Uomini immagine

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Uomini immagine

Messaggioda golmud » gio lug 03, 2008 12:35 pm

Questi poveri"super alpinisti" non sanno piu dove mettere i loghi dei loro sponsor!!!
Restano libere solo le mutande!!!

Immagine
golmud

Images: 21

Messaggioda Trittiko » gio lug 03, 2008 12:43 pm

Hai ragione!!!!!! :wink:

Essere pagati per girare il mondo e scalare...è una vergogna, che schifo! :evil:

Meglio farsi tutti i giorni la tangenziale di Milano per andare in ufficio.... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Facciamo cambio?
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda das » gio lug 03, 2008 12:52 pm

Trittiko ha scritto:Hai ragione!!!!!! :wink:

Essere pagati per girare il mondo e scalare...è una vergogna, che schifo! :evil:

Meglio farsi tutti i giorni la tangenziale di Milano per andare in ufficio.... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Facciamo cambio?

sei tu quello a piedi ogni mattina sulla tangenziale a milano? 8O
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda ste_car » gio lug 03, 2008 13:16 pm

Un giorno un tipo che lavora nel settore outdoor mi ha detto:

"non sopporto quelli che vengono a chiedermi soldi per un viaggio o una scalata. Praticamente mi chiedono di pagargli le ferie! Lo trovo assurdo. Diverso sarebbe se facessero qualcosa che di veramente nuovo o con una grande eco, oppure un qualcosa che ha un significato...[...]"

Il discorso continuava poi a lungo. Io sono PIENAMENTE D'ACCORDO con lui.
A parte rarissimi casi, gli "sponsor" pagano praticamente le ferie o i divertimenti agli alpinisti o ai presunti avventurieri.
Che senso ha dare soldi ad una spedizione che va, faccio un esempio a caso, su un 8000 al giorno d'oggi? Nessuno.
Oppure uno che viene e ti chiede soldi per andare a fare il giro del mondo in barca a vela? Nessuno.... in mille lo fanno senza dire nulla.
E non parlo solo di un signor nessuno che decide di andare a scalare, ma anche di gente più in vista.

Capisco solo gli atleti stipendiati dalle aziende che partecipano anche allo sviluppo del prodotto, o comunque i cosiddetti e pochi uomini immagine... per il resto ritengo tutti questi soldi buttati. IMHO :!:
Al massimo fornire attrezzatura a prezzi di favore... ma al massimo :!:
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

SPONSOR

Messaggioda golmud » gio lug 03, 2008 14:06 pm

Sicuramente è molto piu' rischioso andare a lavorare a milano o in altre citta dove bisogna fare una tangenziale o una autostrada.

Ormai nelle referenze per accedere ad un posto di lavoro viene chiesto
se il percorso lo fai con l'ossigeno se lo usi solo ai semafori, quante tirate fai in coda se parti con le bombole o scrocchi qualche tirata .
Io penso che un ottiimo pendolare dia molta piu visibilita agli sponsor che un alpinista,ormai certe salite non se le caga piu' nessuno.
golmud

Messaggioda cinetica » gio lug 03, 2008 14:46 pm

ste_car ha scritto:Un giorno un tipo che lavora nel settore outdoor mi ha detto:

"non sopporto quelli che vengono a chiedermi soldi per un viaggio o una scalata. Praticamente mi chiedono di pagargli le ferie! Lo trovo assurdo. Diverso sarebbe se facessero qualcosa che di veramente nuovo o con una grande eco, oppure un qualcosa che ha un significato...[...]"

Il discorso continuava poi a lungo. Io sono PIENAMENTE D'ACCORDO con lui.
A parte rarissimi casi, gli "sponsor" pagano praticamente le ferie o i divertimenti agli alpinisti o ai presunti avventurieri.
Che senso ha dare soldi ad una spedizione che va, faccio un esempio a caso, su un 8000 al giorno d'oggi? Nessuno.
Oppure uno che viene e ti chiede soldi per andare a fare il giro del mondo in barca a vela? Nessuno.... in mille lo fanno senza dire nulla.
E non parlo solo di un signor nessuno che decide di andare a scalare, ma anche di gente più in vista.

Capisco solo gli atleti stipendiati dalle aziende che partecipano anche allo sviluppo del prodotto, o comunque i cosiddetti e pochi uomini immagine... per il resto ritengo tutti questi soldi buttati. IMHO :!:
Al massimo fornire attrezzatura a prezzi di favore... ma al massimo :!:

e allora ?
che male c'e a farsi sponsorizzare le ferie ?
nessuno è obbligato a darglieli...
se vado a chiedere soldi io sicuro che mi danno una pedata nel culo
se li danno a loro sicuro ci sarà un motivo
:twisted:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Trittiko » gio lug 03, 2008 15:09 pm

sei tu quello a piedi ogni mattina sulla tangenziale a milano?

No caro, quello credo che al max vada a vendere accendini! :lol:

Purtroppo non sono d'accordo. E dico purtroppo perchè credo che se gli sponsor tirano fuori certe cifre è perchè "sanno" che il ritorno si farà sentire, quindi se vengono finanziate anche le spedizione sugli 8000 un perchè ci sarà.....

8)
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

SPONSOR

Messaggioda golmud » gio lug 03, 2008 15:17 pm

Io penso che i soldi che vengono dati per certe spedizione che non hanno nessun contenuto tecnico,avventuroso,o colturale sono dati per altri motivi che nulla hanno a che vedere con investimenti pubblicitari,con le stesse cifre un ottimo pubblicitario organizza una campagna con riscontri documentati.
Secondo voi vedendo il logo ALITALIA sulla tenda che cavolo di messaggio pubblicitario puo' essere????.
Oltre tutto sono soldi nostri.
golmud

Messaggioda Trittiko » gio lug 03, 2008 15:39 pm

Secondo voi vedendo il logo ALITALIA sulla tenda che cavolo di messaggio pubblicitario puo' essere????

Time out per noi! :-k

Un momento sennò vado in confusione: ma parliamo del perchè gli alpinisti prendono soldi per fare spedizioni o di come sia possibile che ci siano aziende (vedi alitalia) che sponsorizzano certe imprese? :roll:

Perchè se è la prima io penso sempre:"vabbè, in fondo con quei soldi ci fanno mangiare la famiglia...." e poi cmq a patti ci sono scesi più o meno tutti (ma qualcuno ha mai visto la linea di abbiagliamento casual Patrick Edlinger?!?!?!?) senza per questo levare il valore di certi uomini.

Se invece il discorso è su come sia possibile che ALITALIA sponsorizzi un'impresa alpinistica e cosa ci guadagna...beh, dovremmo chiederlo a loro ma ripeto, se lo ha fatto avranno i loro perchè, magari anche solo per amicizia no?

8)
Trittiko

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni