E se la scarpetta tecnica costa meno della all-round?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

E se la scarpetta tecnica costa meno della all-round?

Messaggioda Jama » mar apr 08, 2008 17:56 pm

Ciao a tutti, ripropongo un questito che mi sta ronzando in questi giorni. inizio un corso di alpinismo (roccia e ghiaccio) e mi sono letto tutti i post sulle scarpette da arrampicata...

giungo alla conclusione che forse è meglio la stringa, calzata comoda e in pelle. di conseguenza mi oriento verso modelli medi (La sportiva Mythos, ecc) da provare e poi decidere.
l'altro giorno però ho trovato delle miura in offerta a 68? e tutto il discorso è crollato miseramente...vado aspendere di meno con una scrpetta che vale molto di più...
domanda 1: a questo prezzo le miura vanno bene per iniziare (a patto che mi ci trovi bene dentro)? :-k
domanda 2:se le prendo non strette elimino un po' i problemi di sofferenza dovuti ad asimetricità... :-k
domanda 3: per arrampicata in aderenza come vanno le miura? :-k

grazie mille :smt039
Jama
Jama

Images: 0

Messaggioda Sbob » mar apr 08, 2008 18:09 pm

Io ho cominciato con le miura, se non ti sono scomode vanno benissimo. Per la taglia, non prenderle troppo larghe che poi cedono e ti ritrovi con delle ciabatte.
In aderenza mi trovo meglio con delle scarpette di forma classica (ho delle Evolv Quest), pero' questo e' il mio personale parere di arrampicatore scarso.
Sbob

Images: 2

Messaggioda lingerie » mar apr 08, 2008 18:23 pm

vai tranquillo con le miura sono validissime anche x iniziare e a quel prezzo non fartele scappare

ottime in aderenza spettacolari con la nuova suola xsgrip

prendile due numeri in meno x iniziare
ciauu :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda nebula » mar apr 08, 2008 19:57 pm

probabilmente a quel prezzo hanno la suola vecchia, ma come 1°scarpetta sicuramente stai tipo in formula uno......
nebula

Messaggioda ehi man » mar apr 08, 2008 22:49 pm

è stata anche la mia prima scarpetta, a 100.000 lire in svendita.
ultimo numero, il mio di scarpe che portavo allora.
la uso ancora, anche se bucata decisamente, per andare in montagna.

vai tranquillo, se te la senti comoda sul tuo piede e per me non esagerare coi numeri in meno perchè il piede deve abituarsi ad essere costretto nella scarpa :wink:
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda najaru » mer apr 09, 2008 7:47 am

le miura sono fantastiche.

comunque la scelta della scarpetta deve farsi sulla calzata e non sul prezzo....
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda nikibo » gio apr 10, 2008 15:47 pm

fregatene del prezzo, tanto la differenza non sarà mai troppo grande, l'importante è che prendi una scarpa che ti stia bene e all'inizio è meglio più comoda che 'performante', se prendi una scarpa dolorosa rischi di mandare a quel paese non solo la scarpa ma anche l'arrampicata in sè...
Cmq devi provare la scarpa per bene, è moooooolto soggettivo questo discorso, secondo me è meglio se per iniziare prendi un modello che si adatti al tuo piede, io eviterei le scarpe in sintetico.
Uèla!
nikibo

Torna a Tecniche e materiali