Garmont Vetta Lite e Garmont Tower GTX

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Garmont Vetta Lite e Garmont Tower GTX

Messaggioda arteriolupin » mer ago 20, 2008 22:18 pm

Salute a tutti,


ho bisogno del Vostro autorevole consiglio.

Ho deciso di acquistare due paia di scarponi, uno più da avvicinamento ed escursioni (comprese ferratine e roccette) ed uno un p o' più tecnico anche se non invernale.

Mi sono quasi innamorato dei Garmont Vetta Lite per avvicinamento e dei Tower GTX come scarponi "classici" per lunghi giri anche in "alta" montagna (3 stagioni).

Me li consigliate o no?

Ho visto e provato i Trangp Evo GTX ma mi sembra che siano destinati a risuolature più frequenti del cambio di stagione...

Chi di Voi - che ne sapete tutti più di me - conosce i Garmont, mi può dare un consiglio semplice, ossia.. Li prendo o no???


Grazie in anticipo


Arterio
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5420
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda bgm » gio ago 21, 2008 8:38 am

Attualmente tutti i miei scarponi (ad eccezione di quelli da avvicinamento) sono Garmont. Sono comodissimi e ben fatti. Ovviamente il fattore comodità dipende molto dalla pianta dello scarpone, quindi è un fattore molto soggettivo: quello che può essere comodo per me può essere una via crucis per un'altro.
Non ho nessuno dei modelli da te indicati comunque un mio amico ha i Tower e ci si è trovato sempre molto bene.
La mia esperienza mi dice di consigliarti, se non il singolo modello, sicuramente la marca che si è dimostrata affidabile nell'uso e nel tempo :wink: .
Buoni acquisti.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm
 
Messaggi: 410
Iscritto il: mer nov 23, 2005 17:32 pm
Località: Pisa

Messaggioda macs » ven ago 22, 2008 14:31 pm

Ciao!
Guarda, io ho da un paio di stagioni i tower gtx, e nonostante globalmente non si siano comportati male, non mi hanno neanche convinto del tutto. Tra l'altro i miei(e non solo!!! altri amici, stesso problema) avevano cominciato a scollarsi la suola già dopo poche uscite. Rimandati indietro, me li hanno rimandati senza cambiare la suola ma solo reincollati alla bellemeglio, risultato:dopo poco hanno ricominciato a scollarsi :? ormai me li tengo fin che non finisco la suola(e non manca molto perchè è piuttosto morbida e si mangia velocemente..), ma non penso nè di risuolarli, nè di ricomperare garmont!
Ah, tra l'altro nonostante il goretex l'acqua entra!! :evil:
macs
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio nov 13, 2003 16:04 pm
Località: portogruaro

Messaggioda arteriolupin » ven ago 22, 2008 16:11 pm

'ndemo ben....

Grazie a voi per le delucidazioni...

Mi sa che andrò verso i Meindl... Sempre che qualcuno non mi sappia indirizzare meglio...


Grazie ancora
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5420
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.