meindl vs gronell

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

meindl vs gronell

Messaggioda everest80 » lun ago 18, 2008 23:14 pm

ciao vorrei passare ad una scarpa da trekking seria,robusta,comoda da usare
per lunghi trekking con zaino da 20kg da usare in primavera,estate,autunno(in inverno uso scarponi da alpinismo) valle d'aosta
principalmente fino a 3500 max, vorrei farci piu avanti trekking in nepal,

sono indeciso fra queste due ma se sapete qualcosaltro ditemi grazie!!

gronell tibet http://www.altaquotastore.com/Products/Show/?Id=41

meindl himalaya http://www.maxisport.com/a/meindl-2525- ... 1-55-a.htm
everest80

Messaggioda asalalp » mar ago 19, 2008 9:19 am

SCARPA Ladakh
asalalp

Images: 4

Re: meindl vs gronell

Messaggioda STM73 » mar ago 19, 2008 15:15 pm

everest80 ha scritto:

Con 198 euro ci prendi risparmiando anche qualcosa.......gli scarpa ladakh, i vari lowa o altri della gamma mendl o i trezeta che costano meno o cose simili che fanno più o meno tutte le marche.....l'unica è vedere quelli più comodi a vista paiono tutti uguali, cmq sti scarponi di questa fascia pesano veramente tanto pur non essendo rigidi penso però siano anche robusti........secondo me se uno cammina con le racchette può prendersi anche qualcosa di più leggero per lunghi trekking.
STM73

Messaggioda everest80 » mar ago 19, 2008 20:28 pm

STM73 ha scritto:
everest80 ha scritto:

Con 198 euro ci prendi risparmiando anche qualcosa.......gli scarpa ladakh, i vari lowa o altri della gamma mendl o i trezeta che costano meno o cose simili che fanno più o meno tutte le marche.....l'unica è vedere quelli più comodi a vista paiono tutti uguali, cmq sti scarponi di questa fascia pesano veramente tanto pur non essendo rigidi penso però siano anche robusti........secondo me se uno cammina con le racchette può prendersi anche qualcosa di più leggero per lunghi trekking.

si forse i lasportiva trangotrek microevo sarebbero validi?
everest80

Messaggioda STM73 » mar ago 19, 2008 20:49 pm

everest80 ha scritto:

Se hai già un paio di scarponcini da trekking non sfondati....rivestimento in goretex o simili che resiste ancora all'acqua e suola ancora buona magari vibram sono validi anche quelli:):):).......
STM73

Messaggioda everest80 » mar ago 19, 2008 20:56 pm

STM73 ha scritto:
everest80 ha scritto:

Se hai già un paio di scarponcini da trekking non sfondati....rivestimento in goretex o simili che resiste ancora all'acqua e suola ancora buona magari vibram sono validi anche quelli:):):).......

si ma sono quechua, non tengono piu l'acqua e mi si disfano i piedi nei trekking linghi,sopratutto in discesa forse sono anche un mezzo numero stretti,ormai vorrei passare a qualcosa di piu serio
everest80

Messaggioda STM73 » mer ago 20, 2008 22:02 pm

everest80 ha scritto:
si ma sono quechua, non tengono piu l'acqua e mi si disfano i piedi nei trekking linghi,sopratutto in discesa forse sono anche un mezzo numero stretti,ormai vorrei passare a qualcosa di piu serio

Se uno ha i piedini delicati :lol: :lol: la cosa può capitare sia con lo scarponcini della quechua sia con lo scarpone meglio lodato nei forum :lol: :lol: può capitare non è che sia legge e voglia portar sfiga :lol:
STM73

Messaggioda Picchio » gio ago 21, 2008 13:28 pm

Se vuoi un'opinione personalissima: Meindl Himalaya per me eccezionali, sia come calzata/comodità che come versatilità, poi sono robustissimi.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Messaggioda everest80 » gio ago 21, 2008 20:37 pm

Picchio ha scritto:Se vuoi un'opinione personalissima: Meindl Himalaya per me eccezionali, sia come calzata/comodità che come versatilità, poi sono robustissimi.

si mi piacciono molto anche esteticamente!solo che costano un botto,poi non vorrei che per trekking su sentiero siano un po troppo rigidi,tu per cosa li usi?
ho visto che sei di modena di dove esattamente?io abito tra bologna e modena!
everest80

Messaggioda Picchio » gio ago 21, 2008 22:49 pm

Sì sì sono rigidi, diciamo che non sono il massimo per fare passeggiate! Però per me sono eccezionali, comodissimi.
P.S. Vignola.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Messaggioda everest80 » sab ago 23, 2008 0:00 am

Picchio ha scritto:Sì sì sono rigidi, diciamo che non sono il massimo per fare passeggiate! Però per me sono eccezionali, comodissimi.
P.S. Vignola.

allora conosci il negozio di fontana, io sono di monteveglio
everest80

Messaggioda Picchio » dom ago 24, 2008 12:15 pm

Certo, qualcosa prendo anche da lui.
Picchio

Torna a Tecniche e materiali