Sono tornato dalla Corsica giusto l'altro ieri, viaggio itinerante in tenda e giro completo dell'isola + interno.....semplicmente fantastico!
Come luoghi di arrampicata abbiamo visitato "solo" monotiri; per le vie secondo me è già tardi in quanto fa un caldo assurdo: la valle della Restonica è fantastica, roccia da urlo e ambiente unico, sicuramente da farci un salto, sono bellissimi anche i campeggi dove soggiornare, giusto sotto la rocca di Corte in posizione panoramica.( poi il posto migliore per fare il bagno nel torrente secondo me è quasi in cima alla strada, al ponticello appena dopo il pedaggio del parcheggio, panorama impagabile)
La bavella è ugualmente da non perdere, tantissima roccia super e supertafonatissima, ma quasi tutti i settori al sole e quindi un mezzo inferno nelle ore centrali, in periodi più consoni è il paradiso......e poi salendo si passa giusto sotto le Teghie, che figata (

tornerò maledette...)
In zona Porto ci sono un paio di falesie sulla spiaggia, molto comode per abbinare arrampicata e mare senza fare km.....credevo meglio la spiaggia di Bussaglia, invece sono solo pochi tiri e la metà dx della parete roccia pessima ( granito triturato e sporchissimo ), in più si sono fregati ( o hanno tolto) praticamente tutti i primi 2-3 spit di ogni via e quindi le partenze sono quantomeno "psicologiche"

...per non parlare del fatto che su una delle uniche vie carine, il 6c sulla sx ho fatto pure una figuraccia visto che mi sono calato a metà via acciaiatissimo lasciando un moschettone, che poi mi sono fatto recuperare da una ragazzina francese di 20-22 anni che invece è passata su dritta senza una piega.....
Se proprio si vuole arrampicare sulla spiaggia meglio quella della marina di Porto, in fondo c'è una parete comunque non grandissima, ma con roccia super, all'ombra e tutti gli spit a posto.....parecchia gente però.
Che nostalgia......fatemi tornare in ferie!!!