NON BASTAVA DI GIORNO!!!!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

NON BASTAVA DI GIORNO!!!!

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 27, 2008 23:51 pm

gia...c'era una volta la soluita estate merendera orobica..con migliaia di puzzolenti milanes con le loro macchinone..

che li venivan su qua all'alpe a veder le cascate piu famose d'italia e non solo..
:evil:

bene... :roll:

ora hanno deciso di fare un apertura delle cascate notturna

si notturna, c***o

parlano che illumineranno la conca sotto le pendici del maestoso Coca con potenti fotoelettriche!!..e poi apriranno le cascate..

ed imagino quante merende tra voi la sotto incantati..

mentre camosci,stambecchi,falchi ed aquile stordite da questa luce notturna cambieranno per sempre le loro abitudini secolari..

voglio ringraziare di cuore chi ha avuto questa idea geniale..

se mi capita a tiro lo prendo a pedate nel sedere
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Trittiko » mer mag 28, 2008 11:52 am

Ammesso che sia vero (e data la fonte non c'è da dubitare...) questa volta quoto l'uomo alpino! Perchè se anche son milanese e ho il macchinone pure io, 'ste cose proprio non le capisco, così come non capisco il boulder in notturna con le frontali, mah...

e cmq come sempre...ad ognuno la sua 8)
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda Chief Tambaler » mer mag 28, 2008 11:59 am

:?
mah...spero che sia solo per un unico giorno, tanto per far spettacolo....
Certo che se fosse tutti i giorni...... :evil:
Quoto l'uomo alpino...
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda Trilly » mer mag 28, 2008 12:24 pm

E fare tipo ops corto circuito....non so qualche topolino che si è rosicchiato i fili, grandinata super mirata proprio lì sulle luci.... insomma....non facciamole accendere....

Ma dove sono? Lì alle cascate del Serio?

Che fantasia! Spero che non ci vada nessuno!!! Così avranno speso i soldini per niente!!
Trilly

Images: 13

Messaggioda Dr.Jimmy » mer mag 28, 2008 12:38 pm

Bisognerebbe aprire la caccia al milanese :lol: :lol: in notturna :P :P :twisted: :twisted:
Dr.Jimmy

Messaggioda retarius » mer mag 28, 2008 13:53 pm

Luglio scorso sono andato al Pizzo Coca, proprio il finesettimana che aprivano la diga... e io non lo sapevo. Arrivando a Valbondione ho cominciato a vedere macchine ovunque, tutto affollato, non capivo niente. Ho pensato che fosse un concerto dei Rolling proprio là :twisted: Miracolosamente ho trovato un posto, anche vicinissimo al caposentiero, e ho scapato della folla velocissimo, troppo veloce; alla fine quasi non arrivo in vetta.
Sembra che dopo una primavera molto piovosa c'e troppa acqua nel bacino ; comunque questi spettacoli me sembrano più vicine a Eurodisney che a una vera esperienza nella natura.
retarius

Messaggioda Lisa87 » mer mag 28, 2008 14:42 pm

:? questa volta mi sembra che non stia parlando di amanti della montagna... ma di chi vuol dire "IO HO VISTO..." ...perchè queste cose le inventano non x chi ama davvero la montagna, x che ama dire in giro..." IO...!!!"
ANIMO! ANIMO!!!
Lisa87

Messaggioda brunoz » mer mag 28, 2008 16:18 pm

Ciao !! :D

Bàh, già il cinema delle aperture diurne mi provoca l'orticaria, ma ora
pure la notturna... se fosse vero vorrei sapere chi è / chi sono gli eroi
autori della pensata... meritano una sana compilation di schiaffoni...

Miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Falco5x » mer mag 28, 2008 16:41 pm

In montagna io sarei per andare a letto alle 10 di sera. Coprifuoco totale, come nei rifugi. E sveglia all'alba.
Non sopporto neanche le piste da sci illuminate la sera, e ancora meno quelli che ci vanno. :evil:

la senilità mi fa brutti scherzi? diventerò mica anch'io come AM? :?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Re: NON BASTAVA DI GIORNO!!!!

Messaggioda Aequa » mer mag 28, 2008 16:51 pm

AlpineMan® ha scritto:gia...c'era una volta la soluita estate merendera orobica..con migliaia di puzzolenti milanes con le loro macchinone..

che li venivan su qua all'alpe a veder le cascate piu famose d'italia e non solo..

bene... :roll:

ora hanno deciso di fare un apertura delle cascate notturna

si notturna, c***o

parlano che illumineranno la conca sotto le pendici del maestoso Coca con potenti fotoelettriche!!..e poi apriranno le cascate..

ed imagino quante merende tra voi la sotto incantati..

mentre camosci,stambecchi,falchi ed aquile stordite da questa luce notturna cambieranno per sempre le loro abitudini secolari..

voglio ringraziare di cuore chi ha avuto questa idea geniale..

se mi capita a tiro lo prendo a pedate nel sedere

che dire: :smt023
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Re: NON BASTAVA DI GIORNO!!!!

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 29, 2008 1:05 am

8O
maccome gente...come dubitare della mia parola..

lo sanno su tutte le alpi che AM parla sempre con lingua dritta..augh :twisted:

...si parla di meta luglio..credo in data 19..dicono che aprono la diga alle 22,30
:roll:

ci sono gia i manifesti..

pensate che per tal evento..

..il soccorso alpino fara' vedere ancora una volta quanto ci tiene all'alpe..

si occupera di perseverare se i merenderos appoggiano bene i piedi salendo la sterrata di notte.. :roll:

ma che vadano tutti a quel paese..

si parla gia di cecchini appostati x impedire questa terronata holliwudiana sulle orobie..

8O :!:

AlpineMan®

Messaggioda AlbertAgort » gio mag 29, 2008 12:17 pm

come i fuochi d'artifizio che fano ogni anno ad alleghe..bella cagata
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Trittiko » gio mag 29, 2008 12:34 pm

le piste da sci illuminate la sera

DIO MIO CHE ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda mordred » gio mag 29, 2008 21:12 pm

incredibile!ne ho sentiti tanti di eventi-stronzata in montagna ma questo li batte decisamente tutti.. :roll:
mordred

Messaggioda AlpineMan® » ven mag 30, 2008 0:36 am

..comunque qualcuno da queste parti sta giocando con il fuoco..

..che poi lo dovrbbero sapere che prima o poi ci si scotta..

un giorno tutto si rivoltera' contro questi sfruttatori d'alpe..

parola di AM
:!:

AlpineMan®

Messaggioda orientestella » lun giu 02, 2008 20:13 pm

:twisted: :twisted: :twisted:
orientestella

Images: 16

Messaggioda arteriolupin » lun giu 02, 2008 21:53 pm

Porca vacca...

Da quando leggo PM mi diverto soprattutto a dare contro il burbero uomo nero delle Orobie...

Stavolta, però, devo dargli ragione. E fin qui nulla di particolare...

Ma, cavolo, a leggere di simili idiozie non riesco a trovare nessuna cavolata da sparare per finire con una risata...

Io sono contro gli atti dimostrativi, le manifestazioni eccessive, cerco di essere tollerante...

Però stavolta prendo nota dle periodo ed eviterò di andare in quella zona in quel periodo... Non per rifuggire le orde barbariche... Quelle le tollero (avendo mangiato da sempre pane e dolomiti in estate sono avvezzo alle orde di "merenderos", come dice AM). Voglio sfuggire la tentazione di ricordarmi di essere stato un fautore delle occupazioni ai tempi dell'Università e vorrei, inoltre, evitare di andare a rubare letame liquido da qualche parte per segnare a modo mio il percorso per la notturna...

Lo so che bisogna favorire il turismo in montagna, sono il primo a scriverlo spesso, prendendomi anche parole da AM e da altri... Ma stavolta è troppo: pensavo di aver trovato una sorta di paradisino della wilderness nelle Orobie, tra i barbari bergamaschi... Invece anche loro si sono venduti al conquistatore imperialista chiamato miraggio del turismo idiota...

Spero solo che l'abbuffata della notturna non lasci tracce indelebili e possa essere dimenticata in fretta.
In ogni caso fatemi sapere quando sarà: in quel perido non andrò sulle Orobie.

Bye ed una pacca ad AM!
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » lun giu 02, 2008 23:15 pm

arteriolupin ha scritto:
Bye ed una pacca ad AM!

caro Arterio..

come ti ho gia scritto,la selvaggia orobia inizia ben oltre la vallata tutta delle cascate e la piana merenderos(milano3) del curo'...

purtroppo e' cosi da anni..

le amministrazioni locali,varie associazioni..hanno contribuito ad un sacco di manifestazioni..costruzioni..che purtroppo devastano questo angolo delle orobie

basta andare ad una appertura delle cascate per rendersi conto di quanti gioppini riuniti ci sono..tutti li con il naso all'insu' per vedere un evento artificiale..mah..

vorrei ricordare che questo anfiteatro e' la zona con la popolazione animale locale piu migratoria..piu risentita ed inzazzata..

quindi arterio..vai oltre..asssentrati dopo la piana del barbellino e gia si entra in un altra dimensione..

te ne renderai conto facendo il tragitto che ti ho detto..sempre che non butti l'occhio agli orrendi canaponi ed infissi sul lato dello strinato..
saluti
:wink:

AlpineMan®

Messaggioda arteriolupin » mar giu 03, 2008 0:53 am

Caro vecchio burberone,

andrò quanto prima a gustarmi la cavalcata delle cime per cresta e - credo - godrò come una seppia (tipico linguaggio da lagunare...) della bellezza delle Orobie.

Andrò anche a vedere gli orrendi canaponi dello Strinato (per parlarne, bene o male, devo vederli... Sono fatto così e lo sai).

Però mi sa che i canaponi saranno oggetto di studio "per conoscenza", mentre la cavalcata delle cime sarà "per puro godimento"...

Ovviamente in periodo distante da manifestazioni....

Ciao brontolone, a presto

Arterio
arteriolupin

Messaggioda Birolimic » lun lug 07, 2008 17:58 pm

Trittiko ha scritto:Ammesso che sia vero (e data la fonte non c'è da dubitare...) questa volta quoto l'uomo alpino! Perchè se anche son milanese e ho il macchinone pure io, 'ste cose proprio non le capisco, così come non capisco il boulder in notturna con le frontali, mah...

e cmq come sempre...ad ognuno la sua 8)

Ecco il link delle aperture ufficiali....

http://www.vivisulserio.it/content/view/74/65/

Ciao a tutti !!
Birolimic

Prossimo

Torna a Generale