notte in tenda sulle dolomiti

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

notte in tenda sulle dolomiti

Messaggioda alberto_g » mer lug 16, 2008 1:25 am

domanda.. è possibile nelle dolomiti ampezzane o in val di fassa piantare le tende lungo i sentieri o in prossimità di rifugi?? .. dal tramonto all'alba, considerandolo come bivacco di emergenza?? o si rischiano multe?? cosa che ci è già stata consentita da gestori di rifugi ma che non si sa bene se si possa!
alberto_g

Re: notte in tenda sulle dolomiti

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer lug 16, 2008 7:57 am

alberto_g ha scritto:domanda.. è possibile nelle dolomiti ampezzane o in val di fassa piantare le tende lungo i sentieri o in prossimità di rifugi?? .. dal tramonto all'alba, considerandolo come bivacco di emergenza?? o si rischiano multe?? cosa che ci è già stata consentita da gestori di rifugi ma che non si sa bene se si possa!

mettila alla sera fuori dalle balle, ovvero no in vista di strade&affini e nessuno ti romperà i maròni.

in prossimità di rifugi, ovvero ad un'oretta due dalla strada... ed a maggior ragione non avrai problemi.

ad ogni buon conto l'utilizzo della tenda dal tramonto all'alba non dovrebbe essere considerato propriamente campeggio.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Trittiko » mer lug 16, 2008 12:35 pm

Ho fatto la stessa domanda alla mi ragazza che aveva lavorato in rifugio un'estate. La risposta è stata:" sei matto? non si può! ti danno la multa! è vietato! è proibito! fuorilegge! Io li avrei fatti mettere ma il gestore ha detto NO!"

ma non si può più nemmeno andare in montagna in santa pace ora? :evil:

devi avere il permesso in carta bollata anche per dormire sotto le stelle? :evil:

Come consigliato, io mi metto un pò più in la e sulle crode ci dormo eccome! :evil: e a chi mi rompe gli tiro un sasso in testa e lo butto in pasto ai corvi!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Difatti, venerdi ero proprio a finale a dormire "fuorilegge" e questo fine settimana sono in valle a dormire "fuorilegge"....
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda ilgiovo » mer lug 16, 2008 15:04 pm

due estati fa abbiamo fatto un pezzo basso dell'E5, 5 giorni da Monte Maggio a Giazza, in tre, e abbiamo dormito sempre in tenda.. a volte imboscati a volte in spiazzi erbosi a volte a 10 metri dal rifugio, anzi il gestore ci ha detto tranquillamente ok ma non ingombratemi la piazzola dell'elicottero per le emergenze.
ilgiovo

Messaggioda splash » gio lug 17, 2008 10:47 am

ora capisco xkè il prezzo delle tende e sceso di molto :D per fortuna a me l'hanno regalata.. ma ora ke ne faccio? ci dormo in giardino?!?!
splash

Messaggioda alberto_g » sab lug 19, 2008 12:50 pm

qualche posticino dove si potrebbe accamparsi? magari non lontanissimi da rifugi? dolomiti ampezzane, val di fassa, sella, civetta?
alberto_g

Messaggioda splash » lun lug 21, 2008 1:38 am

scusate ma e solo per le dolomiti ke nn ci si puo accampare con la tenda? o da tutte le parti? xkè mi sta venendo una grande voglia...
splash

Messaggioda La Marmotta » lun lug 21, 2008 10:06 am

io credo che fuori dal raggio di tot metri dai rifugi si possa eccome..o se no per stare sicuri si va in mezzo al bosco, imboscati da qualche parte..nn credo che qualcuno ti possa venire a controllare..prima ti deve trovare :D
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda giorgiolx » lun lug 21, 2008 10:15 am

La Marmotta ha scritto:io credo che fuori dal raggio di tot metri dai rifugi si possa eccome..o se no per stare sicuri si va in mezzo al bosco, imboscati da qualche parte..nn credo che qualcuno ti possa venire a controllare..prima ti deve trovare :D

però devi essere imboscato bene, ma proprio bene...non puoi immaginare gli occhi che hanno le guardie forestali...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda La Marmotta » lun lug 21, 2008 10:36 am

e che hanno i raggi infrarossi! :?

:P
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda giorgiolx » lun lug 21, 2008 10:53 am

La Marmotta ha scritto:e che hanno i raggi infrarossi! :?

:P

no, ma ci vedono veramente bene anche da lontano e un minimo di esperienza
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Torna a Generale