Garmont Vetta Lite e Garmont Tower GTX

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Garmont Vetta Lite e Garmont Tower GTX

Messaggioda arteriolupin » mer ago 20, 2008 22:18 pm

Salute a tutti,

ho bisogno del Vostro autorevole consiglio.

Ho deciso di acquistare due paia di scarponi, uno più da avvicinamento ed escursioni (comprese ferratine e roccette) ed uno un p o' più tecnico anche se non invernale.

Mi sono quasi innamorato dei Garmont Vetta Lite per avvicinamento e dei Tower GTX come scarponi "classici" per lunghi giri anche in "alta" montagna (3 stagioni).

Me li consigliate o no?

Ho visto e provato i Trangp Evo GTX ma mi sembra che siano destinati a risuolature più frequenti del cambio di stagione...

Chi di Voi - che ne sapete tutti più di me - conosce i Garmont, mi può dare un consiglio semplice, ossia.. Li prendo o no???

Grazie in anticipo

Arterio
arteriolupin

Messaggioda bgm » gio ago 21, 2008 8:38 am

Attualmente tutti i miei scarponi (ad eccezione di quelli da avvicinamento) sono Garmont. Sono comodissimi e ben fatti. Ovviamente il fattore comodità dipende molto dalla pianta dello scarpone, quindi è un fattore molto soggettivo: quello che può essere comodo per me può essere una via crucis per un'altro.
Non ho nessuno dei modelli da te indicati comunque un mio amico ha i Tower e ci si è trovato sempre molto bene.
La mia esperienza mi dice di consigliarti, se non il singolo modello, sicuramente la marca che si è dimostrata affidabile nell'uso e nel tempo :wink: .
Buoni acquisti.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda macs » ven ago 22, 2008 14:31 pm

Ciao!
Guarda, io ho da un paio di stagioni i tower gtx, e nonostante globalmente non si siano comportati male, non mi hanno neanche convinto del tutto. Tra l'altro i miei(e non solo!!! altri amici, stesso problema) avevano cominciato a scollarsi la suola già dopo poche uscite. Rimandati indietro, me li hanno rimandati senza cambiare la suola ma solo reincollati alla bellemeglio, risultato:dopo poco hanno ricominciato a scollarsi :? ormai me li tengo fin che non finisco la suola(e non manca molto perchè è piuttosto morbida e si mangia velocemente..), ma non penso nè di risuolarli, nè di ricomperare garmont!
Ah, tra l'altro nonostante il goretex l'acqua entra!! :evil:
macs

Messaggioda arteriolupin » ven ago 22, 2008 16:11 pm

'ndemo ben....

Grazie a voi per le delucidazioni...

Mi sa che andrò verso i Meindl... Sempre che qualcuno non mi sappia indirizzare meglio...

Grazie ancora
arteriolupin

Torna a Tecniche e materiali