Badolo sì, o Badolo no?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Badolo sì, o Badolo no?

Messaggioda ales » gio giu 19, 2008 14:43 pm

ho cercato nei vecchi topic informazioni a riguardo, ma c'è pochissimo di utile. Per un principiante come me è indicata la falesia di badolo?

è a 20 minuti di macchina da casa mia, ma a parte Feo, che mi pare più che affezionato e ne scrive bene, ho letto solo che è sabbioso, che non tiene, che non è curato...

che faccio? mi cimento o mi dirigo verso altre destinazioni?

Ale
ales

Images: 8

Messaggioda casaro » gio giu 19, 2008 15:20 pm

Se ce l'hai così vicino vacci e poi fai le tue considerazioni.....
se non ti gusta vai alla Pietra di Bismantova, ma anche li sei su arenaria, ma a mio parere molto bella! :wink:
L'unico problema di Bismantova è che di monotiri facili ce ne sono proprio pochini mentre a Badolo ce n'è qualcuno in più, pero a Bismantova ci sono molte vie di più tiri facili e carine. :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda Picchio » gio giu 19, 2008 15:26 pm

La Pietra perlomeno è conglomerato, Badolo invece è proprio sabbione!
Comunque in Pietra ci sono sempre più monotiri facili, al sasso della Bettola e anche sui sassi sotto la ferrata. Se volete fare le vie classiche vi ci porto io.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda ales » gio giu 19, 2008 15:39 pm

beh io sto a zola, sono davvero vicino a Badolo, quindi comunque proverò

Sabbione? cosa comporta?

per allenarmi e cominciare i primi tiri in falesia forse non vale la pena di fare 2 ore di macchina ogni volta...
la roccia bella la troverò in val di fassa in agosto...
ales

Messaggioda Picchio » gio giu 19, 2008 21:27 pm

ales ha scritto:beh io sto a zola, sono davvero vicino a Badolo, quindi comunque proverò

Sabbione? cosa comporta?

per allenarmi e cominciare i primi tiri in falesia forse non vale la pena di fare 2 ore di macchina ogni volta...

1) Il sabbione cede
2) Le prese sono scavate
Se vai in val di Fassa in agosto dimmi qualcosa, ci sono anche io :)
Andiamo a fare una vietta intorno al rifugio Roda di Vael (max III+).
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Messaggioda Picchio » gio giu 19, 2008 21:29 pm

ales ha scritto:beh io sto a zola, sono davvero vicino a Badolo, quindi comunque proverò

Sabbione? cosa comporta?

NB
http://www.arrampichard.com/Falesie/varana.htm
Picchio

Messaggioda casaro » ven giu 20, 2008 8:59 am

Ai sassi di Varana ci sono stato la prima volta questo inverno, carini e sopratutto non ci ho trovato assolutamente nessuno e già questo è un qualche cosa che ha del miracoloso!!! 8) :lol: :lol:
casaro

Images: 2

Messaggioda ales » ven giu 20, 2008 10:11 am

Picchio ha scritto:Se vai in val di Fassa in agosto dimmi qualcosa, ci sono anche io :)
Andiamo a fare una vietta intorno al rifugio Roda di Vael (max III+).

sì starò una ventina di giorni a moena, e da lì mi muovrò, anche se non tantissimo... visto che oltre alla morosa ho due gemelli di un anno... :roll:
ales

Messaggioda Cosacco » ven giu 20, 2008 15:34 pm

Badolo è di una tristezza infinità ora hai anche l'autostrada che ti corre sotto, fai un po' d'auto, circa un ora e mezza scarsa, e arrivi a Stallavena, teolo e lumignano... consiglio da un mezzo bolognese
Cosacco

Images: 1

Messaggioda ales » ven giu 20, 2008 15:53 pm

Badolo è di una tristezza infinità ora hai anche l'autostrada che ti corre sotto, fai un po' d'auto, circa un ora e mezza scarsa, e arrivi a Stallavena, teolo e lumignano... consiglio da un mezzo bolognese

guarda, se lo dite tutti non posso che fidarmi del fatto che badolo lascia un pò a desiderare, ma la differenza tra un'ora e mezza e 20 minuti è sostanziale, anche per quanto riguarda la benzina.

Sicuramente cercherò falesie più belle e con roccia buona invece che sabbia, ma considerando che non sono uno studente e che i miei tempi liberi sono sempre piuttosto limitati, non posso mettere in conto 3 ore solo per il viaggio, ogni volta che ho voglia di arrampicare, quindi per forza di cose badolo sarà la falesia che frequenterò più spesso.

magari mi farà schifo, o magari la amerò, non so... di sicuro non sarà un posto mediocre a frenare la voglia che ho di arrampicare.
ales

Messaggioda Cosacco » ven giu 20, 2008 15:58 pm

il viaggio fa parte del gioco... meglio un po' di km in macchina con gli amici che venti minuti per vedere un autostrada e della sabbia...Alla domenica sveglia presto e si parte.
Cosacco

Messaggioda Cosacco » ven giu 20, 2008 16:00 pm

Cosacco

Messaggioda ales » ven giu 20, 2008 16:11 pm

lo so che il viaggio fa parte del gioco, ma già lo faccio tutto inverno per fare snowboard, di sparire nel weekend... non posso anche in estate, considerando che ho anche due bimbi piccoli, i miei tempi sono per il momento abbastanza ristretti...
ales

Messaggioda Mago del gelato » ven giu 20, 2008 17:41 pm

ales ha scritto:lo so che il viaggio fa parte del gioco, ma già lo faccio tutto inverno per fare snowboard, di sparire nel weekend... non posso anche in estate, considerando che ho anche due bimbi piccoli, i miei tempi sono per il momento abbastanza ristretti...

Be' se il tuo unico problema è il tempo magari hai una palestra artificiale a meno di 20 minuti da casa.... specialmente quando il tempo è poco per me non vale la pena accontentarsi! Vai a Lumignano!!!
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda Cosacco » ven giu 20, 2008 18:48 pm

ales ha scritto:lo so che il viaggio fa parte del gioco, ma già lo faccio tutto inverno per fare snowboard, di sparire nel weekend... non posso anche in estate, considerando che ho anche due bimbi piccoli, i miei tempi sono per il momento abbastanza ristretti...

mattina si arrampica a Teolo o lumignano, portandosi dietro la famiglia, bellissime colline con boschi verso le 13 salto in un agri turismo con ricca cantina di vini...Giornata arrampicatoria con famiglia
Cosacco

Messaggioda nikibo » lun giu 23, 2008 18:29 pm

io badolo non la disprezzo così tanto...alla fine ci sono molte vie facili, è comodissima per un bolognese e ci trovi un po' tutti i generi di arrampicata, purtroppo è sabbiosa ed è scavata, ma mica si può emigrare ogni week-end?
e poi cmq lungo la strada provenendo dall'autostrada c'è anche la falesia di 'fosso' sicuramente meno sabbiosa ma con poca roba facile (intendo 4 e 5)
Cmq in sta stagione è d'obbligo andarci solo di mattina, al pomeriggio è un suicidio...
Uèla!
nikibo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder