Bollino Autostrade svizzere al traforo ?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Bollino Autostrade svizzere al traforo ?

Messaggioda ULTRA_MASSI » lun giu 02, 2008 20:27 pm

Ciao, a molti di voi sembrerà una domanda stupida.... ma dovendo andare a breve in Svizzer....

E' possibile acquistare il bollino per le autostrade svizzere AL TRAFORO del gran San Bernardo alle 4.00 del mattino ?

So che si può acquistare lì in frontiera...ma più che altro è l'orario a preoccuparmi.. : smt012

qualcuno di voi ha già avuto esperienze al riguardo ?

Grazie..
:wink:
Sulle montagne più alte bisogna sempre essere disposti ad affrontare alcuni rischi, altrimenti non si arriva in cima!
IL RISCHIO VERO STA NELL'ABITUARSI AL PERICOLO, SBAGLIANDO NEL VALUTARLO
ULTRA_MASSI

Images: 1

Re: Bollino Autostrade svizzere al traforo ?

Messaggioda LaSusy » lun giu 02, 2008 20:41 pm

ULTRA_MASSI ha scritto:Ciao, a molti di voi sembrerà una domanda stupida.... ma dovendo andare a breve in Svizzer....

E' possibile acquistare il bollino per le autostrade svizzere AL TRAFORO del gran San Bernardo alle 4.00 del mattino ?

So che si può acquistare lì in frontiera...ma più che altro è l'orario a preoccuparmi.. : smt012

Grazie..

Il bollino puoi comprare anche negli uffici ACI.
Parola di ex-sfizzzerotta!! :wink:
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Re: Bollino Autostrade svizzere al traforo ?

Messaggioda LaSusy » lun giu 02, 2008 20:41 pm

ULTRA_MASSI ha scritto:Ciao, a molti di voi sembrerà una domanda stupida.... ma dovendo andare a breve in Svizzer....

Grazie..

Il bollino puoi comprare anche negli uffici ACI.
Parola di ex-sfizzzerotta!! :wink:
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Images: 50

Messaggioda il.bruno » lun giu 02, 2008 22:59 pm

tra l'altro, il bollino al traforo non serve a niente.
il traforo ha una tariffazione tutta sua.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda giorgiolx » mar giu 03, 2008 11:43 am

i tedeschi che sono dei cervelli fini, adottano una tecnica tipicamente italiana...

prendono una vignetta e la incollano sui fogli trasparenti quelli per mettere via i cibi...non mi ricordo più come si chiama...ne ricavano una ventosa assolutamente perfetta...e poi la prestano (a dir la verità l'affittano ad 1 ? al giorno) agli amici
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ULTRA_MASSI » mar giu 03, 2008 19:29 pm

Prima di tutto grazie per le risposte... e per la cortesia :wink:

Ho già provato alla sede ACI della mia città, ma mi è stato detto che tale bollino, dal momento che ne sono rimasti pochi, sono disponibili solo ai soci Aci [-( (ed io non lo sono :!: )
Tra l'altro è stata una decisione del consiglio del club della mia città, non è una decisione a livello 'italiano' di tutti i club.. (dovrei provare altrove... ma non ho granchè voglia di provare all' ACI di un'altra city.. se vi è la possibilità di farla alla frontiera).

aehmm.. ho capito cosa intendeva il.Bruno.. ma in realtà sono stato io a spiegarmi male: so bene che il traforo ha la sua tariffa (purtroppo 8) ), ma appena passato il traforo del G.S.Bernardo pensavo di prendere l'autostrada svizzera per far prima...
Per cui, visto che ho sentito che il bollino si può fare anche al traforo (dopo essermi $ala$$ato con codesto..) mi chiedevo se ti danno il bollino anche alle 4 del mattino..
Sulle montagne più alte bisogna sempre essere disposti ad affrontare alcuni rischi, altrimenti non si arriva in cima!
IL RISCHIO VERO STA NELL'ABITUARSI AL PERICOLO, SBAGLIANDO NEL VALUTARLO
ULTRA_MASSI

Images: 1

Messaggioda ghizlo » mar giu 03, 2008 20:34 pm

Puoi acquistarlo anche nei distributori e negli autogrill... sfizzeri, naturalmente!

8)
ghizlo

Images: 28

Messaggioda Fabrizio Righetti » mer giu 04, 2008 14:17 pm

ULTRA_MASSI ha scritto:Prima di tutto grazie per le risposte... e per la cortesia :wink:

Ho già provato alla sede ACI della mia città, ma mi è stato detto che tale bollino, dal momento che ne sono rimasti pochi, sono disponibili solo ai soci Aci [-( (ed io non lo sono :!: )
Tra l'altro è stata una decisione del consiglio del club della mia città, non è una decisione a livello 'italiano' di tutti i club.. (dovrei provare altrove... ma non ho granchè voglia di provare all' ACI di un'altra city.. se vi è la possibilità di farla alla frontiera).

aehmm.. ho capito cosa intendeva il.Bruno.. ma in realtà sono stato io a spiegarmi male: so bene che il traforo ha la sua tariffa (purtroppo 8) ), ma appena passato il traforo del G.S.Bernardo pensavo di prendere l'autostrada svizzera per far prima...
Per cui, visto che ho sentito che il bollino si può fare anche al traforo (dopo essermi $ala$$ato con codesto..) mi chiedevo se ti danno il bollino anche alle 4 del mattino..

Ciao,
A tutti i posti di frontiera situati lungo le autostrade il bollino è in vendita 24 ore su 24. Ad esempio alla frontiera di Chiasso lo compri sempre.
Nel tuo caso è diverso perchè come ti è stato detto il Traforo del Gran San Bernardo ha tariffa a se e non porta poi direttamente in autostrada. Tu l'autostrada la prendi a Martigny e quindi sei senza vignette ed al mattino presto non troverai posti come distributori per comperarla. Gli autogrill vendono la vignette ma sono in autostrada e quindi devi entrare senza vignette, se di sfiga ti prenda la polizei (rarissimo) sei fottuto (quindi non rischiare). insomma se non lo vendono all'imbocco del tunnel secondo me non hai speranza di acquistarlo a quell'ora, ma spero per te di sbagliarmi.
Ti do un consiglio: se vuoi risparmiare danaro (32 euro) perdendo solo 20' del tuo tempo non fare il traforo del San Bernardo ma il passo. Io in stagione estiva faccio così e mi trovo benissimo. certo che se sei in lotta con il tempo sto discorso non vale.
Fabrizio
Fabrizio Righetti

Images: 20

Torna a Generale