scarpe trekking

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarpe trekking

Messaggioda filo85 » dom ago 24, 2008 21:24 pm

qualcuno ha esperienza in scarpe da trekking? tra salomon e the north face cosa consigliate? tnf non mi ispira molto, forse perchè tendenzialmente cerco di evitare quelle aziende che fanno un po' di tutto e magari in campo calzature sono meno specializzati di chi fa solo quello (es lasportiva)..però nn ne ho mai avute e nn le conosco quindi magari mi sbaglio..anche xkè stiamo parlando di north face!
il dubbio è tra:
salomon XA PRO 3D ultra
the north face prophecy

utilizzo: trekking leggero e avvicinamenti
grazie per l'attenzione
<a><img></a>
filo85
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 04, 2007 18:24 pm
Località: cremona

Messaggioda Sbob » lun ago 25, 2008 7:54 am

Io uso da un po' di anni le Salomon (2 modelli diversi) e mi sono trovato sempre bene: da quando ho comprato le mie scarpe da trekking ho abbandonato definitivamente gli scarponi. Adesso uso solo scarpe da trekking su sentiero e scarponi da alpinismo per cose piu' impegnative.

P.s. occhio alle caviglie: le scarpe da trekking danno ben poco sostegno, per cui rischi le storte.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda STM73 » lun ago 25, 2008 9:29 am

Allora...........XA pro3D le ho dal 2006 ci ho fatto anche 5-6 corse in montagna ora la suola non c'è più........tenuta-grip in discesa sul nuovo stupefaciente, ottima ammortizzazione,punta abbastanza protetta........però sono da corsa in montagna quindi evacuazione rapida dell'acqua cioè sono a rete forate.....se nn fai corse vai sulla XA pro3D xcr in goretex completamente chiuse.
A proposito ho preso le XA pro3D ultra stesso numero delle vecchie ma facendo varie volte le scale mi sono accorto che mi balla il piede e poi confrontandole con le vecchie ho visto sul tallone sono meno inclinate quindi .........se trovo qualcuno le rivendo (negozio ormai tardi x cambiarle) 42 2/3 grigie ultimo modello.
STM73
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab nov 04, 2006 14:05 pm

Messaggioda frankyboy » mar ago 26, 2008 0:07 am

Sbob ha scritto:
P.s. occhio alle caviglie: le scarpe da trekking danno ben poco sostegno, per cui rischi le storte.


mai più scarpe da trekking, l'anno scorso ho preso la storta di cui parli, rotto i tendini beh a parte il dolore atroce che ho patito, ero invalido per quasi 2 mesi..
frankyboy
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 25, 2008 23:55 pm

Messaggioda filo85 » mar ago 26, 2008 10:03 am

nessuno ha usato o usa scarpe north face?salomon le conosco e sono comodissime..su north face ho qualche dubbio..
<a><img></a>
filo85
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 04, 2007 18:24 pm
Località: cremona

Messaggioda STM73 » mar ago 26, 2008 10:37 am

filo85 ha scritto:nessuno ha usato o usa scarpe north face?salomon le conosco e sono comodissime..su north face ho qualche dubbio..


Noto che ce l'hanno un pò di donne che girano per i monti........non so i modelli, se quello che dici è da trail come le XA o più da trekking come quelle tnf che vedo in giro
STM73
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab nov 04, 2006 14:05 pm

Messaggioda filo85 » mer ago 27, 2008 15:09 pm

no no sono proprio da trekking..suola + robusta, con intagli più marcati, vibram, volendo anche goretex..
<a><img></a>
filo85
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 04, 2007 18:24 pm
Località: cremona


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.