da fede71 » gio giu 26, 2008 13:20 pm
da Hercules » gio giu 26, 2008 14:42 pm
da popegapon » gio giu 26, 2008 15:26 pm
Hercules ha scritto:
Qualche tempo fa si era parlato di una bella via nuova di pacca tutta a spittoni alla nord del Pizzo... vai a fare quella no?![]()
![]()
![]()
Aspettiamo comunque di sentire anche Alberto...
da alberto60 » gio giu 26, 2008 15:48 pm
fede71 ha scritto:io ed un mio amico, vorremmo fare una via sulla nord del pizzo, possibilmente non troppo difficile....
In varie letture, abbiamo trovato riportata la via del costone alberato, pertanto, vorremmo avere notizie utili ad eventuale salita, ad esempio se è chiodata e come, se ci sono le soste atrezzate o meno, gradi e roccia, insomma tutto quello che ci può essere utile, pur conoscendo la tipologia della roccia apuana e come possono essere le vecchie chiodature.
Magari l'esperienza di qualcuno che l'ha percorsa o più precisamente le info sicure di ALBERTO60 famoso local e conoscitore preciso e disponibile.
Grazie a tutti
da fede71 » gio giu 26, 2008 18:21 pm
da alberto60 » ven giu 27, 2008 8:48 am
fede71 ha scritto:Grazie dele info.
Per alberto: La via, l'abbiamo presa in considerazione, in virtù del fatto che nessuno ne parla e quindi porebbe essere interessante ripeterla, non da meno è comunque opera di coloro che hanno fatto storia sulle salite in apuane, non è vecchissima ma ha già un minimo di sapore di stagionato.
Capirai bene che essendo descritta come la più facile della nord dalla guida CAI TCI delle apuane e fino al quarto grado dalla rivista MONTAGNE, possa attirare chi magari non è proprio un fuoriclasse ma che voglia assaporare qualcosa di speciale come una via sulla NORD DEL PIZZO!!!
Grazie di nuovo e accettiamo consigli su dove passare una bella giornata di montagna senza dover chiamare il 118 perchè non ci si fa più a salire!!
da fede71 » ven giu 27, 2008 12:33 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.