Albigna, consigli, Normale o Mosaico, Dente o Fiamma????

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Albigna, consigli, Normale o Mosaico, Dente o Fiamma????

Messaggioda Omselvadegh » gio ago 21, 2008 20:52 pm

Qualcuno mi sa dare un po di impressioni su queste vie in Albigna dato che vene prossimo dovrei andarci...

GRazie!
:wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda cinetica » gio ago 21, 2008 21:24 pm

"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Brozio » ven ago 22, 2008 12:01 pm

allora....la normale va bene solo in discesa è facilissima e ha solo un caminetto di una 20m di III(c'è una doppia in discesa)...

il mosaico è una via stupenda varia mai troppo difficile abbastanza protetta anche se serve integrare qualcosa con friends...
il dente e la fiamma sono le duie belle csupidi sommitale e sono veramente divertenti da scalare....
consiglio:attacca per il mosaico,quando arrivi in cima al pilastro prosegue per la cresta(ci sono spit) e arrivi sotto il dente e la fiamme e te li fai...cosi ti esceuna bella giornata di arrampicata!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Re: Albigna, consigli, Normale o Mosaico, Dente o Fiamma????

Messaggioda Fabius » ven ago 22, 2008 21:08 pm

Omselvadegh ha scritto:Qualcuno mi sa dare un po di impressioni su queste vie in Albigna dato che vene prossimo dovrei andarci...

GRazie!
:wink:

La Normale alla Fiamma è solitamente usata per la discesa, si tratta comunque di una via con difficoltà fino al IV+. Il tiro iniziale è protetto a spit, poi si trova qualcosa ma occorre integrare con friends.
La Fiamma è un torrione spettacolare che si può raggiungere o da una delle vie dello Spazzacaldera come la Mosaico che citavi o dalla normale o anche dalla nuova vi 'Fiamma Sud'.
Se c'è fila sulla Mosaico ti consiglio senz'altro quest'ultima scelta

trovi qualche foto e info qui:

http://www.trafoconsult.com/climbing/fiamma

Ciao
Fabio
Fabius

Images: 26

Messaggioda Omselvadegh » sab ago 23, 2008 0:12 am

fatemi sapere dipiù sulla fiamma sud............... :arrow:
Omselvadegh

Messaggioda Fabius » sab ago 23, 2008 8:51 am

Omselvadegh ha scritto:fatemi sapere dipiù sulla fiamma sud............... :arrow:

Segui il link che ti ho messo sopra e trovi tutto.
Comunque la 'Fiamma Sud' è meno bella delle altre vie sullo Spazzacaldera ma è l'ideale per arrivare rapidamente alla Fiamma e avere tutto il tempo per salirla con calma e fare le foto.
Il passo chiave della via è al 3° tiro su placca appoggiata prima e tettino azzerabile dopo. Consigliati friend piccoli fino al 2 BD.
Fabio
Fabius

Images: 26

Messaggioda kantix » mer ago 27, 2008 17:52 pm

Ciao,
pensavo di andare alla Normale sabato prox (senza prendere la funivia perchè la moglie vuole scarpinare).
Confermi che è facile ? (L'anno scorso ho fatto le placche del lago e mi sono piaciute, rispetto a quelle è più facile? Comunque un set di dadi e 4 friends li ho)
Soprattutto, visto che è facile, posso sperare di non trovarci affollamento?
Saluti
kantix

Images: 13

Messaggioda Omselvadegh » mer ago 27, 2008 18:28 pm

secondo me non è molto affollata calcolando che in spazacaldera ci sono molte altre vie... :wink:
Omselvadegh

Torna a Arrampicata in montagna