calabria, provincia di cosenza, falesia di frascineto

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

calabria, provincia di cosenza, falesia di frascineto

Messaggioda dacv0 » lun lug 07, 2008 13:59 pm

nelle settimane passate sono stato in provincia di cosenza - marina di sibari - in vacanza. ho fatto un rapido giro alla falesia di frascineto. personalmente mi sono piaceute. ho trovato gradi per i brocchi come me e tiri per i più bravi, protezioni (qualcuno storcerà il naso) ... abbastanza ravvicinate, avvicinamento quasi inesistente... 5 minuti. Comunque chi si trova a transitare sulla salerno reggio calabria le puo vedere sulla sx in direzione sud all'altezza del uscita castrovillari-frascineto.
appena mi riesce vedo se riesco ad inserire qualche foto. davvero complimenti per chi ci ha lavorato.
davide p.
dacv0

Images: 14

Calabria

Messaggioda iblis28 » mar lug 08, 2008 9:58 am

un ottimo sito per le relazioni dettagliate, foto, progetti e altro... su www.gaiarrampicata.it
iblis28

Messaggioda dacv0 » mer lug 09, 2008 8:42 am

[img]:///C:/Documents%20and%20Settings/(013).jpg[/img] non sono capace...lascio perdere
Ultima modifica di dacv0 il mer lug 09, 2008 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
dacv0

Images: 14

Messaggioda freediego1 » mer lug 09, 2008 10:16 am

Ciao Ragazzi verrò giù in calabria nel mese di Agosto e ho sentito parlare della Falesia di Orsomarso!
Qualcuno c'e stato??? come sono le vie'
GRazie
freediego1

Messaggioda tallar73 » mer lug 09, 2008 22:01 pm

freediego1 ha scritto:Ciao Ragazzi verrò giù in calabria nel mese di Agosto e ho sentito parlare della Falesia di Orsomarso!
Qualcuno c'e stato??? come sono le vie'
GRazie
Io sono stato nella falesia di frascineto ai piedi del massiccio del pollino ed alla falesia di mendicino, a 4 km da Cosenza, che pero' ha ancora poche vie. Sono belle entrambi c'è una roccia quasi vergine; per quanto riguarda orsomarso probabilmente ci andro ad agosto con un amico, se cerchi info sulle falesie calabresi consulta isiti:
www.rocciaeresina.it ; www.falesia.it ed anche gaiaarrampicata.
Oltre a quelle che ti ho indicato, c'è anche una falesia a Buonvicino, provincia di cosenza ed un'altra a Stilo in un posto che si chiama monte consolino nelle quali pero' non sono stato.
tallar73

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder