Aconcagua

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Aconcagua

Messaggioda IL GIO » ven mag 16, 2008 17:11 pm

Vi scrivo per chiedervi se qualcuno c'è già stato e mi sa dare delle info, qualcuno ha pure un'idea magari per finanziare un viaggio così?

Grazie a tutti
è ben accetto ogni consiglio

Ciao
IL GIO

Re: Aconcagua

Messaggioda elenapollo » ven mag 16, 2008 19:46 pm

IL GIO ha scritto:Vi scrivo per chiedervi se qualcuno c'è già stato e mi sa dare delle info, qualcuno ha pure un'idea magari per finanziare un viaggio così?

Grazie a tutti
è ben accetto ogni consiglio

Ciao

ciao
alcuni amici ci sono stati anni fa....li ho invidiati tantissimo, perchè salvo vincita della lotteria, e quindi ferie a vita....non ho possibilità di fare 3 settimane tra fine gennaio e febbraio.. :cry:
cmq, loro si erano appoggiati a un'agenzia locale per il trek di avvicinamento e per la salita, se riesco ti cerco i riferimenti! viaggio aereo prenotato in agenzia solo viaggio e poi appunto, agenzia là... i costinon erano altissimi.... si parlava di circa 2000 euro, ti parlo di 5 anni fa circa....
elena
elenapollo

Messaggioda IL GIO » dom mag 18, 2008 8:42 am

grazie mille di ogni informazione, ogni cosa trovi postala qua

ciao
IL GIO

Messaggioda Liviell » lun mag 19, 2008 9:29 am

Un mio amico quest'anno ha fatto la Diretta dei polacchi e so che ha speso sui 3000 euro....compreso volo e festeggiamenti vari dopo la salita, il tutto per circa un mese di viaggio. So che però l'organizzazione è abbastanza impegnativa. Comunque se fai una ricerca qui sul forum trovi altro di sicuro.... :wink:
Ciao
Liviell

Images: 8

Re: Aconcagua

Messaggioda berzius » mar mag 20, 2008 10:46 am

IL GIO ha scritto:Vi scrivo per chiedervi se qualcuno c'è già stato e mi sa dare delle info, qualcuno ha pure un'idea magari per finanziare un viaggio così?

...nel senso che cerchi uno sponsor? :lol:

Scherzi a parte, noi ci siamo stati alla fine del 2004 (son già passati 4 anni? 8O @zz! ) e l'organizzazione l'abbiamo "fatta da noi" via internet e sul posto, senza troppi problemi.
Noi siamo arrivati a Mendoza (ARG) dove ci sono diversi negozi, alcuni anche abbastanza forniti, che affittano o vendono il materiale (p.es. importante la benzina per i fornelli) e ti mettono in contatto (se vuoi...) con le agenzie che ti trasportano il materiale al CB con i muli...
Come ordine di costi, abbiamo speso ca. 1200 euri, ma allora i voli costavano decisamente meno - a proposito, conviene prenotare il volo con largo anticipo, già a giugno se si và in gennaio, si risparmia parecchio...

Bye :D
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
berzius

Images: 22

Messaggioda IL GIO » mer mag 21, 2008 12:54 pm

RINGRAZIO TUTTI PER LE INFO

CIAO
IL GIO

Messaggioda numbalp » gio mag 22, 2008 17:57 pm

Aggiungo anche io un consiglio.
Io sono andata 2 anni fa , anche io mi sono organizzata da sola.
Guarda su internet per trovarti un agenzia per il trasporto coi muli.
Se avessi bisogno di consigli etc...sono a disposizione .
Premetto che ho fatto la normale, mi sarebbe piaciuto la via dei polacchi , ma ero da sola e non avevo compagni di cordata.
Ciao
numbalp

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni