Me ne vojo annà (in abruzzo 3 giorni)

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Me ne vojo annà (in abruzzo 3 giorni)

Messaggioda downknew » lun giu 02, 2008 11:38 am

Ciao
sono Peppe, siciliano, 26 anni, studente di ingegneria a Roma.
vorrei organizzare un'uscita di 2/3 giorni in centro italia per questo fine settimana. considerando che la mie ultime gite fuori porta risale a due anni fa (giro in MTB sulla pista altomontana dell'etna in 2 giorni e risalita del fiume cassibile), che ho comunque praticato arrampicata in palestra per un anno, insomma che non sono l'ultima pippa, ma che ho messo su qualche chilo.
vorremmo partire in 2 più il mio cane e forse forse la mia ragazza. niente di esagerato, ma neanche una pista ciclabile.
cerco una zona in cui posso portare la mia bestia, in cui si possa piantare una tenda o si possano trovare dei rifugi, possibilmente raggiungibile da qualche stazione ferroviaria.
vi ringrazio
"Il bene generale è argomento da furfanti, ipocriti e adulatori" W.Blake
downknew

Messaggioda downknew » gio giu 05, 2008 15:32 pm

visto che le condizioni non lo permettono, avevo pensato di ridimensionare l'uscita, pensavo di fare un'escursione di un solo giorno, il problema è sempre che deve essere raggiungibile in treno.
nessuno qua usa il treno per spostarsi? tutti con auto e moto?
downknew

Messaggioda sun75 » gio giu 05, 2008 17:01 pm

..
Ultima modifica di sun75 il ven lug 24, 2009 0:41 am, modificato 2 volte in totale.
sun75

Images: 0

Messaggioda downknew » gio giu 05, 2008 18:08 pm

ciao daniele,
ti ringrazio per avermi risposto
allora, so che per questo finesettimana il tempo sarà all'acqua, come si dice in sicilia. quindi preferirei aspettare magari quando migliora per fare una 3 giorni.
questo fine settimana si potrebbe fare una notte in tenda tra sabato e domenica. comunque sabato mattina ho un impegno di lavoro.
stavo aspettando il mio doppio ma la sua ragazza ha avuto un piccolo incidente e adesso è in forse.
fammi sapere dove ci potrebbe vedere, per me va bene ovunque purchè raggiungibile in treno e che mi possa portare dietro la bestia.
ciao
downknew

Messaggioda sun75 » gio giu 05, 2008 18:26 pm

..
Ultima modifica di sun75 il ven lug 24, 2009 0:38 am, modificato 1 volta in totale.
sun75

ciao a tutti

Messaggioda Alyetta » mar giu 10, 2008 11:31 am

Scusate io in Abruzzo ci sono gia stata a fare trekking e escursioni, se volete posso consigliarvi una guida che oltre a informazioni sui posti offre carte ferroviare, informazioni sulle linee e i luoghi di ristoro o i rifugi, fatemi sapere se vi può interessare.
Alyetta

Re: ciao a tutti

Messaggioda sun75 » sab giu 14, 2008 12:52 pm

..
Ultima modifica di sun75 il ven lug 24, 2009 0:37 am, modificato 1 volta in totale.
sun75

Pronta !!!!

Messaggioda Alyetta » sab giu 14, 2008 13:47 pm

Ok vi posto subito il link così ci date un'occhiata http://www.iteredizioni.it/display.php? ... UZZO&pid=1
la guida oltre a parlare dei posti dove si può fare trekking ecc. cita anche i rifugi e ci sono delle cartine che indicano le linee che passano di lì.
anche nel sito dovrebbe esserci la sezione cartografia che può sempre aiutare! 8)
Ciao Ciao
Alyetta

Torna a In Italia ed extraeuropeo