Come si crea una propria Photo-Gallery?

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Come si crea una propria Photo-Gallery?

Messaggioda Saint Bernard » mar apr 22, 2008 12:41 pm

Volevo inserire in un topic una foto (della mia corda difettosa), fatta con la macchina fotografica digitale, e siccome non posso inserirla direttamente dal mio pc nel topic, pensavo di "passarla" prima nella galleria fotografica... che però non so creare. Mi aiutereste, per piacere? Oppure suggerirmi come fare per potere - comunque - rendere visibile la foto... Grazie tante
Non cedere mai, perchè potresti farlo proprio un attimo prima che capiti un miracolo!
Saint Bernard

Images: 1

Messaggioda ghizlo » mar apr 22, 2008 13:24 pm

Vai alla pagina dell'album, in fondo troverai la Galleria Personale, clicchi e poi ti compare la pagina dove puoi caricare l'immagine.

8)
ghizlo

Images: 28

Messaggioda ghizlo » mar apr 22, 2008 13:26 pm

Oppure, sotto i tuoi interventi compaiono i seguenti tasti:

album
profilo
MP

Clicca su Album.

:P
ghizlo

Images: 28

Re: Come si crea una propria Photo-Gallery?

Messaggioda SCOTT » mer apr 23, 2008 11:59 am

Saint Bernard ha scritto:Volevo inserire in un topic una foto (della mia corda difettosa), fatta con la macchina fotografica digitale, e siccome non posso inserirla direttamente dal mio pc nel topic, pensavo di "passarla" prima nella galleria fotografica... che però non so creare. Mi aiutereste, per piacere? Oppure suggerirmi come fare per potere - comunque - rendere visibile la foto... Grazie tante

Un pò più nel dettaglio... :wink:

Devi ridurre le immagini (con "photoshop" o simili) ad un formato massimo di 800X600 pixel e un peso non superiore a 170000 bytes (stai scarso 130000 va già bene) poi:

vai nella tua gallery personale... (click) :arrow:

Clicchi sul pulsante "Carica immagine" ... ti si apre una finestra...

Dai un Titolo all'immagine (obbligatorio) poi clicchi su "Sfoglia"

Ti si apre una seconda finestra che ti mostra i file che hai sul tuo PC...

Cerchi le foto che hai modificato al formato giusto ... ne selezioni una ... clicca si "Apri" e la finestra di dialogo si chiude...

A questo punto fai click si "invia" e la foto viene caricata nell'album del forum... :wink:

Ne puoi caricare solo una alla volta!

Per inserirla nel topic:

Apri la foto (cliccando sulla miniatura)

Copi l'indirizzo http//...

Lo incolli nel post che devi postare sul topic tra i tag [img]...[/img]

Così:

Immagine

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Salut' :smt039

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Saint Bernard » mer apr 23, 2008 14:54 pm

GRAZIE A TUTTI!
Sembra semplice, capirete presto se ce l'ho fatta... :roll:
Non cedere mai, perchè potresti farlo proprio un attimo prima che capiti un miracolo!
Saint Bernard

Images: 1

Torna a Info suggerimenti e richieste