Inviare un SMS per vedere in Google Maps la tua posizione?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Inviare un SMS per vedere in Google Maps la tua posizione?

Messaggioda gpsmaniaco » gio giu 12, 2008 16:34 pm

Ciao a tutti,
ho pensato potesse essere utile segnalarvi il sito http://www.youposition.it
Ci ho lavorato gli ultimi weekend (complice il brutto tempo :() e di notte, cercando di rendere un servizio utile (e gratuito) a chi va per Terra o per mare munito di un GPS.
Funziona in questo modo: dopo essersi registrati, si possono inviare degli SMS con un messaggio di testo e la posizione GPS di dove ci si trova.
Queste informazioni vengono "ricevute" dal sito ed immediatamente pubblicate in Google Maps, in modo da rendere visibile messaggio e posizione a chiunque disponga di una connessione.
Potrebbe essere utile non solo per farci seguire nei nostri spostamenti da amici e parenti che sono rimasti a casa, ma anche per memorizzare i waypoints del nostro viaggio per poi rielaborarli una volta tornati a casa.
Io non faccio trekking, sono uno che naviga a vela e l'ho fatto pensando che se era utile a me... poteva esserlo anche per altri, non necessariamente velisti.

Mi farebbe molto piacere, visto che ho lavorato tanto, che qualcuno andasse a dargli un'occhiata e mi facesse sapere cosa ne pensa, e dove potrebbe essere migliorato.

Le FAQ le trovate qui: http://www.youposition.it/faq.aspx
Grazie

Roberto
gpsmaniaco

Messaggioda n!z4th » gio giu 12, 2008 18:51 pm

Ho un gps e la cosa potrebbe essere interessante :!: :D

Ora provo e ti faccio sapere :!:

In ogni caso...complimenti per il progetto :!: :wink:

:smt023
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda n!z4th » gio giu 12, 2008 18:56 pm

Come idea mi sembra sempre più fantastica...

Ora continuo a leggere :!: :smt016

:wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » gio giu 12, 2008 19:07 pm

Inviato un mess di prova.

ma mago il messaggio se io verso i normali vodafone non pago :?: :twisted: 8)

Altra cosa:

:arrow: Da casa come fanno a individuare il mio itinerario e non confonderlo con quello di altri?

:arrow: Se faccio itinerari diversi nel giro di 1 mese...come fa a distinguerli il software?

ciao :!:

E complimenti ancora :!: :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda gpsmaniaco » gio giu 12, 2008 19:11 pm

n!z4th ha scritto:Come idea mi sembra sempre più fantastica...

Ora continuo a leggere :!: :smt016

:wink:

Grazie mille, meno male, perchè ci sto dedicando molto lavoro.
In effetti devo dire che l'ho presentato in un forum di vela cui partecipo ed è stato accolto molto bene.
Non me l'aspettavo neanche.
Ti do il link come riferimento, se vuoi dare un'occhiata...
http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=17428
Ho avuto un sacco di registrazioni in un paio di giorni e qualcuno lo sta già usando.
Ho pensato che potrebbe essere utile anche a voi che fate trekking, ma anche a chi va in moto, camper, ecc.
Se lo trovi utile comunque mi fa piacere.
Ciao,
Roberto
gpsmaniaco

Messaggioda gpsmaniaco » gio giu 12, 2008 19:15 pm

n!z4th ha scritto:Inviato un mess di prova.

Altra cosa:

:arrow: Da casa come fanno a individuare il mio itinerario e non confonderlo con quello di altri?

:arrow: Se faccio itinerari diversi nel giro di 1 mese...come fa a distinguerli il software?

Dunque:
1-La sim che uso per ricevere è vofafone. Tu paghi l'SMS al tuo gestore come se lo mandassi ad un telefono qualsiasi
2-Prima di mandare gli SMS devi "creare" un viaggio. per far cio' devi entrare nella sezione "i miei viaggi" e poi "crea nuovo".
A questo punto le posizioni che mandi vanno a far parte di QUEL viaggio, non altri.
Il sito ti riconosce dal numero di cellulare e assegna la posizione al tuo viaggio.
Poi dopo un mese inizi un altro viaggio? Bene, vai sul sito, ne crei uno nuovo, lo rendi "attivo" e da quel momento gli SMS alimenteranno il nuovo viaggio.
Tutto chiaro? Se ci sono difficoltà di comprensione, dimmelo che miglioro la sezione delle FAQ.
Ciao
gpsmaniaco

Messaggioda n!z4th » gio giu 12, 2008 19:20 pm

Risolto tutto con un po' di pazienza.

Stupendo :smt003
Michele
n!z4th

Messaggioda gpsmaniaco » gio giu 12, 2008 19:21 pm

Mi sonon dimenticato di rispondere a "Come fanno a non confondere il mio viaggio con quello di altri?"

Se conoscono il tuo nick, basta che lo inseriscano nel campo "Cerca" e vengono fuori tutti i tuoi viaggi.

Bye
gpsmaniaco

Messaggioda gpsmaniaco » gio giu 12, 2008 19:23 pm

n!z4th ha scritto:Risolto tutto con un po' di pazienza.

Stupendo :smt003

Hey ho visto che hai già inviato alcune posizioni!!!
Grazie per la pubblicità e per gli apprezzamenti positivi.

Roberto
gpsmaniaco

Messaggioda n!z4th » gio giu 12, 2008 19:31 pm

gpsmaniaco ha scritto:

Altra cosa:

Dunque:
1-La sim che uso per ricevere è vofafone. Tu paghi l'SMS al tuo gestore come se lo mandassi ad un telefono qualsiasi
2-Prima di mandare gli SMS devi "creare" un viaggio. per far cio' devi entrare nella sezione "i miei viaggi" e poi "crea nuovo".
A questo punto le posizioni che mandi vanno a far parte di QUEL viaggio, non altri.
Il sito ti riconosce dal numero di cellulare e assegna la posizione al tuo viaggio.
Poi dopo un mese inizi un altro viaggio? Bene, vai sul sito, ne crei uno nuovo, lo rendi "attivo" e da quel momento gli SMS alimenteranno il nuovo viaggio.
Tutto chiaro? Se ci sono difficoltà di comprensione, dimmelo che miglioro la sezione delle FAQ.
Ciao

Ecco forse nelle faq spiega questa cosa del viaggio.
Io l'ho capito da solo "lavorandoci" e comunque senza troppa fatica!

Se non è troppo sbattito per te fallo :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » gio giu 12, 2008 19:51 pm

gpsmaniaco ha scritto:

Altra cosa:

Dunque:
Ciao

Ecco forse nelle faq spiega questa cosa del viaggio.
Io l'ho capito da solo "lavorandoci" e comunque senza troppa fatica!

Se non è troppo sbattito per te fallo :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » ven giu 13, 2008 9:13 am

8O 8O 8O 8O 8O 8O

Complimenti bellissimo sito e bellissima idea.
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Messaggioda gpsmaniaco » ven giu 13, 2008 10:32 am

Brio_Kolpo_ITA ha scritto:8O 8O 8O 8O 8O 8O

Grazie ragazzi, è una soddisfazione per me vedere che apprezzate i miei sforzi.
Utilizzatelo, mi raccomando! :wink:

A presto,

Roberto
gpsmaniaco

www.youposition.it

Messaggioda gpsmaniaco » sab dic 27, 2008 14:13 pm

Brio_Kolpo_ITA ha scritto:8O 8O 8O 8O 8O 8O

Ciao ragazzi,
visto che il sito vi è piaciuto, mi rifaccio vivo per dirvi che in questi mesi ci sono state molte novità e molte cose nuove sono state aggiunte a http://www.youposition.it
Vi consiglio di dare una lettura alle FAQ
Tra le altre cose, c'è la possibilità di iscriversi al feed RSS per ricevere le nuove posizioni ed i commenti che vengono inviati ad un certo "viaggio"
Inoltre è stata fatta l'integrazione con Facebook, per quelli di voi che sono iscritti.
Se avete domande io sono sempre disponibile. Contattatemi attraverso il modulo del sito oppure su Facebook: http://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1472666131

Ciao a tutti e auguri!!!
gpsmaniaco

Messaggioda n!z4th » sab dic 27, 2008 14:31 pm

Bello :D

Io l'ho usato! :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda rocciaforever » sab dic 27, 2008 14:47 pm

davvero complimenti, io non ho un Gps ma divulgherò sicuramente il sito.... =D>
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda n!z4th » sab dic 27, 2008 14:50 pm

rocciaforever ha scritto:davvero complimenti, io non ho un Gps ma divulgherò sicuramente il sito.... =D>

Tu pensa a carburare (si ok è a iniezione bla bla bla) bene la tua honda zxy100yhj^3 che hai un invito col sottoscritto 8)
Michele
n!z4th

Messaggioda rocciaforever » dom dic 28, 2008 15:05 pm

n!z4th ha scritto:
rocciaforever ha scritto:davvero complimenti, io non ho un Gps ma divulgherò sicuramente il sito.... =D>

Tu pensa a carburare (si ok è a iniezione bla bla bla) bene la tua honda zxy100yhj^3 che hai un invito col sottoscritto 8)

...guarda, in questo momento fa dolci sogni sui suoi cavalletti, ricoperta da un candido mantello (di stoffa) con la batteria scollegata e la catena pulitissima...pronta per uscire dal letargo a primavera!!! :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda n!z4th » dom dic 28, 2008 15:12 pm

pure la mia :D
Michele
n!z4th

Messaggioda jakarta » dom dic 28, 2008 15:17 pm

Fantastico!!
Non ci avrei mai pensato a una cosa così :)
jakarta

Prossimo

Torna a Parole in libertà