Lana merino in estate

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Lana merino in estate

Messaggioda bloch » gio mag 29, 2008 15:39 pm

Vorrei sapere se magliette in lana merino (della icebreaker o della ortovox) sono utilizzabili anche per trekking estivi o se sono troppo calde.
bloch

Re: Lana merino in estate

Messaggioda dademaz » gio mag 29, 2008 17:38 pm

bloch ha scritto:Vorrei sapere se magliette in lana merino (della icebreaker o della ortovox) sono utilizzabili anche per trekking estivi o se sono troppo calde.

bhe si, la lana è un isolante termico naturale e, proprio per caratteristiche intrinseche della struttura della fibra, permette una perfetta traspirazione! in + la merinos è morbida al contatto con la pelle.

chiaramente le magliette di lana delle suddette marche costicchiano...e quindi io non le uso :D , ma son capi di qualità! :wink:

davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda ex giaguaro » ven mag 30, 2008 9:26 am

vanno benissimo!
personalmente ti consiglio icabreaker...

la lana merinos ha proprio le caratteristiche descritte da dademaz, è molto traspirante, non pizzica a contatto con la pelle e soprattutto anche se si inumidisce con il sudore, non perde la capacità dimantenere isolati e la temperatura del corpo e della pelle costanti!
nel mio lavoro l'ho consigliata a molti e nessuno è tornato a reclamare!
certo ricorda che ci sono diverse grammature, vale a dire diversi spessori del filato se la usi prevalentemente d'estate ti conviene una grammatura bassa...

ciao :wink:
ex giaguaro

Images: 18

Messaggioda bloch » sab mag 31, 2008 0:32 am

Bene, ora non mi resta trovare chi le venda dalle mie parti.
Grazie!
bloch

Messaggioda SCOTT » sab giu 07, 2008 1:35 am

ex giaguaro ha scritto:
...
nel mio lavoro l'ho consigliata a molti e nessuno è tornato a reclamare!
...

Questa mi ricorda tanto il tizio che produceva giubbetti salvagente in cemento armato ... anche da lui non è mai tornato nessuno a lamentarsi... :roll:

8O Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Torna a Tecniche e materiali