Orologio Casio Protrek PRG 90

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Orologio Casio Protrek PRG 90

Messaggioda DanielGTC » gio ago 28, 2008 12:57 pm

Salve,
qualcuno sa se è normale che la temperatura misurata sia un po' sballata?
A proposito,sono un neofita del trekking, e nell'acquisto dell'equipaggiamento è andata a finire che mi sono trovato con 2 di questi orologi, uno versione in titanio e l'altro con modello con cinturino in gomma, quindi se a qualcuno interessa ne ho uno in vendita...
DanielGTC

Messaggioda stealbi » gio ago 28, 2008 12:58 pm

A quanto? Giusto per mettere un prezzo!eheh
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Messaggioda DanielGTC » gio ago 28, 2008 13:16 pm

Beh, dunque, preciso che il modello con cinturino in plastica è ancora imballato, mentre quello in titanio l'ho regolato sul mio polso e l'ho usato 2 volte. Premetto che malgrado in un primo momento volessi tenermi il modello in titanio adesso mi viene quasi la voglia di preferirlo al modello in plastica volgare, perchè non riesco a trovare la regolazione giusta del bracciale sul mio polso (o un po' troppo stretto o un po' troppo largo).
Chiedo quindi 135 euro + s.s., sia per il modello in plastica sia per quello in titanio (in virtù del fatto che essendo stato adattato al mio polso si vedono dei piccoli graffi sul bracciale)

Il modello e i dettagli li potete vedere qui:
http://www.casio-intl.com/wat/protrek/t ... rg-90.html

Ecco le foto:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di DanielGTC il ven ago 29, 2008 12:45 pm, modificato 3 volte in totale.
DanielGTC

Messaggioda stealbi » gio ago 28, 2008 13:20 pm

Ti consiglierei di aggiungere foto e specifiche!
S.
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Re: Orologio Casio Protrek PRG 90

Messaggioda asalalp » gio ago 28, 2008 18:31 pm

DanielGTC ha scritto:qualcuno sa se è normale che la temperatura misurata sia un po' sballata?

La temperatura sballa alla grande, soprattutto se lo tieni al polso. Se lo tieni agganciato allo zaino magari è più preciso.
asalalp

Images: 4

Messaggioda DanielGTC » gio ago 28, 2008 19:43 pm

Ciao,
questo lo sapevo, io mi riferivo alla misurazione lontano da fonti di calore. Ad ogni modo ho confrontato entrambi gli orologi con diversi altri termometri, due al mercurio e con una stazione barometrica dell' Oregon, e a quanto pare ognuna segna temperature diverse con differenze fino a +- 2 gradi. Mi chiedo più che altro che incidenza abbia sulla precisione altimetrica la temperatura, ma non credo influisca di molto
DanielGTC

Messaggioda stealbi » gio ago 28, 2008 21:26 pm

DanielGTC ha scritto: Mi chiedo più che altro che incidenza abbia sulla precisione altimetrica la temperatura, ma non credo influisca di molto

No infatti ma credo (non ne sono certo) che l'altimetro integrato dia un rilevazione in base a questi due paramentri. Il mio infatti sbaglio piuttosto spesso e non di poco, mi sono rassegnato.
R. Messner
stealbi

Torna a Tecniche e materiali