Arrampicare in val Daone

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Arrampicare in val Daone

Messaggioda michele65 » dom lug 20, 2008 11:02 am

Cercavo informazioni su vie di arrampicata di più tiri su difficoltà di 4/5 grado in val Daone , avevo letto qulcosa in passato ma non ricordo dove .
Se avete informazioni di vie in zone limitrofe sono ben accette.
Per intenderci sarò in quelle zone per ferie e cercavo un paio di idee per arrampicare quando ho solo mezza giornata a disposizione .

Un saluto e grazie in anticipo

Michele 8) 8) 8)
michele65

Messaggioda ba.graziano » dom lug 20, 2008 15:21 pm

Ba graziano
ba.graziano

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom lug 20, 2008 23:09 pm

ha detto IV e V.... :twisted:

cerca nelle valle laterali...ci son belle creste e anche vie in parete su quelle difficoltà...(guida cai e libro alla paia)(al gelo, in val del breguzzo, sul folletto...sul re di castello...)

gradi bassi, bella roccia ma c'è da scarpinare (anche molto) e da proteggersi quasi completamente... :wink:

una via molto bella è la Battaini-Dell'eva-Sacchi sulla ovest della 2° gobba del Folletto...400 m V max ma lontana dal fondovalle e con ritorno nel canale a fianco con doppie da attrezzare...dovresti trovare un frend dimenticato a metà....
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda michele65 » lun lug 21, 2008 23:56 pm

Grazie ad entrambi , comunque dato che cercavo idee per un paio di mezze giornate nei siti consigliatemi da ba.graziano qualche cosa ho trovato , tra l'altro molto interessante il primo sito (anche indipendentemente dalla ricerca che stò facendo ora) , mentre il secondo ha quasi tutte vie con gradi un po' troppo alti per le mie modeste capacità , ma una via di fronte al rifugio val di fumo di qualche centinaio di metri con difficoltà sul quinto mi incuriosiva , anche se non credo che mi basterà mezza giornata.

Ciao

Michele
michele65

Torna a Arrampicata in montagna