da mtbnicola » lun ago 11, 2008 10:46 am
da Freeraf » lun ago 11, 2008 11:25 am
da scheggia » lun ago 11, 2008 14:01 pm
AlpineMan® ha scritto:in effetti le pareti andrebbero vinte nel massimo rispetto,ovvero in free slegato..
ed io in questo sono sempre stato avanti di brutto..
![]()
da mtbnicola » lun ago 11, 2008 15:09 pm
da Freeraf » lun ago 11, 2008 16:20 pm
mtbnicola ha scritto:ti farei solo male... lascia perdere.
per quanto riguarda la ferrata non ne avevo mai fatta una,mi ha accompagnato un mio amico e compagno di squadra (siamo dei biker) e l'emozione è stata tanta.Lui ha già fatto altre ferrate e qualcosa di arrampicata.mi ha fatto da guida e in qualche punto abbiamo dovuto tirarci letteralmente su dal cavo.io capisco la vostra idea di montagna (è lo stesso per noi quando andiamo in giro in bici e vediamo i MERENDONI che arrancano in salita , li prendiamo un po' in giro ma finisce lì e non è che ci vengono delle idee terroristiche nei loro confronti...) ma si tratta di sensibilizzare la gente che le frequenta al rispetto per la natura e alla montagna stessa,non è che chi frequenta la montagna deve essere arrampicatore per forza è come dire che chi va in bici deve pedalare come BARTALI .
da desio » lun ago 11, 2008 22:48 pm
AlpineMan® ha scritto:desio ha scritto:Padri e figli incoscenti creano problemi di ogni genere alla società e di certo quelli creati nelle vie ferrate sono sicuramente minori se non quasi inesistenti!!
puo' esse..
pero'..conosco padri ed anche figli segnati x sempre da disavventure in ferrate,dovute ad un approccio all'alpe troppo commerciale senza le dovute preparazioni..
l'alpe la insegnano gli alpinisti,magari pure vecchi..
..non ci si puo' improvvisare padroni del verticale da oggi a domani..
e le ferrate lo permettono,ma a che prezzo?
da Freeraf » lun ago 11, 2008 22:57 pm
da AlpineMan® » lun ago 11, 2008 23:48 pm
da scheggia » mar ago 12, 2008 7:17 am
AlpineMan® ha scritto:8O
uhe bocia..frena in curva che voi alter con la muntainbiker andate sempre a manetta..![]()
primo...entri in casa di altri presentati..secondo non mi pare di averti insultato..quindi cerca di fare altrettanto..terzo..hai fatto la tua prima ferrata? e ti sei pure tirato su col cavo? sticazzi...tu hai capito tutto della roccia![]()
desio..l'amico freeraf credo che ti ha illustrato come stanno le cose all'alpe..
la verita sta tutta in questo topic..le ferrate portano merende in parete,gente inesperta..
il mio grido e' per cercare di fermare queste processioni di poveri martiri che salgono verso il loro sacrificio..
da Freeraf » mar ago 12, 2008 9:26 am
se per questo dovremmo chiudere pure i sentieri, evitare che si faccia sci alpinismo ... insomma fare tornare la montagna per pochi eletti ... ma sarebbe poi giusto? infondo le montagne sono di tutti! quello che manca è la cultura ed essere realmente consapevoli di ciò che si va a fare, c'è tanta gente che va in montagna non pensando, o meglio sottovalutando quello che vanno a fare!
da Freeraf » mar ago 12, 2008 9:34 am
da scheggia » mar ago 12, 2008 12:34 pm
Freeraf ha scritto:se per questo dovremmo chiudere pure i sentieri, evitare che si faccia sci alpinismo ... insomma fare tornare la montagna per pochi eletti ... ma sarebbe poi giusto? infondo le montagne sono di tutti! quello che manca è la cultura ed essere realmente consapevoli di ciò che si va a fare, c'è tanta gente che va in montagna non pensando, o meglio sottovalutando quello che vanno a fare!
sigilliamo la pompa del kerosene all'elisoccorso per un paio di mesi...
mandiamo in meritate ferie TUTTI i volontari CNSAS.. e diamo licenza premio al soccorso alpino della Finanza...
e riempiamo di clienti le Guide Alpine.
Orbene, rendiamolo noto ai Mass media...
Vediamo in quanti ci troviamo su per le crode...
sapendo che bisogna contare solo sulle proprie forze e forse quelle del compagno...
![]()
![]()
![]()
![]()
da kala » mar ago 12, 2008 14:21 pm
scheggia ha scritto:quando si va in montagna si va dovendo fare i calcoli prima di tutto con le proprie capacità, non sul fatto che ci sia qualcuno disposto a rischiare la pelle per venirci a recuperare, poi che ci siano anche questi "angeli" tanto meglio, ma prima dobbiamo imparare a cavarcela da soli ...
... mi sto precaricando perché dovrò discutere animatamente con un amico di coccio che mi ha chiesto di portarlo a fare una cima ... mi ha già fatto dei ragionamenti del cavolo ... se me li rifà lo sbrano!
da Freeraf » mar ago 12, 2008 15:52 pm
kala ha scritto:scheggia ha scritto:quando si va in montagna si va dovendo fare i calcoli prima di tutto con le proprie capacità, non sul fatto che ci sia qualcuno disposto a rischiare la pelle per venirci a recuperare, poi che ci siano anche questi "angeli" tanto meglio, ma prima dobbiamo imparare a cavarcela da soli ...
... mi sto precaricando perché dovrò discutere animatamente con un amico di coccio che mi ha chiesto di portarlo a fare una cima ... mi ha già fatto dei ragionamenti del cavolo ... se me li rifà lo sbrano!
Vogliamo sapere, vogliamo sapere
da desio » mar ago 12, 2008 22:36 pm
AlpineMan® ha scritto:8O
uhe bocia..frena in curva che voi alter con la muntainbiker andate sempre a manetta..![]()
primo...entri in casa di altri presentati..secondo non mi pare di averti insultato..quindi cerca di fare altrettanto..terzo..hai fatto la tua prima ferrata? e ti sei pure tirato su col cavo? sticazzi...tu hai capito tutto della roccia![]()
desio..l'amico freeraf credo che ti ha illustrato come stanno le cose all'alpe..
la verita sta tutta in questo topic..le ferrate portano merende in parete,gente inesperta..
il mio grido e' per cercare di fermare queste processioni di poveri martiri che salgono verso il loro sacrificio..
da AlpineMan® » mer ago 13, 2008 0:21 am
da scheggia » mer ago 13, 2008 7:51 am
AlpineMan® ha scritto:scheggia...e tu pensi che io vengo li nell'ovest..a scalare sulle scalinate dobve ti alleni tu??
se vuoi ti mando una delle mie caprette..cosi la mandi su da prima..
da scheggia » mer ago 13, 2008 7:52 am
Freeraf ha scritto:kala ha scritto:scheggia ha scritto:quando si va in montagna si va dovendo fare i calcoli prima di tutto con le proprie capacità, non sul fatto che ci sia qualcuno disposto a rischiare la pelle per venirci a recuperare, poi che ci siano anche questi "angeli" tanto meglio, ma prima dobbiamo imparare a cavarcela da soli ...
e già e già![]()
![]()
da Freeraf » mer ago 13, 2008 9:19 am
scheggia ha scritto:Freeraf ha scritto:kala ha scritto:scheggia ha scritto:quando si va in montagna si va dovendo fare i calcoli prima di tutto con le proprie capacità, non sul fatto che ci sia qualcuno disposto a rischiare la pelle per venirci a recuperare, poi che ci siano anche questi "angeli" tanto meglio, ma prima dobbiamo imparare a cavarcela da soli ...
e già e già![]()
![]()
lo devo sentire domani ... e rischia grosso grosso!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.