Sempre sia 6a...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda grizzly » mar ago 12, 2008 17:30 pm

Cine ha scritto:Allora voglio fare tutti i tiri belli alla mia portata :smt023

Giusto! Resta da capire quelli che sono "alla portata"... io per capire che il 6a dell'Envers di Piola è un po' fuori scala son partito dalla Riviera, pagato benza + autostrada fin a Chamonix, pagato il traforo, pagato il trenino per Montenvers, marciato un tre orette fino al rifugio, pagato il rifugio... senz'altro bella gita e bei posti... e facciamo pure girare l'economia... ma fino a che non viaggerò sereno sul 6b/c da proteggere non ci metto più scarpetta su quel granito... Uomo avvisato...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Cine » mar ago 12, 2008 17:37 pm

Eh mannaggia, originale avventura :roll:

quanc' alè chi 'nduma turna a fase na bela vij'tta? :wink:

Se passi da Ceresole e vuoi rilassarti in falesia, vai al Droide che è spettacolare 8)
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda grizzly » mar ago 12, 2008 17:44 pm

Cine ha scritto:Eh mannaggia, originale avventura :roll:

Se passi da Ceresole e vuoi rilassarti in falesia, vai al Droide che è spettacolare 8)

Che ti posso dì... son sensibile alle spese... non ho denari da scialare... non mi posso permettere l'avventura. Se qualcuno lo può fare buon per lui.
Non vado fino a Ceresole per andare in falesia...
Per le viette ne ho salite due tra domenica e lunedì, duman sun turna su in montagna... quando vuoi urganisuma.
grizzly

Images: 131

Messaggioda Cine » mar ago 12, 2008 18:29 pm

grizzly ha scritto:
Cine ha scritto:Eh mannaggia, originale avventura :roll:

Che ti posso dì... son sensibile alle spese... non ho denari da scialare... non mi posso permettere l'avventura. Se qualcuno lo può fare buon per lui.
Non vado fino a Ceresole per andare in falesia...
Per le viette ne ho salite due tra domenica e lunedì, duman sun turna su in montagna... quando vuoi urganisuma.

Intendevo dire che se sei da queste parti per altri progetti ed hai un giorno di relassss, potresti andare lì 8)

Io ho gli "amici" nuovi da imparare ad usare, su qualcosa di semplice stile Malvassora......che non sarebbe neanche male, se non fosse che ora non ho vogli di fare l'avvicinamento :roll:

At fun savej, grassie né :wink:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda freediego1 » gio ago 14, 2008 10:32 am

il grado esiste è quello che ci fa progredire......
freediego1

Re: Sempre sia 6a...

Messaggioda c.caio » sab ago 16, 2008 21:17 pm

grizzly ha scritto:Meditazione per ferragosto: ma quanti 6a esistono?
C?è il 6a regalato, il 6a plaisir, il 6a onesto, il 6a da integrare, il 6a duro, il 6a ingaggioso? il 6a folle? 8O
Dell?ultima categoria ho trovato il 6a dato al primo tiro di Marchant de sable di Piola. Non ho nemmeno provato a salirlo, e da secondo! :evil: Ritirata? strategica. 8) ... :lol:
Se quello è il ?metro? per gradare il 6a? molte vie di 6b vanno sgradate a 5c? o comunque di 6a allora io ne ho saliti pochi, anzi nessuno? mah? :roll:

... i 6a saranno sempre meno dei climber....
il climber banfone, il climber che si lamenta sempre, il climber puaroso, il climber nano, il climber extralarge, il climber cialtrone, il climber milanese (che e' il peggiore), il climber sono qui in falesia solo per allenarmi per la montagna, il climber b-side (altra razza grama), il climber da spiaggia, il climber da strapiombi, il climber da placca, il climber da fessura, il climber che insegna a tutti, il climber local, il climber ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc......
c.caio

Images: 33

Messaggioda primularossa » ven ago 22, 2008 9:10 am

c.caio ha scritto:
C?è il 6a regalato, il 6a plaisir, il 6a onesto, il 6a da integrare, il 6a duro, il 6a ingaggioso? il 6a folle? 8O
Dell?ultima categoria ho trovato il 6a dato al primo tiro di Marchant de sable di Piola. Non ho nemmeno provato a salirlo, e da secondo! :evil: Ritirata? strategica. 8) ... :lol:
Se quello è il ?metro? per gradare il 6a? molte vie di 6b vanno sgradate a 5c? o comunque di 6a allora io ne ho saliti pochi, anzi nessuno? mah? :roll:

il climber banfone, il climber che si lamenta sempre, il climber puaroso, il climber nano, il climber extralarge, il climber cialtrone, il climber milanese (che e' il peggiore), il climber sono qui in falesia solo per allenarmi per la montagna, il climber b-side (altra razza grama), il climber da spiaggia, il climber da strapiombi, il climber da placca, il climber da fessura, il climber che insegna a tutti, il climber local, il climber ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc......
io credo, a proposito di climber il piu che non digerisco,è fra tanti altri curiosi....il vanitoso,ma mi sà che la mia lista si allungherebbe di molto....
primularossa

Messaggioda gug » ven ago 22, 2008 13:23 pm

grizzly ha scritto:Dell?ultima categoria ho trovato il 6a dato al primo tiro di Marchant de sable di Piola. Non ho nemmeno provato a salirlo, e da secondo! :evil: Ritirata? strategica. 8) ... :lol:

...sei andato, allora! Com'è il posto e le vie?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda alemaiale » lun ago 25, 2008 9:55 am

c.caio ha scritto:

Forse la meditazione corretta è quanti climber esistono?
Il 6a è sempre uno solo, il problema è se il 6a è veramente il mio grado?
Se vai a cesnola il 6a del settore basso di sicuro non è sei da provare se non sei più che tranquillo su quel grado perchè ti fai 12 metri con quattro spit ma è pur sempre un 6a così come a Traversella a Finale e Ceuse. Dipende solo da quanto ne hai ( sopratutto di testa ).
alemaiale

Images: 11

Messaggioda G. Meroni » mar set 02, 2008 8:38 am

Io come 6a prendo quelli di Scarenna come riferimento...che faccio sbaglio ?
G. Meroni

Messaggioda alemaiale » mar set 02, 2008 17:02 pm

G. Meroni ha scritto:Io come 6a prendo quelli di Scarenna come riferimento...che faccio sbaglio ?

ma come fai a prendere di riferimento i 6a di una falesia? :evil:
Il riferimento su un grado è personale in base alle proprie esperienze, ma si basa su posizione delle prese movimenti possibili non in base a quel luogo!!! O no? :lol:
alemaiale

Messaggioda alemaiale » mar set 02, 2008 17:02 pm

G. Meroni ha scritto:Io come 6a prendo quelli di Scarenna come riferimento...che faccio sbaglio ?

ma come fai a prendere di riferimento i 6a di una falesia? :evil:
Il riferimento su un grado è personale in base alle proprie esperienze, ma si basa su posizione delle prese movimenti possibili non in base a quel luogo!!! O no? :lol:
alemaiale

Precedente

Torna a Rock General