La cosa speciale e` che... vorrei farlo con i miei figli (9 e 5 anni). Sono gia` stati altre volte con me in montagna, ma ovviamente le loro capacita` consentono di fare solo sentieri E e, per tratti limitati, EE.
Inoltre, specialmente per quello piccolo, c'e` il problema della resistenza alla fatica (l'ultima volta me lo sono dovuto caricare sulle spalle salendo al rifugio Franz Kostner lungo il ghiaione della pista nera

Considerando le distanze tra i rifugi sul Gran Sasso, c'e` il rischio di non riuscire a raggiungere il rifugio prima che cali la sera.
Posso attrezzarmi con una tenda leggera da bivacco e fornelletto di emergenza (a proposito: in caso di visite indesiderate di animali, che devo fare? lascio i figli in pasto e scappo

Aggiungo, dopo varie uscite con loro, che non me la sento di andare da solo, perche` se io mi faccio male (tipo una distorsione), sono c***i amari.
C'e` qualcuno che sarebbe interessato ad un trekking leggero e che non considera i bambini solo dei rompico***oni che ti tarpano ogni progetto