se sei in perfetto peso forma mi può stare bene mangiare tanti carboidrati, ma se devi anche smaltire qualcosa o mettere su massa magra hai bisogni di proteine
E' vero ma intendevo solo dire che anche per chi è a dieta i carboidrati servono, o meglio, la cosa peggiore che si può fare è troncare coi carboidrati e stare in piedi a proteine. Non dico che è il caso tuo in particolare ma tante, troppe persone, dicono "devo dimagrire, allora stop a pane, pasta, riso, patate ecc."
Questo non solo è sbagliato dal punto di vista metabolico ma anche controproducente. Già, perchè è vero che si dimagrisce in fretta ma appena si sgarra per uno/due giorni...ZAC!...ti recuperi tutto in un batter d'occhio!
Altra abitudine che avevo anche io e che per fortuna ho abbandonato è la dieta dissociata: carbo a pranzo e prot alla sera; meglio sarebbe una cosa più bilanciata e come sempre fare quanto più moto possibile, anche se è sempre più difficile oggi come oggi...

Come sempre la cosa migliore sarebbe "poco di tutto", vista la varietà di alimenti che ci offre la cucina mediterranea poi...
- Codice: Seleziona tutto
simpaticone se ne stava tutto il giorno per tutti i giorni dell'anno ad arrampicare... non stava davanti ad un monitor, seduto per 10 ore al giorno, per tutti i giorni...