vipere...che passione!!!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

vipere...che passione!!!

Messaggioda AlpineMan® » lun giu 09, 2008 22:13 pm

:(

noto con dispiacere che si parla sempre piu spesso male delle vipere..
gente che le odia..che le teme..che le disprezza..

e poi il trovar sempre piu spesso sui sentieri vipere giustiziate da merenderos ignoranti..
siete dei criminali!!!

ho poi sentito gente dire:stavo quasi per pestare quella bastarda di una vipera!! :roll:

ma ziosatanasso..ma la volete capire che siete voi merenderos che invadete il loro habitat??

e se le pestate fanno bene a mordervi c***o!!

cioe' mi domando,farebbe piacere a voi se sdraiati a far tintarella nel vostro giardino..entra uno straniero e vi passa sopra tranquillamente???

ecco allora prima di prendervela sempre con le mie amate e care vipere..fatevi un esame di coscienza c***o!!

che poi sono cosi simpatiche..

la notte qua fuori mi deliziano con i loro canti d'amore..

quando vogliono possono tranquillamente circolare dentro baita,sono sempre mie ospiti,..

a volte ci bevo pure la grappa insieme..

e se lo volete sapere sono piu affettuose di voi merenderos del c***o!!!

w le vipere

abbasso i criminali che le maltrattano!!!

:!:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda MarcoS » lun giu 09, 2008 22:31 pm

canti d'amore delle vipere?

cosa sibilano?

ssssseguimi....sssssarò per ssssempre tua...il miossssessssso assssssatanato sssssspera di ssssentirti possssssente....

cose così?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda romina83 » lun giu 09, 2008 22:36 pm

beh, le vipere non ci sono solo sugli alti sentieri di montagna. L'anno scorso proprio in questo periodo me ne sono trovata una davanti alla porta di casa (io sto in collina a 350 mt di altitudine, mica sulle Orobie)che stava coraggiosamente difendendosi contro un bel gattone che ignorante del pericolo ci stava giocherellando. Beh, proprio contenta di questo incontro non sono stata, ma spostato il micione facendo un po rumore io mi son allontanata da una parte e lei dall'altra senza scontri. Proprio ieri invece mio zio spostando un mattone forato, sempre a pochi mt da casa si è sentito mordere il guanto(per fortuna ne era fornito)...sorpresa...una bella vipera in uno dei fori ..lui forse per lo spavento è stato meno gentile di me.L'importante secondo me è informare bene la gente di quali bestioline si possono incontrare in giro, anche nei pressi o distanti da casa e abituarsi a prendere precauzioni per conviverci assieme pacificamente . Se guardiamo alcuni Paesui del mondo, parecchia gente è abituata a convivere con ragni, pesci, serpenti ben più pericolosi delle nostre vipere!E' importante conoscere questi animali fin da bambini, e temerli non vuol dir di certo per forza odiarli no?
Se guardiamo bene l'uomo è ben più pericoloso di qualsiasi altro animale!
romina83

Images: 8

Messaggioda AlpineMan® » lun giu 09, 2008 22:56 pm

scrittore di guide FF...sei ignorante assai :P
invece di star li davanti al pc..vai a farti un giro in un bosco ed impara ad ascoltare i canti degli animali..e' un ordine :D

carissima Romina..
non era mia intenzione dire che ho il privilegio di abitare in mezzo alle vipere,ci mancherebbe..
pero' se permetti le vipere di alta quota sono a mio avviso piu intime con l'uomo,e fanno una tenerezza

detto cio'...hai detto una cosa giusta..vi e' malinformazione sulle vipere..

i ragazzini imparano dagli adulti ad odiare le vipere a temerle..quando invece dovrebbero avere insegnamenti diversi..

basta pensare che io da bimbo ci giocavo con le vipere,insomma non mi disturbvavano..

che poi mai visto una vipera aggressiva,sono tutte balle..

per avvicinarle a volte sudo sette camicie..

perche' sono molto timide nel loro piccolo..

ciao
:wink:

AlpineMan®

Messaggioda VYGER » lun giu 09, 2008 22:59 pm

Le vipere ed io siamo culo e camicia...
Le sfioro sempre e non le vedo mai...
E, se anche le vedo, l'incontro è sempre amichevole...

Strana, 'sta cosa...
Noche
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda romina83 » lun giu 09, 2008 23:07 pm

Tranquillo, volevo ricordare solo la loro presenza anche in luoghi dove magari non si pensa si possano trovare....!
certo sono agressive nel caso vengano disturbate, come tutti noi dal resto...vedi micione incoscente!
Certo il giocarci assieme lo lasci a te, per il resto basta conoscerle appunto! Mi fan molto più paura quelle terribili reazioni allergiche a banali punture di insetti....son sempre più frequenti....e li spesso capitano senza che nessuno se le vada a cercare!
romina83

Re: vipere...che passione!!!

Messaggioda Aequa » mar giu 10, 2008 8:46 am

AlpineMan® ha scritto::(

noto con dispiacere che si parla sempre piu spesso male delle vipere..
gente che le odia..che le teme..che le disprezza..

e poi il trovar sempre piu spesso sui sentieri vipere giustiziate da merenderos ignoranti..
siete dei criminali!!!

ho poi sentito gente dire:stavo quasi per pestare quella bastarda di una vipera!! :roll:

ma ziosatanasso..ma la volete capire che siete voi merenderos che invadete il loro habitat??

e se le pestate fanno bene a mordervi c***o!!

cioe' mi domando,farebbe piacere a voi se sdraiati a far tintarella nel vostro giardino..entra uno straniero e vi passa sopra tranquillamente???

ecco allora prima di prendervela sempre con le mie amate e care vipere..fatevi un esame di coscienza c***o!!

che poi sono cosi simpatiche..

la notte qua fuori mi deliziano con i loro canti d'amore..

quando vogliono possono tranquillamente circolare dentro baita,sono sempre mie ospiti,..

a volte ci bevo pure la grappa insieme..

e se lo volete sapere sono piu affettuose di voi merenderos del c***o!!!

w le vipere

abbasso i criminali che le maltrattano!!!

:!:

io ti quoto alla grande :smt041
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda MarcoS » mar giu 10, 2008 9:12 am

AlpineMan® ha scritto:scrittore di guide FF...sei ignorante assai :P
invece di star li davanti al pc..vai a farti un giro in un bosco ed impara ad ascoltare i canti degli animali..e' un ordine :D

ostie, hai ragione è vero, è vero....

ho ascoltato con attenzione e rispetto e ho sentite anch'io sibilare"

ssssstringimi tra le tue ssssssinuossssse sssspire, sssssiii ssssstringimi coosssssiiii....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar giu 10, 2008 9:44 am

vipere...che passione!!!

vero!

alla grappa danno un certo nonsochè! 8)
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar giu 10, 2008 10:02 am

romina83 ha scritto:Proprio ieri invece mio zio spostando un mattone forato, sempre a pochi mt da casa si è sentito mordere il guanto(per fortuna ne era fornito)...sorpresa...una bella vipera in uno dei fori ..lui forse per lo spavento è stato meno gentile di me.

a prescindere dal fatto che abbia agito per emotività, tuo zio purtroppo (e ribadisco purtroppo) non ha avuto tutti i torti.
la vipera tendenzialmente è un predatore abitudinario e territoriale, ragione per cui se la ritrovi attorno a casa è estremamente probabile che vi resti per lungo tempo.
magari tu non la vedrai più per molto tempo... ma lei continuerà a vivere in quello che ha scelto come suo territorio.
per cui un bel giorno, quando sposterai un mattone senza le dovute cautele, potresti essere a rischio morso.
in un prato o lungo un sentiero in montagna, a meno che non sia freddo e si stia scaldando mezza rincoglionito, l'ofide quando avverte le vibrazioni dei tuoi passi scappa o perlomeno "soffia" e ti da il tempo di metterti in posizione di sicurezza: di fatto è rarissimo che si venga morsi da una vipera e ciò avviene quasi sempre in contesti antropizzati.

per cui purtroppo, quando la si rinviene presso casa o situazioni simili, non è sbagliato eliminarla.
perchè da casa tua è improbabile che se ne vada e resterà un potenziale pericolo.
ha un habitat potenzialmente vastissimo e penso che si possa pretendere che vada a caccia in altri siti.

NB: (discorso generico) siamo sicuri che si trattasse di una vipera?
assai spesso, quando un qualche "eroe" accoppa una vipera, in realtà si tratta di innocue coronelle o di un biacco... :? (che talora è aggressivo, ma non è velenoso e si fa i cazzi suoi)

romina83 ha scritto:.Se guardiamo bene l'uomo è ben più pericoloso di qualsiasi altro animale!

non è vero.
l'uomo è mansueto 8)

... xe 'a fèmena che 'a xe 'na beshtia!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda giorgiolx » mar giu 10, 2008 10:17 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
non è vero.
l'uomo è mansueto 8)

quoto
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Aequa » mar giu 10, 2008 14:11 pm

romina83 ha scritto:.Se guardiamo bene l'uomo è ben più pericoloso di qualsiasi altro animale!

non è vero.
l'uomo è mansueto 8)

drugo ti quoto :smt003
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda romina83 » mar giu 10, 2008 14:56 pm

romina83 ha scritto:Proprio ieri invece mio zio spostando un mattone forato, sempre a pochi mt da casa si è sentito mordere il guanto(per fortuna ne era fornito)...sorpresa...una bella vipera in uno dei fori ..lui forse per lo spavento è stato meno gentile di me.

a prescindere dal fatto che abbia agito per emotività, tuo zio purtroppo (e ribadisco purtroppo) non ha avuto tutti i torti.
la vipera tendenzialmente è un predatore abitudinario e territoriale, ragione per cui se la ritrovi attorno a casa è estremamente probabile che vi resti per lungo tempo.
magari tu non la vedrai più per molto tempo... ma lei continuerà a vivere in quello che ha scelto come suo territorio.
per cui un bel giorno, quando sposterai un mattone senza le dovute cautele, potresti essere a rischio morso.
in un prato o lungo un sentiero in montagna, a meno che non sia freddo e si stia scaldando mezza rincoglionito, l'ofide quando avverte le vibrazioni dei tuoi passi scappa o perlomeno "soffia" e ti da il tempo di metterti in posizione di sicurezza: di fatto è rarissimo che si venga morsi da una vipera e ciò avviene quasi sempre in contesti antropizzati.

per cui purtroppo, quando la si rinviene presso casa o situazioni simili, non è sbagliato eliminarla.
perchè da casa tua è improbabile che se ne vada e resterà un potenziale pericolo.
ha un habitat potenzialmente vastissimo e penso che si possa pretendere che vada a caccia in altri siti.

NB: (discorso generico) siamo sicuri che si trattasse di una vipera?
assai spesso, quando un qualche "eroe" accoppa una vipera, in realtà si tratta di innocue coronelle o di un biacco... :? (che talora è aggressivo, ma non è velenoso e si fa i cazzi suoi)

non è vero.
l'uomo è mansueto 8)

Beh, più che per me sinceramente mi preoccupano i bimbi che spesso gironzolano per casa....per lo meno io cerco di evitare di ficcare le mani ovunque...vedi anche cataste di legna dove possono trovarsi anche altri biscetti....ma loro hanno na passione sfrenata nel metterci il naso ovunque e non sempre riesco a tenerli d'occhio....e il veleno che nel caso di morso per gli adulti è per lo più non fatale per loro può risultare più rischoso (chiedo conferma a qualche doctor!).
Si, sicura che era una vipera, distinguo sufficentemente i così detti "scarbonassi", "ante" (quelle si che son lunghe e grosse),"orbetelli"...prima o poi mi farò dire la traduzione del nome preciso italiano....qui i veci li conoscono così....Poi l'ho fatta vedere a uno che li conosce bene, era un esemplare giovincello. Ma sinceramente in 24 anni che abito quì ne ho viste più o meno 5 tra vive e morte......insomma è un incotro raro.
Per quanto riguarda :"
... xe 'a fèmena che 'a xe 'na beshtia!!! " quì ti devo dar ragione (non faccio di un'erba un fascio però). :( Sappiamo essere proprio velenose.......... :smt077
romina83

Messaggioda AlpineMan® » mar giu 10, 2008 21:16 pm

:P

voyager...bela roba esser culo e camicia con le simpa viperelle,,brao te se che ta set an omen :wink:

marcowriterFF,,dimostri tutta la tua ignoransa in materia..sei rimandato,a dopo l'estate che ti interrogo sulla vita degli animali di bosco.. :lol: come al sa dis dai me bande...ta set an ignurantù

drugo...cosa dire era meglio se stavi zitto(come sempre mona di un mona..)
praticamente vuoi istigare la gente ad accoppare delle povere bestiole indifese..
brao mona!!!

romina carissima..
ok per il discorso bimbi,che sono diciamo piu a rischio per il veleno..ma non e' presentandogli le vipere come mostri che si risolve il problema..cosi facendo avranno sempre paura di loro..
invece le vipere,per esperienza ti dico che difficilmente daranno fastidio ai bimbi,se questi si approcciano in modo amichevole..chairo che va speigato di non ficcare le mani ovunque..ma questa e' educazione dei genitori..

conosco dei bocia io che passano la giornata a cercare vipere..
e si divertono un sacco con loro

quindi cerchiamo di sfatare sto clima ostile su questie simpatiche amiche striscianti..

AlpineMan®

Messaggioda romina83 » mar giu 10, 2008 22:33 pm

AlpineMan® ha scritto::P

voyager...bela roba esser culo e camicia con le simpa viperelle,,brao te se che ta set an omen :wink:

marcowriterFF,,dimostri tutta la tua ignoransa in materia..sei rimandato,a dopo l'estate che ti interrogo sulla vita degli animali di bosco.. :lol: come al sa dis dai me bande...ta set an ignurantù

drugo...cosa dire era meglio se stavi zitto(come sempre mona di un mona..)
praticamente vuoi istigare la gente ad accoppare delle povere bestiole indifese..
brao mona!!!

romina carissima..
ok per il discorso bimbi,che sono diciamo piu a rischio per il veleno..ma non e' presentandogli le vipere come mostri che si risolve il problema..cosi facendo avranno sempre paura di loro..
invece le vipere,per esperienza ti dico che difficilmente daranno fastidio ai bimbi,se questi si approcciano in modo amichevole..chairo che va speigato di non ficcare le mani ovunque..ma questa e' educazione dei genitori..

conosco dei bocia io che passano la giornata a cercare vipere..
e si divertono un sacco con loro

quindi cerchiamo di sfatare sto clima ostile su questie simpatiche amiche striscianti..

Mai detto che le vipere son mostri.....ho solo detto che mi preoccupano i bimbi ignari nella loro foga di mettere le mani ovunque...!se è per quello oltre alle vipere ho praticamente preso al volo un mio cuginetto che a 4 anni con un bastone voleva allegramente buttar giù un nido di vespe.........(mio fratello da piccolo, mentre mangiava una pesca è stato punto da una di esse in bocca....e ora è ancora tra noi per miracolo....per poco non moriva soffocato;al pronto soccorso è stato preso in tempo per un soffio e mica se l'è andata a cercare....e ti ripeto che io come lui mica nutriamo odio per ste bestie, vipere o qualsiasi altra bestiolina più o meno velenosa, ci stiamo solo attenti!l'importante come ripeto è cercare di evitare inutili scontri con esse e come ti ripeto sarebbe importante infondere anche nei bimbi una certa attenzione e rispetto anche timoroso mica odio, son due cose completamente diverse o sbaglio? Se insegni ad un bimbo ad evitare di mettere le mani ovunque, a camminare per boschi con Jeans lunghi e scarponcini mica gli stai insegnando l'arte dello sterminio delle vipere!!!!è solo precauzione per evitare di rompersi le scatole tra specie diverse no?Come di non buttra giù i nidi di vespe....mio padre mi ha insegnato a prendere in mano delicatamente le api e vespe che si posavano allegramente sui fiori di lavanda...che spettacolo...(sebbene abbia rischiato di perdere il figlio a causa di un incontro sfortunato con una di esse)...ma mi ha sempre detto però di non stuzzicarle altrimenti povere reagiscono....un timoroso rispetto è ben diverso dall'odio!!! :wink:
romina83

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer giu 11, 2008 6:55 am

AlpineMan® ha scritto::

:

da cui si evince che non sia vero che tu faccia le vie in solitaria.

eh no!
sempre in cordata...

e dei due, TU sei quello che sa scrivere. :roll:

(dimmi pure per mp se devo spiegartela... :twisted: )
Drugo Lebowsky

Messaggioda Gigi64 » mer giu 11, 2008 12:35 pm

Questa volta devo perorare la causa dell'uomo alpino, io stesso sono uno strenuo difensore delle vipere e delle bisce in generale, che a causa del loro aspetto spesso vengono uccise anche senza motivo!

Ad esempio mi capita ogni tanto di trovare dei biacchi quando vado a correre, più di una volta mi è capitato di vederli in mezzo alla strada, prenderli per la coda e spostarli in modo da evitare che venissero schiacciato da qualche macchina.
Se li si prende per la punta della coda non riescono a sollevarsi più di tanto, al limite con un leggero movimento della mano (come a volerli scrollare) si scoraggia tale tentativo.

Lo stesso per le vipere, anche se non arrivo a prenderle per la coda, se ne trovo una in mezzo ad un sentiero frequentato la faccio spostare con un bastone (senza farle del male) in modo che qualche merendero, vedendola, non gli venga la malaugurata idea di ucciderla.
Di solito non c'è bisogno di questo perchè la vipera scappa, ma può succedere per esemplari giovani, o in giornate un po fredde quando sono un po rincoglionite a causa della bassa temperatura.
L'ultima che ho visto era un esemplare giovanissimo, delle dimensioni di una matita, se ne stava tranquilla in mezzo al sentiero... avrei potuto scavalcarla, ma per evitarle problemi l'ho spostata dolcemente fuori dallo stesso sentiero...

Ricordiamoci che questi animali (vipere e bisce in generale) sono estremamente utili, in quanto eliminano molti altri animali molto nocivi per noi! ;) (topi in primis...)
Gigi64

Messaggioda AlpineMan® » gio giu 12, 2008 0:12 am

:roll:
drugo mi sa che le battute che fai le capisci solo tu..mah

gigi...e non dimentichiamoci che le vipere sono fedeli..e tengono compagnia..e con un goggio di grappa(che adorano..)..fanno anche certi numeri..
:P :P :P

AlpineMan®

Messaggioda Gigi64 » gio giu 12, 2008 11:06 am

AlpineMan® ha scritto::roll:
...........................................
gigi...e non dimentichiamoci che le vipere sono fedeli..e tengono compagnia..e con un goggio di grappa(che adorano..)..fanno anche certi numeri..

il problema è che se ho un goccio di grappa me la bevo... :oops: ...alla vipera al massimo le lascio un po di latte... :lol: :lol: :lol:

però... si potrebbe parlare anche delle vipere... a due gambe, quelle si che sono pericolose!!! 8O :D
Gigi64

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio giu 12, 2008 11:28 am

AlpineMan® ha scritto::roll:
drugo mi sa che le battute che fai le capisci solo tu..mah

..

non era una battuta.
era una sorta di perifrasi per dirti che non sai leggere.
(ma auspico che tu stia solo facendo lo gnorri...).

o forse non capisciuncazzo? :-k

non so...
temo sia un dubbio che mi toglierà il sonno.
eh si! :roll:
Drugo Lebowsky

Prossimo

Torna a Generale