l'ultimo arrivato con un bel problem....

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Messaggioda scheggia » ven giu 27, 2008 8:15 am

magamagò ha scritto:
scheggia ha scritto:giovine calma ... la chidotura ... ma chi se la prende sta rogna ...

una cosa saggia l'hai detta ... non si può chiodare alla cavolo e non può farla il primo pirla che passa ... detto questo potrebbe venire anche il migliore chiodatore che c'è sulla faccia della terra e ti assicuro che troverai comunque qualcuno che dirà "chi ha chiodato sta falesia è un pirla" (vabbé qualcosa di peggio :wink: )

bene i soldi non sono un problema ...

importanza storica ed economica della falesia?

grazie finalmente qualcuno che risponde; i soldi non sono un problema piuttosto volevo sapere se c'è la necessita che una via o più vengano verificate da personale esperto prima che siano diciamo aperte al pubblico???

stai parlando di un collaudo? io non ho mai sentito parlare di collaudi di vie prima ...

mica avrai intenzione di chiodarla te? 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Corso60 » ven giu 27, 2008 18:26 pm

Un benvenuto anche a te, cerca cerca che il chiodatore lo trovi :smt021 :smt021 :smt021
Corso60

Images: 2

Messaggioda magamagò » sab giu 28, 2008 6:41 am

scheggia ha scritto:
magamagò ha scritto:
scheggia ha scritto:giovine calma ... la chidotura ... ma chi se la prende sta rogna ...

una cosa saggia l'hai detta ... non si può chiodare alla cavolo e non può farla il primo pirla che passa ... detto questo potrebbe venire anche il migliore chiodatore che c'è sulla faccia della terra e ti assicuro che troverai comunque qualcuno che dirà "chi ha chiodato sta falesia è un pirla" (vabbé qualcosa di peggio :wink: )

bene i soldi non sono un problema ...

importanza storica ed economica della falesia?

grazie finalmente qualcuno che risponde; i soldi non sono un problema piuttosto volevo sapere se c'è la necessita che una via o più vengano verificate da personale esperto prima che siano diciamo aperte al pubblico???

n di certo il problema è k la mia sezione cai vuole diciamo assicurarsi k la falesia sia tta ok; loro pensano di dover chiedere ad una guida alpina; perke se succede qualcosa loro sono apposto e scaricano la colpa sulla guidaalpina o su k ha fatto il collaudo quindi la domanda è questa le vie di una falesia devono essere diciamo garantite da qualcuno? e seconda bisogna seguire qualke manuale in particolare per tuttele manovre di kiodatura?

stai parlando di un collaudo? io non ho mai sentito parlare di collaudi di vie prima ...

mica avrai intenzione di chiodarla te? 8O
magamagò

Messaggioda magamagò » sab giu 28, 2008 6:43 am

n di certo il problema è k la mia sezione cai vuole diciamo assicurarsi k la falesia sia tta ok; loro pensano di dover chiedere ad una guida alpina; perke se succede qualcosa loro sono apposto e scaricano la colpa sulla guidaalpina o su k ha fatto il collaudo quindi la domanda è questa le vie di una falesia devono essere diciamo garantite da qualcuno? e seconda bisogna seguire qualke manuale in particolare per tuttele manovre di kiodatura?
magamagò

Messaggioda scheggia » sab giu 28, 2008 7:52 am

magamagò nulla contro di te ... ma dato un altro topic ... ma che cavolo in una sezione cai tutti esperti che devo insegnare agli altri e non c'è nessuno che sappia cosa bisogna fare per richiodare una falesia???? 8O

beh allora è proprio meglio che il cai chiuda :smt012

comunque il chiodatore può essere un individuo che non sia una guida o faccia parte del cai la cosa fondamentale è essere capace :wink:

comunque questo mi fa veramente rimpiangere la francia, dove si trova una chiodatura sistematica delle falesie a cura di un ente nazionale e dove ti classificano le falesie a seconda della pericolosità della vie e della tipologia di chiodatura, poi ognuno è responsabile di quello che fa ...

... quì invece dobbiamo sempre sperare che qualche buon anima abbia voglia di sbattersi a trovare uno sponsor o qualcuno che lo aiuti a chiodare senza mettere tutto di tasca propria e poi trova sistematicamente qualcuno pronto a criticare il suo lavoro ... e poi trovare anche una sezione cai che vuole scaricarsi le responsabilità ... dai dimmi che scherzavi perpiacere!!! :(
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda magamagò » lun giu 30, 2008 8:21 am

scheggia ha scritto:magamagò nulla contro di te ... ma dato un altro topic ... ma che cavolo in una sezione cai tutti esperti che devo insegnare agli altri e non c'è nessuno che sappia cosa bisogna fare per richiodare una falesia???? 8O

beh allora è proprio meglio che il cai chiuda :smt012

comunque il chiodatore può essere un individuo che non sia una guida o faccia parte del cai la cosa fondamentale è essere capace :wink:

comunque questo mi fa veramente rimpiangere la francia, dove si trova una chiodatura sistematica delle falesie a cura di un ente nazionale e dove ti classificano le falesie a seconda della pericolosità della vie e della tipologia di chiodatura, poi ognuno è responsabile di quello che fa ...

... quì invece dobbiamo sempre sperare che qualche buon anima abbia voglia di sbattersi a trovare uno sponsor o qualcuno che lo aiuti a chiodare senza mettere tutto di tasca propria e poi trova sistematicamente qualcuno pronto a criticare il suo lavoro ... e poi trovare anche una sezione cai che vuole scaricarsi le responsabilità ... dai dimmi che scherzavi perpiacere!!! :(

tranqui scherzavo
magamagò

Messaggioda Omselvadegh » lun giu 30, 2008 11:27 am

8) 8) 8) 8) 8)
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda n!z4th » lun giu 30, 2008 12:34 pm

bel topic.

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Re: l'ultimo arrivato con un bel problem....

Messaggioda SCOTT » gio lug 10, 2008 19:02 pm

magamagò ha scritto:ciao a tutti mi chiamo leonardo faccio parte del cai e ho un bel problema ovvero k mi servirebbe un chiodatore esperto infatti vicino a casa ho una piccola perete rocciosa chiodata molto tempo fa ovviamente non tiene più un ca..o se le vie fossero facili magari mi cimenterei anche io ma qui si parla di gradi impossibili ed a occhio mi sembrano un 10 vie dal 6a in poi
a chi risponde regalo una caramella hihi

...e sò pproblemi... :roll:

Welllcome... :wink:

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Precedente

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain