Raduno sul granito del Bianco...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 11:29 am

Tra l'altro si sa già cosa preannuncia il meteo?
Che, mi pare di avere capito, non siate interessati al rifugio e quindi non ci preoccupiamo di prenotare... ma del meteo io mi preoccupo... che se è incerto o comunque non "bello fisso" non tiro fuori gli eurini per far ridere quelli delle funivie...
grizzly

Images: 131

Messaggioda lorenz76 » mar lug 01, 2008 11:49 am

Per il meteo ora come ora danno instabilità al N-O ...
vediamo a metà settimana

comunque anche io sono d'accordo: se non c'è il meteo più che ottimo non mi muovo :!:
Lorenzo
lorenz76

Images: 3

Messaggioda Liviell » mar lug 01, 2008 12:09 pm

Mizzega! ..deve essere più che ottimo? Una mezza nuvoletta dietro il sole no!??

Comunque sono d'accordo anch'io, a metà settimana la sentenza finale..
Liviell

Images: 8

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 12:16 pm

Liviell ha scritto:Mizzega! ..deve essere più che ottimo? Una mezza nuvoletta dietro il sole no!??

Comunque sono d'accordo anch'io, a metà settimana la sentenza finale..

In quelle zone ho visto, le pur non molte volte che son stato, che la mezza nuvoletta davanti al sole non ti fa arrampicare...
Poi c'è l'aspetto economico... mi rompe assai tirar fuori denari, tra viaggio e funivia, per tornare indietro.
Io son del parere che nel dubbio preferisco scalare in un posto dove non si spende (sarò povero...) e aspettare ad andare in zona Bianco quando, almeno in teuria, danno bello fisso.
Comunque veduma.
grizzly

Messaggioda Davide62 » mar lug 01, 2008 14:03 pm

Ragazzi, non mi massacrate, ma è possibile spostare tutto di una settimana?
:oops:
Davide62

Images: 113

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 14:24 pm

Mannaja le trippe... io contavo di andar su anche il we dopo... sempre meteo permettendo... ma ho un socio che fa il difficile con cordate da tre... è vecchio e scasabale... :twisted: Meno male che non legge il forum... :lol: ...
grizzly

Messaggioda Davide62 » mar lug 01, 2008 14:26 pm

grizzly ha scritto:Mannaja le trippe... io contavo di andar su anche il we dopo... sempre meteo permettendo... ma ho un socio che fa il difficile con cordate da tre... è vecchio e scasabale... :twisted: Meno male che non legge il forum... :lol: ...

Ma mi cerco un socio :oops:
Davide62

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 14:32 pm

Per me se si risparmia sul rifugio va bene andar su anche tutti i we di bel tempo... il viaggio in macchina in qualche modo si divide. Le vie non mancano... non vedo dove sta il problem...
grizzly

Messaggioda Davide62 » mar lug 01, 2008 14:37 pm

grizzly ha scritto:Per me se si risparmia sul rifugio va bene andar su anche tutti i we di bel tempo... il viaggio in macchina in qualche modo si divide. Le vie non mancano... non vedo dove sta il problem...

Montiamo la tendina ai Flambeaux
Davide62

Messaggioda grizzly » mar lug 01, 2008 14:48 pm

Davide62 ha scritto:
grizzly ha scritto:Per me se si risparmia sul rifugio va bene andar su anche tutti i we di bel tempo... il viaggio in macchina in qualche modo si divide. Le vie non mancano... non vedo dove sta il problem...

Montiamo la tendina ai Flambeaux

Dove par meglio... l'altro we è stato su un amico e l'hanno messa più o meno lì. Può anche essere che per il we del 12 gli altri abbiano intenzione di andare in rifugio... ma per me dormo anche addossato alla roccia... tutte 'ste comodità mi danno fastidio...
grizzly

Messaggioda grizzly » gio lug 03, 2008 8:51 am

Riporto all'attenzione l'argomento essendo oggi giovedì e l'ora delle decisioni irrevocabili è giunta...
grizzly

Messaggioda ste_manto » gio lug 03, 2008 9:56 am

grizzly ha scritto:Riporto all'attenzione l'argomento essendo oggi giovedì e l'ora delle decisioni irrevocabili è giunta...

fregherà a nessuno..... comunque mi a ghè son no :roll:

P.s.

domenica:
http://www.meteofrance.fr/FR/mameteo/pr ... 0807061200

sabato un pò meglio :roll:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda grizzly » gio lug 03, 2008 10:05 am

Anche meteo Chamonix non da ottimo, per sabato temporali nel pomeriggio... e domenica variabile.
Io per me già ho detto, non avendo euri da scialare preferisco aspettare giorni con meteo, almeno nelle previsioni, ottimo. E andare a scalare nei giorni incerti dove non si paga il lungo viaggio e la funivia.
Però cosa dicono Liviell, Lurens, Davide62, Payns... ecc...????
grizzly

Messaggioda Liviell » gio lug 03, 2008 10:52 am

Io dico che seguirò la tua idea (anche perchè il socio non l'ho trovato e contavo di unirmi a te in cordata..se c'era posto). Peccato. Spero che si possa org. più avanti, io il prossimo week non ci sarò. :cry:
Liviell

Messaggioda grizzly » gio lug 03, 2008 11:13 am

Liviell ha scritto:Io dico che seguirò la tua idea (anche perchè il socio non l'ho trovato e contavo di unirmi a te in cordata..se c'era posto). Peccato. Spero che si possa org. più avanti, io il prossimo week non ci sarò. :cry:

Per me va benissimo andare su qualsiasi we di meteo bello, tra i we rimanenti di luglio, agosto e parte di settembre si riuscirà ben ad organizzare una scalata da quelle parti!!!
Comunque il mio era un parere, se si vuol provare ad andare su lo stesso, io non son granché dell'idea, ma ci sono, insomma si decide insieme.
Mancano ancora i pareri di Lurens, Payns, e almeno per quanto riguarda il meteo Davide.
grizzly

Messaggioda Payns » gio lug 03, 2008 11:36 am

Io non posso stare via due giorni.

Sabato lavoro e a buon peso ho pure tre punti di sutura in testa proprio all'altezza della cerchiatura interna del casco.

Se siete sul Bianco cercherò qualcuno per domenica in giornata. Per la sutura alla testa è inoltre un giorno in più e dovrei avere meno dolore.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda Liviell » gio lug 03, 2008 12:16 pm

No per carità, non vorrei mai che ci beccassimo il brutto e non si fa nulla; in fondo hai ragione e poi la spesa non è indifferente. Ho guardato proprio adesso la meteo ed effettivamente non è un gran che. Non fa niente, io continuerò a monitorare il tempo e appena ci sarà bel tempo lancerò l'invito.
Ciao
Liviell

Messaggioda n!z4th » gio lug 03, 2008 12:27 pm

Davide62 ha scritto:Ragazzi, non mi massacrate, ma è possibile spostare tutto di una settimana?
:oops:

:smt098

:smt106
Michele
n!z4th

Messaggioda das » gio lug 03, 2008 12:34 pm

ah ah... qualcosa mi dice che il raduno categoria "seniores" non si farà... :lol:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda Davide62 » gio lug 03, 2008 13:03 pm

Come accennavo un pò di risposte sopra questo we ho seri problemi logistici derivanti da doveri famigliari (inattesi peraltro) dai quali mi risulterebbe molto difficile esimermi.
Per tutti gli altri we dell'estate non dovrei aver controindicazioni.
E' ovvio che anch'io preferirei la giornata perfetta (meteo) ma mi basta che non nevichi o ci sia il temporalone, qualche nuvola sulla cresta di confine non mi turba affatto.
Ribadisco che come mio solito metterò una tendina al Col de Flambeaux.
Davide62

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni