stasera scendendo dall'alpe...mi soffermai sotto una falesia

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Gigi64 » lun lug 21, 2008 1:12 am

AlpineMan® ha scritto:asalalp..
sti c***o di falesisti facciano cio che gli pare nelle loro schifose falesie,anche 1 spit ogni mt,a noi che c***o ce frega..
basta che non vengano a rompere i coglioni qua all'alpe sti finocchi..

gigi...
vedo di non agitarmi e ti rispondo rilassato,visto che evidentemente sei un falesista... :D
io non ho mai detto che tu o altri dovete buttarvi da 10 mt..che non dovete rinviare dopo 5 mt ecc..

io ho detto che io faccio cosi..e mi va bene cosi..
e che un alpinista dovrebbe far cosi

poi se tu vuoi capire a x b questi non sono affari miei..

e poi basta con sta storia che qui leggono in tanti..

e mi sembri il professore quando dici alle persone di non buttarsi da 10 mt..

cioe' consideri la gente che legge qui tutti ignoranti x caso??

quindi ricapitolando..fate come c***o vi pare,,rinviate dopo 5 mt...occhio a non saltar giu da 1 mt che e' epricoloso..
e fate come c***o vi pare manica di FF

:twisted:

"e mi sembri il professore quando dici alle persone di non buttarsi da 10 mt.."

ma cos'è, una barzelletta???!!! :smt042 :smt043 :smt042

Bene AM, ma dimmi, di preciso dove stai nelle orobie? E come si può fare per venirti a trovare? Se non vuoi dirlo in pubblico mandami pure un messaggio privato, la prima volta che capito nelle orobie ti vengo a trovare e mi fai vedere come salti da 10 mt senza farti niente... poi sarò ben lieto di dire che mi sbagliavo e che si può fare un salto del genere senza farsi male, ti do la mia parola, e chi mi conosce ti può dire che la mia parola ha un peso (e su questo forum c'è gente che mi conosce personalmente, al contrario di te che parli parli ma nessuno ti conosce di persona, o sbaglio? ;))

Non è un problema, vero?
Gigi64

Messaggioda Gigi64 » lun lug 21, 2008 1:26 am

il mago di napoli ha scritto:ma non l'avete ancora capito che sto c******e, come tutti quelli della sua genia, l'unico modo di farli tacere è ignorarli

riesce bene con WdM

fatelo con tutti

sto pirla orobico per primo

Hai ragione anche te Mago, forse è tempo perso stare dietro alle sue cazzate... Però sino a che sono cose più o meno innocenti, come le storie delle sue donne, o delle sue imprese, o altre storielle divertenti, o il suo modo di definire i falesisti, ok, ma quando scrive cose come queste, beh, come si dice... la fa un po fuori dal vaso...

Ma secondo te esiste veramente come si descrive?

PS: chi è WdM?
Gigi64

Messaggioda sognando_l'Alpe » lun lug 21, 2008 23:11 pm

Scusate ma in che maniera vi lede? Voi dite: non esiste..ma se non esiste perchè vi incazzate??

Se invece è quello che si descrive credo sia da rispettare (nel senso è libero di esprimersi come vuole), soprattutto in un forum di montagna anche in qualità di esperto e di "padrone di casa"
sognando_l'Alpe

Messaggioda giorgiolx » lun lug 21, 2008 23:27 pm

sognando_l'Alpe ha scritto:Scusate ma in che maniera vi lede? Voi dite: non esiste..ma se non esiste perchè vi incazzate??

Se invece è quello che si descrive credo sia da rispettare (nel senso è libero di esprimersi come vuole), soprattutto in un forum di montagna anche in qualità di esperto e di "padrone di casa"

padrone de che? mai bevuto neanche un caffè a casa sua...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Gigi64 » mar lug 22, 2008 0:45 am

sognando_l'Alpe ha scritto:Scusate ma in che maniera vi lede? Voi dite: non esiste..ma se non esiste perchè vi incazzate??

Guarda che è lui che tira fuori cose assurde e poi definisce chi non le attua finocchio, mezza sega, ecc, ecc. Perciò è lui che attacca gli altri, poi si lamenta se gli altri gli rispondono a tono...

Sino a che tira fuori certe storielle sulle donne e sui merenderos mi sta pure simpatico, e su alcune cose sono anche d'accordo con lui, ma... quando le vuole raccontare.... beh, è meglio che non le racconti troppo grosse, altrimenti non ci crede nessuno!

In quanto all'essere esperto, beh, quando conosco qualcuno che è un esperto comprovato, e conosco gente veramente esperta di montagna, gli do credito. Quando però conosco uno solo per una figura quasi mitologica che si auto-descrive in un forum in Internet, beh, qualche dubbio mi viene sulla sua reale esistenza...

Per il discorso del "padrone di casa", mi risulta che qua gli unici padroni di casa siano gli amministratori e i proprietari di questo spazio web, noi siamo tutti ospiti, compreso AM! ;)
Gigi64

Re: stasera scendendo dall'alpe...mi soffermai sotto una fal

Messaggioda boyazza » mar lug 22, 2008 15:01 pm

AlpineMan® ha scritto::(

son sempre piu convinto che ste pippe di falesisti sono una manica di ciarlatani..e senza palle muniti :!:

si, esatto.
il fatto è che non credo siano loro (noi) il problema.
il problema sei tu; dovresti imparare a difenderti da te stesso.
Non Insindacabile
boyazza

Messaggioda sognando_l'Alpe » mer lug 23, 2008 0:18 am

Gigi64 ha scritto:

Guarda che è lui che tira fuori cose assurde e poi definisce chi non le attua finocchio, mezza sega, ecc, ecc. Perciò è lui che attacca gli altri, poi si lamenta se gli altri gli rispondono a tono...

Sino a che tira fuori certe storielle sulle donne e sui merenderos mi sta pure simpatico, e su alcune cose sono anche d'accordo con lui, ma... quando le vuole raccontare.... beh, è meglio che non le racconti troppo grosse, altrimenti non ci crede nessuno!

In quanto all'essere esperto, beh, quando conosco qualcuno che è un esperto comprovato, e conosco gente veramente esperta di montagna, gli do credito. Quando però conosco uno solo per una figura quasi mitologica che si auto-descrive in un forum in Internet, beh, qualche dubbio mi viene sulla sua reale esistenza...

Per il discorso del "padrone di casa", mi risulta che qua gli unici padroni di casa siano gli amministratori e i proprietari di questo spazio web, noi siamo tutti ospiti, compreso AM! ;)

Padrone di casa nel senso di montagna, abitandoci lo è..non parlo di forum. Per quanto riguarda il resto è un provocatore..mica bisogna offendersi.. :D

Io che non sono nemmeno un frocio falesista allora?! :lol:

Credo che sia più pesante un comportamento di superiorità manifestato da alcuni utenti che esaltano le loro esperienze credendo che tutti gli altri siano "alpinisti della domenica" o "merenderos" :wink:
sognando_l'Alpe

Messaggioda ccb » mer lug 23, 2008 0:56 am

AlpineMan® ha scritto:
anche perche' quelle vie magari le ho fatte tutte in free slegato..come del resto la maggior parte delle classiche fino al VI superiore dell'intere orobie..
spero di essermi spiegato..

..si..questo è il discorso.
(però quella che atterri su un prato da 10m incolume...mmm...)

ccb
ccb

Messaggioda AlpineMan® » gio lug 24, 2008 20:40 pm

vabbe0' dai mettiamola giu cosi,che almeno anche voi altri umani mi darete ragione..

ho detto che la prima protezione la metto a 10 mt,ok?

bene..quindi con i piedi sto a 7,5...8 mt...

quindi al max devo saltare 8 mt scarsi..

ancora convinti che sia cosa stratosferica???

8)
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda arteriolupin » gio lug 24, 2008 21:59 pm

AlpineMan® ha scritto:vabbe0' dai mettiamola giu cosi,che almeno anche voi altri umani mi darete ragione..

ho detto che la prima protezione la metto a 10 mt,ok?

bene..quindi con i piedi sto a 7,5...8 mt...

quindi al max devo saltare 8 mt scarsi..

ancora convinti che sia cosa stratosferica???

8)

Scusa Am...

Scusate tutti...

Sono un letterato, non un tecnico...

Ma se dici che metti la protezione a 10 m e, quindi, hai i piedi a 7,5...

Ma quanto cappero sei alto, dato che la buona vecchia norma alpinistica insegna a mettere le mani all'altezza degli occhi per la progressione, più o meno e altrettanto vale per piantare le protezioni?

In ogni caso, non intendo addentrarmi in disquisizioni sociologiche sulle comunità virtuali, lo lascio fare volentieri a chi mostra di avere parole ben più autorevoli della mia.

Non credo, tuttavia, si tratti di un troll. E' una semplice provocazione, attentamente voluta, con un grosso fondo di verità.

AM nei miei confronti è stato - in sede di messaggi privati - estremamente cortese e preciso. Di questo mi sento dargliene atto.

Per quanto riguarda il personaggio dell'alpinista legato al passato, vorrei ricordargli che il suo passato, così simile a quello dell'alpinismo degli anni d'oro, che ricorda tanto il Cassin che si fabbricava i chiodi da solo, sarebbe stato definito troppo moderno e troppo poco etico da un Paul Preuss...

Al di là di questo, che le sue provocazioni siano volute è chiaramente testimoniato anche dai mutamenti stilistici e da alcuni errori grammaticali chiaramente voluti che, commisti a forme dialettali e colloquiali sapientemente inserite, danno l'idea di una persona che vuole comporre i propri ragionamenti in un modo quasi accettabile stilisticamente, ma, per dare maggior credito all'immagine dell'uomo alpino rude e all'antica, rifiuta anche la modernizzazione diella propria lingua e forse anche l'accettazione dell'italica koiné.

In breve: se credo che Am esista come persona e che, alla fin fine, sarei ben felice di incontrarlo e parlare di montagna (della quale è certamente conoscitore innamorato), è altresì evidente che il personaggio del forum è presentato per il tramite di una serie di specchi deformanti, come dimostrato, tra l'altro, dai post, che risultano essere chiari messaggi scritti in lingua paradossale e volutamente manchevole dal punto di vista grammaticale e stilistico allo scopo di garantire una aurea "ruspante" e "rude" al personaggio.

Questo per quanto riguarda come scrive...

Per quanto riguarda quello che scrive, dato che forse Am chiede di osservare maggiormente i contenuti e meno la forma, posso solo dire che, stringendo per arrivare al succo, AM spesso punta l'indice su problemi o questioni giuste e legittime; purtroppo, lo fa in un modo che può infastidire o risultare incomprensibile per chi non è avvezzo al linguaggio di chi si esprime per paradossi o parabole (la differenza è minima, alla fin fine).

Per cui, chi legge Am dovrebbe sempre avere quello che in veneto antico si chiama la "crivoa par tamisar", ovvero il caro vecchio setaccio da cereali...

Solo allora sarà possibile leggere e discutere di e con AM senza dover scendere a insulti e senza svaccare il topic dopo 3 o 4 risposte.

D'altronde, siamo tutti d'accordo che tra mondo della falesia e mondo dell'alpinismo esistano grosse differenze di base nel modo di assicurarsi e di vivere quella che definiamo "avventura" di montagna... Perché definirsi con termini icastici o arrogarsi il diritto ad essere gli unici a interpretare nel modo giusto la passione?
Am insulta i FF, ma, nel contempo, dice che ognuno deve poter fare come crede... Poi ribadisce che la sua via è quella giusta... Manca solo che dica "(in montagna) io sono la via, la verità e la vita"... Vista dal suo punto di osservazione ciè è chiaramente vero. Dal mio magari no, da altri nemmeno...

Ed il saper cadere da 10 metri senza farsi nulla.. Vabbe', l'ho già detto...
Il paradosso è tale ed è un artificio letterario, ben definito e studiato da Sklovskij nella teoria della prosa... Io, scusami carissimo AM, faccio fatica a credere che tu possa saltare da 10 m senza farti nulla...

Se è così, buon per te.. Ma, per favore, metti i sottotitoli con scritto "non imitare".

A presto, AM, metti via una grappa per un povero quartogradista, escursionista, ferratista, merendero di laguna... Appena compro il SUV ti vengo a trovare... :lol: :lol: :lol:
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » ven lug 25, 2008 23:20 pm

[quote="arteriolupin"]
Ma se dici che metti la protezione a 10 m e, quindi, hai i piedi a 7,5...
Ma quanto cappero sei alto,

alto abbastanza x piantare una protezione 2,5 mt sopra i miei piedi..;-)

AM nei miei confronti è stato - in sede di messaggi privati - estremamente cortese e preciso. Di questo mi sento dargliene atto.

;-)

Se è così, buon per te.. Ma, per favore, metti i sottotitoli con scritto "non imitare".

se e' per questo io ho scalato un sacco di VI slegato..ma non e' che sto li a dir di non imitarmi,ognuno deve sapere cio' che fa..
cmq ribadisco,io da 10 mt salto con nonscialans(scusate il termine...);-)..cosa volete che vi dica,ho lo scheletro ammortizzato evidentemente ;-)

A presto, AM, metti via una grappa per un povero quartogradista, escursionista, ferratista, merendero di laguna... Appena compro il SUV ti vengo a trovare... :lol: :lol:

come no...so' essere molto accogliente con i ferraioli suvmuniti e magari pure pataccati

:D :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Precedente

Torna a Generale