zone boulder in Trentino

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

zone boulder in Trentino

Messaggioda m.c. » mer ago 13, 2008 20:39 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum e volevo approfittarne per chiedervi se conoscete delle zone di boulder in Trentino Alto Adige escluse:
tavernaro, i sassi al camping di arco, nomesino, lagundo, val di genova, val di daone, passo san giovanni, il parco delle coste, verla, la città dei sassi e il parco delle coste

so che sembra una presa in giro è solo che volevo andare a vedere posti nuovi :D

PS: sia chiaro che essendo estremamente scarso non ho affatto chiuso tutto quello che c'era da chiudere nei posti elencati...è solo che mi piace viaggiare :wink:
m.c.

Messaggioda m.c. » mer ago 13, 2008 20:40 pm

dall'emozione di scrivervi mi sono accorto di aver scritto due volte il parco delle coste...fra 5 minuti capirò anche come editare i post...forse...
m.c.

Messaggioda FRIZZERS » gio ago 14, 2008 13:38 pm

HALLO! PER IL TUO CENSIMENTO SI PUO' MENZIONARE IL "SASS DELA FORCA" A POCHI METRI DALL'INIZIO DELLA STRADA DELLE LONGHE (LA CARROZZABILE CHE SALE AL MONTE DI MEZZOCORONA) GRANDE MACIGNO AGGETTANTE SU DUE LATI CON TANTE LINEE,QUANDO L'HO PULITO VENT'ANNI FA' NON SAPEVO DI AVER RISOLTO UN "HIGH BOULDER.
FRIZZERS

Images: 6

Messaggioda DZs » gio ago 14, 2008 13:44 pm

Cembra, sul greto dell'Avisio. (5-6 sassi con una ventina di boulder)
Val di Sadole (Lagorai, zona Ziano di Fiemme Rif. Sadole, poca roba ma ambiente piacevole, potenziale ancora da pulire)
Sottosassa (Predazzo, pochi sassi e sparsi, poco avvicinamento)
Bombasel (dall'arrivo della stazione a monte degli impianti del Cermis, Cavalese verso i laghi di Bombasel, oltre i 2000 mt., gran potenziale ma tutto da pulire)
Dovrebbe esserci pure qualcosa verso Fedaia, zona Pian Trevisan ma non ci son mai stato.
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda DZs » gio ago 14, 2008 14:10 pm

Mi dimenticavo...la diga di Fortebuso
Massi freuqentabili solo ad inizio stagione (Max maggio ma dipende dagli anni) in quanto poi sommersi dall'acqua. Porfido super lavorato dall'acqua, il masso in primo piano (quello piccolo-cubico) è altro più di tre metri.
per un'idea....
Immagine

ah...Sadole invece è sempre su porfido, ma diverso, come per Bombasel per un'idea della roccia

Immagine

Cià!
DZs

Messaggioda giorgiolx » gio ago 14, 2008 23:51 pm

DZs ha scritto:...

l'ho scritto qualche volta in giro ma non mi ha mai risposto nessuno...
A passo rolle dietro la baita segantini cè una valle (ci si dovrebbe arrivare anche da sotto per una malga ma non so bene forse da paneveggio) con un mare di sassi di tutte le dimensioni...roccia è quella staccata dalle pale per cui dolomia...ma il posto è fantastico, l'avvicinamento breve e sassi a perdita d'occhio.
Lo so che li si va per fare altro, ma tu che sei dei posti e quindi non sarai a fare vie tutti i giorni liberi, ci sei mai stato a vedere? non sai se fanno boulder? oppure ho detto una cagata?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda DZs » lun ago 18, 2008 8:31 am

giorgiolx ha scritto:
DZs ha scritto:...

l'ho scritto qualche volta in giro ma non mi ha mai risposto nessuno...
A passo rolle dietro la baita segantini cè una valle (ci si dovrebbe arrivare anche da sotto per una malga ma non so bene forse da paneveggio) con un mare di sassi di tutte le dimensioni...roccia è quella staccata dalle pale per cui dolomia...ma il posto è fantastico, l'avvicinamento breve e sassi a perdita d'occhio.
Lo so che li si va per fare altro, ma tu che sei dei posti e quindi non sarai a fare vie tutti i giorni liberi, ci sei mai stato a vedere? non sai se fanno boulder? oppure ho detto una cagata?

Il posto è la val Venegia, effettivamente ci sono un sacco di sassi, bene bene non ho mai guardato anche perchè, come dici giustamente, di solito si va li per fare altro. La dolomia per il boulder è un po' strana , spesso troppo lavorata, ma sicuramente qualcosa c'è.
Ci devono essere altri blocchi in zona tognazza-san martino, sempre porfido, mi sembra di ricordare qualche foto di Scarian su dei bei blocchi.
DZs

Messaggioda giorgiolx » lun ago 18, 2008 11:23 am

DZs ha scritto:Ci devono essere altri blocchi in zona tognazza-san martino, sempre porfido, mi sembra di ricordare qualche foto di Scarian su dei bei blocchi.

beh, in tognaza ce ne sono tantissimi di sassi staccati, sicuramente boulder lo si riesce a fare...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda meki » lun ago 18, 2008 12:55 pm

8O
urka quanti bei posti
miseramente sono stato solo alla città dei sassi.
appena ho occasione approfondiamo l'argomento.
ma topos ce ne sono in rete?
grazie
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda DZs » lun ago 18, 2008 13:52 pm

meki ha scritto:8O
urka quanti bei posti
miseramente sono stato solo alla città dei sassi.
appena ho occasione approfondiamo l'argomento.
ma topos ce ne sono in rete?
grazie

Topos? no. Se scludi le zone più conosciute come val daone e città dei sassi.
Se vuoi un consiglio però, va in Val Daone.
DZs

Messaggioda paolo 76 » lun ago 18, 2008 14:18 pm

sassoni da boulder li trovi anche nella conca del gardeccia e in val canali dopo il rifugio treviso (non so se si faccia boulder, ma i sassi son lì...). poi c'è anche la ruina a Marco (sud di rovereto), ma mi pare che il fondo sia particolarmente sconnesso. E poi a Mori dove c'è la ferrata di monte albano
paolo 76

Messaggioda m.c. » lun ago 18, 2008 22:11 pm

Che dire...risposte quantitativamente impressive...penso che fino a natale la mia voglia di esplorare sarà appagata :D
m.c.

Messaggioda lore » dom ago 24, 2008 18:39 pm

appena in veneto, i blocchi al passo valparola sono belli e divertenti, molto fisici.
lore

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder