Verona

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Verona

Messaggioda Jocondor » mer mag 07, 2008 10:04 am

Adesso si discute se sia più o meno grave che bruciare bandiere Israeliane.

Paese e politici mentecatti, miseri, indegni.

Io adesso reclamo il diritto, fin'ora aborrito, di dire a mia volta "tolleranza zero".

Se questi naziskin erano dei violenti già noti, dice il sindaco, responsabili di aggressioni e pestaggi ai anche danni (dice sempre il sindaco) di altri militanti di destra, allora io reclamo da questo governo una giustizia rapida ed esemplare. Lavori forzati. La nostra sicurezza deve essere difesa da questi assassini.

Basta con la finta ed ipocrita correttezza politica di Fini. Troppo comodo fare chiasso per uno stupro compiuto da un albanese e menare il can per l'aia di fronte a fatti del genere. Basta con il pietismo, non sono dei bravi ragazzi traviati.

Sono delle canaglie, senza scusanti, e devono stare in galera.
Anzi, meglio ancora, ai lavori forzati. Magari insieme ed a contatto 24 ore su 24 con spacciatori senegalesi, con rapinatori albanesi, con strupratori romeni. A vita.
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Re: Verona

Messaggioda Falco5x » mer mag 07, 2008 11:59 am

Jocondor ha scritto:Anzi, meglio ancora, ai lavori forzati. Magari insieme ed a contatto 24 ore su 24 con spacciatori senegalesi, con rapinatori albanesi, con strupratori romeni. A vita.

Ecco un'idea che ho sempre condiviso.
Basta con le comode carceri, oasi di fankazzismo e incubatrici di ulteriore delinquenza.
I lavori forzati sarebbero un deterrente meraviglioso contro la delinquenza.
Lavori socialmente inutili, ovviamente, altrimenti si ruberebbe il lavoro alle persone oneste.
Scavare buche per tutto il giorno e riempirle la sera, per esempio, sarebbe una sana e proficua attività.
E questo prescindendo dal colore politico o dalla tipologia dei reati.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda scheggia » mer mag 07, 2008 12:01 pm

Falco5x ha scritto:
Jocondor ha scritto:Anzi, meglio ancora, ai lavori forzati. Magari insieme ed a contatto 24 ore su 24 con spacciatori senegalesi, con rapinatori albanesi, con strupratori romeni. A vita.

Basta con le comode carceri, oasi di fankazzismo e incubatrici di ulteriore delinquenza.
Lavori socialmente inutili, ovviamente, altrimenti si ruberebbe il lavoro alle persone oneste.
Scavare buche per tutto il giorno e riempirle la sera, per esempio, sarebbe una sana e proficua attività.

beh tenedo presente che i detenuti sono un costo per la società sarebbe bene alleggerire questo costo con dei lavori di manodopera ... mica sono in villeggiatura i signori! ma non lavori inutili ... pulire gli alvei dei fiumi ad esempio sarebbe una cosa che potrebbero fare benissimo! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Trilly » mer mag 07, 2008 12:18 pm

Già! Abbattiamo i costi dei lavori pubblici e facciamoli fare a loro per pagare il debito verso i cittadini onesti.
Asfaltare strade, pulire le metropolitane e i treni, pulire le città, gli alvei dei fiumi (come dice Scheggia)...insomma tutto quei lavori che a noi costano, che ci fanno aumentare le tasse, sui quali i nostri governi hanno "imbrogliato" (appalti ecc) e per i quali basta usare i muscoli.

Altrimenti che vengano messi in strada, e che il popolo offeso ne faccia ciò che vuole!
Trilly

Images: 13

Messaggioda Falco5x » mer mag 07, 2008 12:19 pm

scheggia ha scritto:
Falco5x ha scritto:

beh tenedo presente che i detenuti sono un costo per la società sarebbe bene alleggerire questo costo con dei lavori di manodopera ... mica sono in villeggiatura i signori! ma non lavori inutili ... pulire gli alvei dei fiumi ad esempio sarebbe una cosa che potrebbero fare benissimo! :wink:

Beh, se la metti sul piano del risparmio sulla spesa pubblica sarei anche d'accordo.
Dicevo lavori inutili solo per non rubare lavoro alla brava gente... ma riconosco che di questi tempi i soldi sono pochi e di cose da fare ce ne sarebbero fin troppe :roll:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda scheggia » mer mag 07, 2008 12:23 pm

Trilly ha scritto:Già! Abbattiamo i costi dei lavori pubblici e facciamoli fare a loro per pagare il debito verso i cittadini onesti.
Asfaltare strade, pulire le metropolitane e i treni, pulire le città, gli alvei dei fiumi (come dice Scheggia)...insomma tutto quei lavori che a noi costano, che ci fanno aumentare le tasse, sui quali i nostri governi hanno "imbrogliato" (appalti ecc) e per i quali basta usare i muscoli.

Altrimenti che vengano messi in strada, e che il popolo offeso ne faccia ciò che vuole!

trilly non esageriamo ... la giustizia fai da te non è il massimo della civiltà! :?

però a me fa incazzare che un condannato per un omicidio possa studiare all'università e laurearsi, mentre io mi trascino con la mia università per potermi laureare ... :x
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Trilly » mer mag 07, 2008 12:41 pm

scheggia ha scritto:
Trilly ha scritto:Già! Abbattiamo i costi dei lavori pubblici e facciamoli fare a loro per pagare il debito verso i cittadini onesti.

trilly non esageriamo ... la giustizia fai da te non è il massimo della civiltà! :?

però a me fa incazzare che un condannato per un omicidio possa studiare all'università e laurearsi, mentre io mi trascino con la mia università per potermi laureare ... :x

Era per dire, lo sai che sono un tipo "abbastanza" civile...nemmeno io sono per la violenza come risposta alla violenza. Tuttavia son pensieri che vengono in mente. Oramai viviamo in un Paese dove tutto è concesso.
E' uscito di galera lo stupratore della 14enne, sono usciti di galera anche i rapinatori delle ville delle Province di Bergamo e Brescia, erano 4, con obbligo di firma, e uno è già latitante...si starà organizzando...
Cosa pensiamo, che questi qua (di buona famiglia) paghino per l'omicidio commesso? Ma va, tra un po' son fuori, appena sbollisce la situazione.
E poi guarda i grandi evasori fiscali (Valentino Rossi per esempio): se ti va bene non paghi ed evadi allegramente, se ti va male ti metti d'accordo, ma non paghi mai più di quello che avresti dovuto pagare di tasse se non avessi evaso, in poche parole val la pena giocarsela! Agli evasori farei pagare il triplo di quello che avrebbero dovuto. vedresti che ci penserebbero un po', prima di evadere milioni di euro!
Trilly

Images: 13

Messaggioda scheggia » mer mag 07, 2008 12:46 pm

Trilly ha scritto:
scheggia ha scritto:

Era per dire, lo sai che sono un tipo "abbastanza" civile...nemmeno io sono per la violenza come risposta alla violenza. Tuttavia son pensieri che vengono in mente. Oramai viviamo in un Paese dove tutto è concesso.
E' uscito di galera lo stupratore della 14enne, sono usciti di galera anche i rapinatori delle ville delle Province di Bergamo e Brescia, erano 4, con obbligo di firma, e uno è già latitante...si starà organizzando...
Cosa pensiamo, che questi qua (di buona famiglia) paghino per l'omicidio commesso? Ma va, tra un po' son fuori, appena sbollisce la situazione.
E poi guarda i grandi evasori fiscali (Valentino Rossi per esempio): se ti va bene non paghi ed evadi allegramente, se ti va male ti metti d'accordo, ma non paghi mai più di quello che avresti dovuto pagare di tasse se non avessi evaso, in poche parole val la pena giocarsela! Agli evasori farei pagare il triplo di quello che avrebbero dovuto. vedresti che ci penserebbero un po', prima di evadere milioni di euro!

la giustizia in italia farà sempre schifo, fino a quando verranno tutelati di più i diritti dei delinquenti e meno quelli delle vittime ... poi sì le pene sono ridicole ... in italia uno stupratore alla peggio si fa 5 anni di carcere, in romania può arrivare a farsi 30 anni, previsti nella normativa italiana solo come durata massima dell'ergastolo ... :evil:

poi per gli evasori arrivano anche i condoni ... il governatore dei condoni è li che si sta preparando ... così non si paga manco quello che era dovuto, ma si ha lo sconto! :evil: :evil: :evil:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Dolmen » mer mag 07, 2008 12:55 pm

Falco5x ha scritto:
scheggia ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Beh, se la metti sul piano del risparmio sulla spesa pubblica sarei anche d'accordo.
Dicevo lavori inutili solo per non rubare lavoro alla brava gente... ma riconosco che di questi tempi i soldi sono pochi e di cose da fare ce ne sarebbero fin troppe :roll:

Straquoto, lavori forzati a vita! Sapete su quante opere pubbliche si potrebbe risparmiare manodopera? e forse la finirebbero di fare i mantenuti in carcere!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda brunoz » mer mag 07, 2008 14:36 pm

Ciao !! :D

Mi viene il voltastomaco a parlar bene di qualcosa che avviene negli USA,
specie in tema di giustizia, ma provate a vedere come si è organizzato il
buon Joe Arpajo, sceriffo di Maricopa County, Arizona

http://www.mcso.org/

Alcuni esempi :
- costo pasti ai reclusi 40c (quaranta centesimi) a carico dei detenuti.
Commento dello sceriffo: "Spendiamo di più per far mangiare i nostri
cani-poliziotto; giustamente, perchè loro non hanno commesso crimini
e lavorano per vivere!"
- niente caffè ai detenuti; 94.000$ all'anno di risparmio. Commento dello
sceriffo: "Questo non è il Ritz o l'Astoria. Se ai detenuti non piace che
non tornino qui!"
- Tivù: solo Disney-channel e il canale-meteo. Perchè meteo? Commento
dello sceriffo: "Così i detenuti sanno quanto caldo farà quando usciranno
in strada a picconare!"
- Ai detenuti che contestano che picconare sotto il sole a 115°F è disumano
Arpaio risponde: "I nostri soldati non hanno commesso crimini e stanno
in Iraq sotto il sole a 120°F in tenuta da combattimento cercando di non
farsi ammazzare, quindi voi chiudete il becco!"

Joe Arpaio viene sistematicamente rieletto sceriffo... :smt023

:wink:

Ah, a opportuna conferma che Joe Arpaio pare essere un tipo a posto, vi
invito a guardare anche qui

http://www.mcso.org/index.php?a=GetModule&mn=Mash

Miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda costocost » mer mag 07, 2008 15:22 pm

brunoz ha scritto:Ciao !! :D

Mi viene il voltastomaco a parlar bene di qualcosa che avviene negli USA,
specie in tema di giustizia, ma provate a vedere come si è organizzato il
buon Joe Arpajo, sceriffo di Maricopa County, Arizona

http://www.mcso.org/

Alcuni esempi :
- costo pasti ai reclusi 40c (quaranta centesimi) a carico dei detenuti.
Commento dello sceriffo: "Spendiamo di più per far mangiare i nostri
cani-poliziotto; giustamente, perchè loro non hanno commesso crimini
e lavorano per vivere!"
- niente caffè ai detenuti; 94.000$ all'anno di risparmio. Commento dello
sceriffo: "Questo non è il Ritz o l'Astoria. Se ai detenuti non piace che
non tornino qui!"
- Tivù: solo Disney-channel e il canale-meteo. Perchè meteo? Commento
dello sceriffo: "Così i detenuti sanno quanto caldo farà quando usciranno
in strada a picconare!"
- Ai detenuti che contestano che picconare sotto il sole a 115°F è disumano
Arpaio risponde: "I nostri soldati non hanno commesso crimini e stanno
in Iraq sotto il sole a 120°F in tenuta da combattimento cercando di non
farsi ammazzare, quindi voi chiudete il becco!"

Joe Arpaio viene sistematicamente rieletto sceriffo... :smt023

Ah, a opportuna conferma che Joe Arpaio pare essere un tipo a posto, vi
invito a guardare anche qui

http://www.mcso.org/index.php?a=GetModule&mn=Mash

Miao.
Bruno.

si si.....sarà pure un tipo regolare, ma mi sembra un tantinello invasato...

poi chi glie lo spiega a uno che si fa 10 cosi, quando esce, come funziona il mondo, chi gli impedisce a un detenuto che si è sentito tirato per il culo da un vecchio rimbambito per 10 fottutissimi anni, di entrare in negozio a prendere una pistola e sfogarsi un po'....

ma dai, mi viene da ridere......giusto far fare ai detenuti lavori socialmente utili (e ci sono già strutture che lo fanno...)

ma ridurli a bestie di certo non favorirà un cambio di idee...

non parlo per parito preso, ma perchè ho più di un conosciente che ci è stato......per inciso.....
un mio amico, 18 anni fatti da 3 mesi, lo sono venuti a prendere un paio di giorni fa, certo colpa sua,io solitamente il coltello lo uso solo per tagliare il pane e il salame.....però chi glielo spiega che uscirà a 26 anni?? sai a 26 anni hai ancora una vita davanti....ma se ti trattano come una bestia, esci che sei peggio di quando sei entrato.....
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda grenoble » mer mag 07, 2008 15:28 pm

costocost ha scritto:ma se ti trattano come una bestia, esci che sei peggio di quando sei entrato.....

scusa ma se ti trattano bene pensi che cambia qualcosa?

guarda con l'indulto... gran parte di quelli che sono usciti sono stati ribeccati :roll:
ci posso stare che alcuni si salvano dalla loro situazione.. per gli altri un bel pozzo profondo, ce li butti dentro e te li scordi..
grenoble

Messaggioda costocost » mer mag 07, 2008 15:40 pm

grenoble ha scritto:
costocost ha scritto:ma se ti trattano come una bestia, esci che sei peggio di quando sei entrato.....

guarda con l'indulto... gran parte di quelli che sono usciti sono stati ribeccati :roll:
ci posso stare che alcuni si salvano dalla loro situazione.. per gli altri un bel pozzo profondo, ce li butti dentro e te li scordi..

forse non hai capito il senso del mio discorso, io NON sto dicendo che vanno trattati coi guandi, semplicemente ritengo che oltre ad un progetto di lavori socialmente utili che dia anche la possibilità di imparare un mestiere, si possa anche fare un programma sociale. Sicuramente ci saranno molti che se ne fregano e usciranno come sono entrati, dei delinquenti, ma credo anche che cercare di insegnare loro dei valori e un lavoro non sia una cosa cosi sbagliata......

interessante comunque la tua teoria del pozzo....

:roll:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda brunoz » mer mag 07, 2008 15:53 pm

Ciao !! :D

costocost ha scritto:

non parlo per parito preso, ma perchè ho più di un conosciente che ci è stato......per inciso.....
un mio amico, 18 anni fatti da 3 mesi, lo sono venuti a prendere un paio di giorni fa, certo colpa sua,io solitamente il coltello lo uso solo per tagliare il pane e il salame.....però chi glielo spiega che uscirà a 26 anni?? sai a 26 anni hai ancora una vita davanti....ma se ti trattano come una bestia, esci che sei peggio di quando sei entrato.....

... o magari, se in fondo non sei di pasta malvagia, ci ripensi prima di fare
pirlate... se invece sei di pasta malvagia, ebbene, non sei degno di stare
in altra comunità che quella carceraria a picconare sotto il sole :!: :evil:

Vuoi trattare coi guanti quelli che ammazzano di botte un ragazzo che gli
ha rifiutato una sigaretta (e me ne sbatto delle implicazioni di parte)?
Col cavolo, 30 anni di Cajenna per quella gente!
"Sì, ma poi quando escono sono persone distrutte!"
'Fanculo, dovevano pensarci prima, ekkekkàkkio :!: :evil:

Miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda costocost » mer mag 07, 2008 16:18 pm

brunoz ha scritto:Ciao !! :D

costocost ha scritto:

... o magari, se in fondo non sei di pasta malvagia, ci ripensi prima di fare
pirlate... se invece sei di pasta malvagia, ebbene, non sei degno di stare
in altra comunità che quella carceraria a picconare sotto il sole :!: :evil:

Vuoi trattare coi guanti quelli che ammazzano di botte un ragazzo che gli
ha rifiutato una sigaretta (e me ne sbatto delle implicazioni di parte)?
Col cavolo, 30 anni di Cajenna per quella gente!
"Sì, ma poi quando escono sono persone distrutte!"
'Fanculo, dovevano pensarci prima, ekkekkàkkio :!: :evil:

Miao.
Bruno.

per cortesia non strumentalizzare il mio intervento :wink: riferito alla casistica generale e non allo specifico caso di Verona.

Loro entrano adesso che hanno tutti circa 20 anni, be son d'accordo con te che si meritano 30 anni a testa. Però se in 30 anni non gli fai fare niente dalla mattina alla sera, ci perdiamo noi in termini economici e lui quando uscirà non sarà tanto meglio.

Se uno in carcere deve restarci anni e anni, mi sembra giusto che non ci pesi economicamente, e soprattutto nel nostro interesse visto che prima o poi uscirà, che si tenti anche di redimerlo, insegnado anche qualche valore che tu dai per scontato ma ti assicuro che non è assolutamente cosi.
costocost

Messaggioda grenoble » mer mag 07, 2008 17:53 pm

costocost ha scritto:
grenoble ha scritto:

forse non hai capito il senso del mio discorso, io NON sto dicendo che vanno trattati coi guandi, semplicemente ritengo che oltre ad un progetto di lavori socialmente utili che dia anche la possibilità di imparare un mestiere, si possa anche fare un programma sociale. Sicuramente ci saranno molti che se ne fregano e usciranno come sono entrati, dei delinquenti, ma credo anche che cercare di insegnare loro dei valori e un lavoro non sia una cosa cosi sbagliata......

sono in parte d'accordo..

in parte non capisco proprio xche c'è gente onesta che si fa un culo dalla mattina alla sera per trovarsi un lavoro e questi (ladri, omicidi, stupratori ecc ecc) invece hanno la possibilità di imparare un mestiere e anche la possibilità di prendersi un titolo di studio. C'è gente che per portare due soldi a casa a dovuto smettere di studiare e questi invece li fanno studiare....
grenoble

Messaggioda costocost » mer mag 07, 2008 18:50 pm

grenoble ha scritto:
costocost ha scritto:
grenoble ha scritto:

sono in parte d'accordo..

in parte non capisco proprio xche c'è gente onesta che si fa un culo dalla mattina alla sera per trovarsi un lavoro e questi (ladri, omicidi, stupratori ecc ecc) invece hanno la possibilità di imparare un mestiere e anche la possibilità di prendersi un titolo di studio. C'è gente che per portare due soldi a casa a dovuto smettere di studiare e questi invece li fanno studiare....

ripeto...guarda che in carcere la stragrande maggioranza è li per motivi meno gravi, non sono mica tutti omicidi e strupratori......

c'è chi per bisogno o altri motivi che comprendono una variabile infinita di opzioni hanno commesso azioni illegali di minor peso....

le piccole rapineo lo spacciare un po' di fumo, non li considero mica reati da non poter più concedere una possiblità ad una persona...
però è tutto soggettivo, almeno su un punto siamo d'accordo, l'idea di far svolgere dei lavori socialmente utili...

ma tanto con la situazione attuale non penso che sarmemmo in grado di gestire dei detenuti in un mabiente di lavoro :roll:
costocost

Messaggioda L'avvoltoio » mer mar 04, 2009 1:47 am

Up per segnalare un utente che apportava buoni contenuti, se ci sei, batti un condor

Ne ricordo un altro, con un nick vagamente Nevsky che, se non erro, era presidente di seggio dove vota berlusconi, un altra perdita per il forum..
L'avvoltoio

Messaggioda valli » mer mar 04, 2009 9:15 am

...allora al di là del topic e della questione più o meno spinosa e discutibile su cui non intendo obbiettare :cry: ....però forse la denominazione "Verona" mi sembra un pò eccessiva e fuorviante dato che io ho aperto il topic credendo che fosse una questione riguardante la totalità della città o simile...( spero sia comprensibile quello che voglio dire, non che non ci riguardi ma non ne siamo esecutori in toto..).

Quindi non mettiamola sotto una denominazione così generica: io sono di Verona e mi dissocio in tutto e per tutto con i fatti suddetti
Grazie comunque a chi ha giustamente sollevato la questione... :P
.....torna sempre sui tuoi passi, non farti sviare dai consigli di un alpinista sconosciuto....
valli

Images: 11

Torna a Parole in libertà