Presolana cerco informazioni

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Presolana cerco informazioni

Messaggioda IL GIO » mar ago 05, 2008 16:20 pm

Lo scorso weekend ho provato a salire al pizzo presolana occidentale partendo dalla cresta di valzurio ma non son riuscito a trovare la via, ho provato vari passaggi ma mi conducevano nel nulla qualcuno sa descrivermi la via oppure meglio ancora se avete delle foto.
Ho una descrizione in mano della via ma sul posto era un pò diverso il che mi fa pensare che avevo sbagliato qualcosa. Aiutatemi

Grazie a tutti
IL GIO

Re: Presolana cerco informazioni

Messaggioda AlpineMan® » mer ago 06, 2008 23:34 pm

la cresta e' la Josi,e prosegue la cresta erobosa della valzurio,impennandosi poi per salire sula Castione,presenta un paio di passi un po' delicati ed esposti,ma non capisco dove ti puoi perdere,,e' una cresta,e bene o male la devi seguire,in alto poi diventa piu facile ed intuitiva ed esci sulla presolana di castione,dA li discendi al colletto,e risali l'evidente canale stretto,o sul fondo,oppure in divertente arrampicata sul suo lato dx faccia ad est

una volta vinto questo canle di circa 25 mt,segui la cresta,e dove e' friabile stai basso 5 mt a sud che e' meglio,arrivi alla piccola croce e subito dopo alla crode della ovest

evidentemente ho capito dove ti sei incasinato,ma se stai attento abbassandoti dall filo di cresta trovi il punto debole per vincerla,basta far ballare l'occhio
ciao
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda IL GIO » gio ago 07, 2008 14:22 pm

Grazie delle info ritenterò con più calma e questa volta non fallirò!!! :)
IL GIO

via josi-crespi 1909

Messaggioda emanuele » gio ago 07, 2008 14:24 pm

- forse con questa immagine e questa relazione dovresti riuscire a percorrere lo spigolo o cresta ovest / sud-ovest di valzurio( tieni buoni i consigli di AM):
Immagine
Immagine
emanuele

Images: 24

Re: via josi-crespi 1909

Messaggioda AlpineMan® » gio ago 07, 2008 19:50 pm

:lol: :lol:

con una guida cosi...tranquillo che trovi la soluzione a tutti i tuoi problemi

:lol: :lol:

vivi la cresta metro dopo metro,impara a trovare i punti deboli..se sbagli torna sui tuoi passi e prova dal lato opposto..non avere fretta..

vedrai che arrivi senza problemi

ciao
:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda robertom » gio ago 14, 2008 13:10 pm

... interessa anche me ma per confronto, a parte la lunghezza, quanto è più impegnativa rispetto alla normale dalla Grotta dei Pagani ?

Grazie.
Ciao.
TOGHETER WE STAND, DIVIDED WE FALL
robertom

Images: 5

Messaggioda IL GIO » gio ago 28, 2008 20:21 pm

Vi ringrazio appena la porto a termine ve lo comunico, tranquilli che non fallirò una seconda volta, non posso permettermelo mi sentirei ridicolo :lol:
IL GIO

Torna a Arrampicata in montagna