Condizioni in Dolomiti

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Freeraf » mer mag 07, 2008 21:27 pm

AlbertAgort ha scritto:
Freeraf ha scritto:verso la torre jolanda ad esempio non è passato nessuno e si sprofonda fino allo zaino..

ma eravate quelli che sono partiti con un pick up nel primo pomeriggio? 8O

no no una semplice fiestina... partiti verso le 13.... dopo una meritata birrozza li al passo :)

se vai al torrione dei gir... lato sud-ovest trovi un chiodo con un cordino bianco..e una scritta con pennarello Via Cesarina.. son solo 3 tiri ma ci siam divertiti a fare la prima ripetizione!!! poi in cima abbiamo ritrovato un guanto che avevamo perso l'autunno scorso durante l'apertura
ciao
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda AlbertAgort » mer mag 07, 2008 21:30 pm

Freeraf ha scritto: lato sud-ovest trovi un chiodo con un cordino bianco..e una scritta con pennarello Via Cesarina.. son solo 3 tiri ma ci siam divertiti a fare la prima ripetizione!!! poi in cima abbiamo ritrovato un guanto che avevamo perso l'autunno scorso durante l'apertura
ciao

non ci credo nemmeno:lol:
..ieri sono stato li per vedere un pò, volevo salire sabato facendo tutta la cresta della croda spiza, passando per la ponta dei gir. l'intenzione era di salire seguendo un piccolo diedro, vicino allo spigolo. e' di li che siete passati?

comunque sabato, se non opto per lo scialpinismo, vedrò di individuare la scritta.

a, comunque il torrione dei gir è ben altra cosa...si chiama ponta, che non facciamo sconvenienti paragoni :roll:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Freeraf » mer mag 07, 2008 21:43 pm

AlbertAgort ha scritto:
Freeraf ha scritto: lato sud-ovest trovi un chiodo con un cordino bianco..e una scritta con pennarello Via Cesarina.. son solo 3 tiri ma ci siam divertiti a fare la prima ripetizione!!! poi in cima abbiamo ritrovato un guanto che avevamo perso l'autunno scorso durante l'apertura
ciao

non ci credo nemmeno:lol:
..ieri sono stato li per vedere un pò, volevo salire sabato facendo tutta la cresta della croda spiza, passando per la ponta dei gir. l'intenzione era di salire seguendo un piccolo diedro, vicino allo spigolo. e' di li che siete passati?

comunque sabato, se non opto per lo scialpinismo, vedrò di individuare la scritta.

a, comunque il torrione dei gir è ben altra cosa...si chiama ponta, che non facciamo sconvenienti paragoni :roll:

a sinistra del diedro, dove c'è un piccolo tetto e ci trovi il secondo e ultimo chiodo.
è vero il torrione è tutta dall'altra parte ... :oops:
noi si pensava di tornare in forze e seguire una bella linea di placche e diedro sulla croda spiza partendo proprio dalla prima doppia di discesa della ponta dei gir.. se non è gia passato qualcuno..
Freeraf

Messaggioda Siloga66 » sab mag 10, 2008 9:18 am

A chi interessa e non lo ha ancora fatto, lo spigolo delle Bregostane al Dociuril (Catinaccio) si è liberato dalla neve ed è ben fattibile. E' una bella via di 4° e 5° su roccia buona ed è un ottima alternativa per chi non vuole andare ad Arco, vista la calura degli ultimi 2 giorni in zona Garda.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda AlbertAgort » sab mag 10, 2008 17:29 pm

Freeraf ha scritto:a sinistra del diedro, dove c'è un piccolo tetto e ci trovi il secondo e ultimo chiodo.
noi si pensava di tornare in forze e seguire una bella linea di placche e diedro sulla croda spiza partendo proprio dalla prima doppia di discesa della ponta dei gir.. se non è gia passato qualcuno..

come promesso, sono stato in loco.
Abbiamo fatto un diedrino giallo friabile sullo spigolo sud, direi di 5+, dal quale sono uscito "a besteme", e nel quale ho messo 2 chiodi e 3 friend in 10 metri (era senza mughi 8) ). poi abbiamo proseguito fino in vetta alla croda spiza, passando per le placche inclinate che sono molto facili (si va su slegati con un pò di attenzione), e terminando con un solare e compatto diedro-camino di 3° o 3+ di 40 metri .
Ho visto la scritta e il chiodo :D

nemmeno oggi nessuno su per le torri jolanda e gigia,e penso nemmeno da altre parti, anche perchè all una è iniziato il temporale.

poi magari metto du foto
AlbertAgort

Messaggioda Freeraf » dom mag 11, 2008 18:26 pm

AlbertAgort ha scritto:
Freeraf ha scritto:a sinistra del diedro, dove c'è un piccolo tetto e ci trovi il secondo e ultimo chiodo.

come promesso, sono stato in loco.
Abbiamo fatto un diedrino giallo friabile sullo spigolo sud, direi di 5+, dal quale sono uscito "a besteme", e nel quale ho messo 2 chiodi e 3 friend in 10 metri (era senza mughi 8) ). poi abbiamo proseguito fino in vetta alla croda spiza, passando per le placche inclinate che sono molto facili (si va su slegati con un pò di attenzione), e terminando con un solare e compatto diedro-camino di 3° o 3+ di 40 metri .
Ho visto la scritta e il chiodo :D

nemmeno oggi nessuno su per le torri jolanda e gigia,e penso nemmeno da altre parti, anche perchè all una è iniziato il temporale.

poi magari metto du foto

bravo bravo, ma il diedrino partiva dal basso Vero???
hai lasciato qualcosa in loco come segnavia????
Freeraf

Messaggioda AlbertAgort » dom mag 11, 2008 18:43 pm

Freeraf ha scritto:

si, si inizia subito, ma è come una serie di 3 diedrini in tutto 50 metri. Mo arrivano le foto (appena me le mandano).

Ho fatto solo un omettino alla base, tanto da dire che è passato qualcuno.
AlbertAgort

Messaggioda AlbertAgort » dom mag 11, 2008 20:24 pm

AlbertAgort ha scritto:
Freeraf ha scritto:

si, si inizia subito, ma è come una serie di 3 diedrini in tutto 50 metri. Mo arrivano le foto (appena me le mandano).

Ho fatto solo un omettino alla base, tanto da dire che è passato qualcuno.

ecco:
http://albertagort.blogspot.com/
AlbertAgort

Messaggioda Freeraf » mer mag 14, 2008 15:41 pm

allora non mi resta che andare a curiosare la tua linea!!!!! complimenti!!!
Freeraf

Messaggioda basi » mer mag 21, 2008 16:48 pm

qui che si dice...
come siamo rimasti ?
basi

Messaggioda Hercules » lun mag 26, 2008 18:57 pm

aggiornamenti?
neve?

Secondo voi quando saranno praticabili le vie alla torre Venezia?
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda kappe » lun mag 26, 2008 21:06 pm

qualcuno sa dirmi se il Cusiglio in Pale, in particolare la discesa, è praticabile o c'è ancora troppa neve? grassie
kappe

Images: 1

Messaggioda tiziano 1983 » lun mag 26, 2008 21:14 pm

ciao, ho fatto il weekend da una mia amica in val di fassa. dai 2500 mt in su c'è ancora neve, soprattuto sui versanti a nord
tiziano 1983

Images: 2

Messaggioda alison » lun mag 26, 2008 22:03 pm

Hercules ha scritto:aggiornamenti?
neve?

Secondo voi quando saranno praticabili le vie alla torre Venezia?

se non piove, sono gia praticabili.
:wink:
alison

Messaggioda VYGER » lun mag 26, 2008 22:22 pm

Torre Trieste?
Moiazza?
Neve ancora su 2.500?
Qualcuno ha notizie?
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda VYGER » lun mag 26, 2008 23:06 pm

Mi autorispondo.
Visto il post "Mont Alt".
Niente di buono...
'Fangulo...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Siloga66 » lun mag 26, 2008 23:34 pm

Negli ultimi giorni ho visto poco (causa intervento laser agli occhi per risolvere miopia/astigmatismo. Risultato: na figata!). Posso solo dire che verso le 18 di sera in Val di Fassa oggi erano 23 (V E N T I T R E) gradi. Ormai la neve sta sparendo di giorno in giorno.
Siloga66

Messaggioda AlbertAgort » mar mag 27, 2008 17:49 pm

Siloga66 ha scritto:Negli ultimi giorni ho visto poco (causa intervento laser agli occhi per risolvere miopia/astigmatismo. Risultato: na figata!)..

davvero? prezzo? quante diottrie?

qui 27 gradi
AlbertAgort

Messaggioda Siloga66 » mar mag 27, 2008 21:32 pm

AlbertAgort ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Negli ultimi giorni ho visto poco (causa intervento laser agli occhi per risolvere miopia/astigmatismo. Risultato: na figata!)..

davvero? prezzo? quante diottrie?

qui 27 gradi

Ti dico solo questo. Dopo 21 anni di lenti a contatto con relativi disturbi (vedevo 5 decimi a sin e 3 decimi a des) ora grazie a 40 minuti di intervento laser (+ altre cosette di contorno) 3000 euri, vedo T U T T O. Questi sono soldi veramente spesi bene. Ed oggi, a distanza di 4 giorni dall'intervento, sono stato tutto il giorno alla falesia di Sottosassa: tanto per dire com'è breve il recupero. Io ho risolto in un colpo solo una forte miopia ed astigmatismo. Non faccio altro che guardarmi in giro. Addirittura gli appigli mi sembrano più grandi. :wink:
UNA FIGATA!!!
Siloga66

Messaggioda AlbertAgort » mar mag 27, 2008 22:21 pm

spero che in futuro diventino ancora + sicuri questi interventi. in passato molta gente ha avuto rogne. sono contento che ti è andato bene :wink:
AlbertAgort

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna