gli unici fasci che faccio io,sono di legna secca quando pulisco il bosco qua sotto baita..
Inoltre...le guide alpine praticano (come tu stesso hai detto) un MESTIERE, un mestiere (come già detto) prevede un compenso...altrimenti sarebbe un'hobby...o una passione...
fin qui..ok lo fanno x soldi..contenti loro..
Tu stesso (a quanto dici) hai praticato per molti anni un mestiere che (fortuna tua) permette di vivere la montagna [b]dietro compenso...dal tuo ragionamento anche tu sei un mercenario dell'alpe.
Quello che tu ne hai fatto del tuo stipendio a me non riguarda e non interessa minimamente...fatto stà che i soldi (detratti, sotto forma di tasse, dallo stipendio dei merenderi che tanto denigri) li hai incassati e ci hai vissuto comprandoci l'ape (o forse il bmw) le caprette, la baita il pane e il companatico...

evita di sparare cazzate su chi non conosci..che ne sai tu dove finiva il mio stipendio??..non mi va di dirlo qua sul forum..
vedi...ci sono persone come me..che la parola soldi lascia indifferente,questa e' stata la piu grande felicita della mia vita
Per praticare il mestiere di guida ci vuole passione e dedizione...non è un modo facile di guadagnarsi il pane...è un mestiere duro! ...ci sono modi infinitamente più semplici e redditizi (nonchè meno pericolosi) per fare soldi...credimi...

se 'e duro fare la guida alpina.???.mi sa che tu hai lavorato poco nella vita..vieni un po all'alpe che ti faccio vedere cosa vuol dire lavoro duro..

e facevi bene a dimenticare..invece hai sparato boiate piene di inesattezze..
le guide alpine sono montanari???..ma fammi il piacere..che viaggiano sempre in macchinoni,e si spostan di continuo in cerca del pollo da spennare..montanaro e' chi ci vive sotto le crode..non chi ci sale solo per il conto in banca..
x quanto riguarda lo sparare cazzate..be detto da uno come te che la montagna la vive x di piu dietro un monitor..
ho gia perso troppo tempo con te..
fuori le prime viperelle iniziano i primi canti d'amore..
vado a stendermi sulla fresca erbetta alpina..fumo la mia pipa..
le crode mi daran la buona notte