Messaggioda asalalp » gio ago 28, 2008 13:06 pm

Garmin serie etrex
asalalp

Images: 4

Messaggioda stealbi » gio ago 28, 2008 13:21 pm

Per me Edge!eheh
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Messaggioda Sbob » ven ago 29, 2008 17:15 pm

Io ho un garmin Etrex HCx, e mi trovo benissimo.

N.b. Nella serie Etrex alcuni modelli montano un vecchio ricevitore di qualita' non eccelsa, altri (mi sembra quelli con la H, ma non sono sicuro) montano un nuovo ricevitore ad alta sensibilita', che garantisce una migliore precisione. Mi sembra una cosa importante se devi tornare sui tuoi passi su un ghiacciaio in mezzo alla nebbia,
Sbob

Images: 2

Messaggioda krnkrn » lun set 01, 2008 9:23 am

Prendi Garmin 60clx e una gran bel gps
krnkrn

Images: 56

Messaggioda il berna » lun set 01, 2008 11:50 am

io ho preso un iphone e devo dire che funziona in maniera spettacolare! se non vede i stalliti (o ne vede pochi) fa anche una correzione sulle antenne telefoniche e ti mette le mappe di google earth in tempo reale... puoi sacricare un po' di programmini che funzionano benino. Chiaro che non è come un garmin che ti da bussola magnetica, altimetro barometrico, posizione dei satelliti ecc... ma per andare a zonzo va benissimo e ti porti dierto una sola cosa che fà da telefono gps appunti sulla via foto ( se ti accontenti di foto a 2 mega)... :wink:
il berna

Images: 144

Messaggioda dufour » lun set 01, 2008 19:30 pm

guarda, l'importante è che non fai l'errore di acquistare il Suunto X9i, altissimo costo, performance veramente scarse, fatica a vedere i satelliti, perde il segnale appena vede un albero, batteria di breve durata, il software non è compatibile con windows vista. Veramente un acquisto di cui mi sono pentito
La solitudine è una forza che ti travolge
se erompe da te impreparato
che ti porta al di là dei tuoi orizzonti
se sai sfruttarla per te stesso
(R. Messner)
dufour

Images: 20

Messaggioda DanielGTC » mer set 03, 2008 12:52 pm

dufour ha scritto:guarda, l'importante è che non fai l'errore di acquistare il Suunto X9i, altissimo costo, performance veramente scarse, fatica a vedere i satelliti, perde il segnale appena vede un albero, batteria di breve durata, il software non è compatibile con windows vista. Veramente un acquisto di cui mi sono pentito

Azz, sei sicuro che non abbia difetti? Non lo possiedo, ma dovendo acquistarne uno mi piaceva un sacco quello. Tra l'altro mi sembra strano che vada male, fa parte dell'equipaggiamento dei marines in afghanistan e irak....ma forse li non hanno problemi di alberi...
DanielGTC

Messaggioda Jack78 » mer set 03, 2008 17:22 pm

Garmin 60 CSX, secondo me un ottimo prodotto
Eppoi si trovano (chi cerca trova!) un sacco di mappe utili....
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda dufour » mer set 03, 2008 23:04 pm

DanielGTC ha scritto:
dufour ha scritto:guarda, l'importante è che non fai l'errore di acquistare il Suunto X9i, altissimo costo, performance veramente scarse, fatica a vedere i satelliti, perde il segnale appena vede un albero, batteria di breve durata, il software non è compatibile con windows vista. Veramente un acquisto di cui mi sono pentito

Azz, sei sicuro che non abbia difetti? Non lo possiedo, ma dovendo acquistarne uno mi piaceva un sacco quello. Tra l'altro mi sembra strano che vada male, fa parte dell'equipaggiamento dei marines in afghanistan e irak....ma forse li non hanno problemi di alberi...

ho sfogliato diversi forum e ti posso garantire che la reputazione dell'X9i è veramente pessima e i difetti mostrati sono gli stessi per tutti.
Ho scritto all'assistenza tecnica e ho dato il mio commento sulle qualità e le performance dell'apparecchio. Mi hanno risposto che stanno per lanciare l'X10 che è stato migliorato nella sensibilità e nella ricezione coi satelliti. Leggendo la loro recensione dell'X10, capisco che l'X9i è una ciofeca, perchè in ogni particolare, dicono che l'X10 è migliorato rispetto all'X9! A loro ho risposto che se me lo regalono gli prometto un test serio e competente, ma di certo non comprerò più un Suunto GPS.
La solitudine è una forza che ti travolge
se erompe da te impreparato
che ti porta al di là dei tuoi orizzonti
se sai sfruttarla per te stesso
(R. Messner)
dufour

Images: 20

Messaggioda DanielGTC » gio set 04, 2008 12:35 pm

Beh, buono a sapersi, mi chiedo come faccia un'azienda del genere a mettere in commercio un prodotto così scadente.
DanielGTC

Torna a Tecniche e materiali