Scarpette, tanti tipi tanti modelli

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda scheggia » dom mag 04, 2008 9:51 am

per quei gradi le mythos vanno più che bene ed ho visto gente arrampicarci bene anche su gradi più alti ... se poi vuoi andare a fare cose particolarmente difficili le miura sono molto precise, però farci una via in montagna potrebbe essere un supplizio :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda O_o » dom mag 04, 2008 11:54 am

Etnadream ha scritto:Complimenti.... anke x la scelta della misura... io le ho prese 2 numeri più piccole e ora le uso come sacco a pelo :evil: ci dormo dentro.. :cry: .. ho toppato alla grande... però quando mi stavano strette (bei ricordi) mi sono trovato bene.....
Ciauu.

Collaudo effettuato: su terrreno sportivo a sorisole nel bergamasco, una scarpetta veramente buona una sensibilità unica, l'unica pecca forse dettata dal numero troppo piccolo o dalla non abbitudine è che dopo un po ho la sensazione che il tallone esca ma basterà farci su un po la mano; per quanto rigurada la falesia una falesia veramente bella se fosse tenuta e chiodata meglio un esempio? eccolo: bel 6c a metà ti trovi su una pancia che viene via completamente e quando ci carichi su il piede o ci metti su la mano te ne rendi conto subito!!!
Poi dei chiodi messi così alla ca..o di cane ma va bè però dispiace sempre vedere come una così bella falesia possa essere ridotta :x 8O
NON ESISTONO MONTAGNE IMPOSSIBILI, ESISTONO SOLO UOMINI CHE NON LE SANNO SCALARE

Immagine
O_o

Messaggioda appigliosfuggente » lun mag 05, 2008 20:31 pm

Approfittando di questo consesso di esperti - nel senso di persone che usano con cognizione di causa e, soprattutto, sul campo - gli strumenti di tortura denominati "scarpette da arrampicata", posso chiedere a chi ha qualche ditino libero per digitare un piccolo suggerimento?

Quale scarpa consigliate ad un superpippa che in falesia non ci va se non per accompagnare qualcuno e che al massimo sale sui quinti-quinti più con fatica?

Sono tornato dopo anni di inattività a frequentare le montagne, per le vie classiche (cioè con passaggi di quarto più - qualche quintino) uso o le Rock Jock o le Ventor. Quando ho iniziato ad andare per monti andavo ancora con gli scarponi rigidi...
Ho 46 anni, sono sovrappeso, mangio bevo e fumo, ho la pianta del piede larga anche se sono un tappo.
Vorrei riuscire ad arrivare a fare in falesia qualcosa sul 6a come mi capitava vent'anni fa...
Dai, abbiate pietà e, senza ridere troppo di me, datemi il consiglio giusto per una scarpa che non mi faccia morire...
Ah, prediligo il calcare...

(A titolo informativo all'epoca, dopo un paio di Trezeta verdine, ero passato alle Mariacher, che possieod ancora,)...

Accetto consigli su possibili acquisti, con la piccola precisazione che preferirei un consiglio per acquisti di roba Made in Italy...

Grazie anticipate

Arterio

Ciao,

Ti dò un parere assolutamente di parte. Arrampico spesso in posti diversi, su inclinazioni diverse e soprattutto su pietre diverse quindi ho bisogno di una scarpetta poliedrica.
Utilizzo spesso le katana di casa la sportiva che sono tecniche ma non troppo ed appena di slargano diventano ideali anche per le vie di più tiri.
Mi trovo anche bene, però, con le cobra sempre della sportiva, sono pantoffole, certo, ma usando bene i piedi sono delle armi micidiali.
Non ti parlo della 5.10 perchè preferisci prodotti italiani - anche se sulle anasazi velcro un pensierino ce lo farei...-.

Ciao
Federico
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)
appigliosfuggente

Messaggioda brando » mer mag 14, 2008 18:57 pm

Grip, se vedi questo post...

Guardavo sul sito Wild Climb per le SKY 1. Cerco una scarpetta comoda, da via lunga e eventualmente da sala boulder, comunque per tenerla su varie ore consecutive.
Tieni conto che ho il tallone sfuggente, il collo arretrato e l'avanpiede largo, uso con soddisfazione le BAT (n° 42, ma non cederanno mai abbastanza da poterle utilizzare in montagna) e sto iniziando a sformare le KIK (40 1/2).
Che mi dici? La speranza è trovare qualcosa che non faccia soffrire, magari già all'inizio... :roll:

Avevo puntato le Boreal Stingma, ma poi ho deciso di rimanere fedele...
8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Freeraf » mer mag 14, 2008 21:19 pm

Elisetta ha scritto:Ho preso un 36 e mezzo usato, un paio di Miura, e mi sono trovata benissimo, a parte quando il piede dopo averle messe e rimesse non so quante volte non ce la faceva proprio più.
Comode e perfette in certi appigli che con le Mythos non avrei tenuto neppure con la colla :D

Le scarpette le metti sugli appoggi.....
le mani sugli appigli :wink: :idea: :lol:
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Elisetta » mer mag 14, 2008 21:38 pm

Ehhhh grazie per la correzione :oops:
Elisetta

Images: 18

Messaggioda Freeraf » mer mag 14, 2008 21:43 pm

Elisetta ha scritto:Ehhhh grazie per la correzione :oops:

ho avuto il mio momento di :
www.so-tut-mi.it

ciaooo :lol: :lol: :lol: :lol:
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda grip » gio mag 15, 2008 7:05 am

brando ha scritto:Grip, se vedi questo post...

Guardavo sul sito Wild Climb per le SKY 1. Cerco una scarpetta comoda, da via lunga e eventualmente da sala boulder, comunque per tenerla su varie ore consecutive.
Tieni conto che ho il tallone sfuggente, il collo arretrato e l'avanpiede largo, uso con soddisfazione le BAT (n° 42, ma non cederanno mai abbastanza da poterle utilizzare in montagna) e sto iniziando a sformare le KIK (40 1/2).
Che mi dici? La speranza è trovare qualcosa che non faccia soffrire, magari già all'inizio... :roll:

Avevo puntato le Boreal Stingma, ma poi ho deciso di rimanere fedele...
8)

ciao brando le sky1 fanno al caso tuo...che numero hai di piede????
grip

Images: 16

Messaggioda Saint Bernard » gio mag 15, 2008 19:48 pm

GRIPPPPPPPP! Sono una fan delle wild-climb Bat, tant'è che a forza di lodarle le ho fatte comprare anche da un paio di mie amiche. Tengono che è una meraviglia, non fanno male ai piedi e, cosa non di poco conto, non arrivano mai a puzzare. :wink:
Non cedere mai, perchè potresti farlo proprio un attimo prima che capiti un miracolo!
Saint Bernard

Images: 1

Messaggioda grip » ven mag 16, 2008 6:48 am

Saint Bernard ha scritto:GRIPPPPPPPP! Sono una fan delle wild-climb Bat, tant'è che a forza di lodarle le ho fatte comprare anche da un paio di mie amiche. Tengono che è una meraviglia, non fanno male ai piedi e, cosa non di poco conto, non arrivano mai a puzzare. :wink:

level 8O 8O 8O

grassie....mo spetta che ne usciranno delle belle novita' a go-go!!!!! 8)
grip

Images: 16

Messaggioda Elisetta » ven mag 16, 2008 9:14 am

Freeraf ha scritto:ho avuto il mio momento di :
www.so-tut-mi.it

ciaooo :lol: :lol: :lol: :lol:

E' stata una distrazione :? :lol:
Elisetta

Images: 18

Precedente

Torna a Tecniche e materiali