Miura VS

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Miura VS

Messaggioda gio83 » ven apr 04, 2008 9:52 am

buongiorno siore e siori!

Ieri sera sono stato alla festa de La Sportiva al Pareti Sport Center.
A parte il divertimento e la bella serata passata, ho provato, durante la gara di boulder, le nuove Miura Vs; direi veramente delle gran belle scarpe!!!
Difficile, almeno per me, dato il mio scarso livello :cry: , fare una valutazione precisa, però la prima impressione è stata proprio veramente buona!!! forse anche dovuto al fatto che mi calza proprio a pennello..
Parlando, dopo la gara, con Piero Dal Prà, ho scoperto inoltre, che le Miura VS non sono poi così simili alle vecchie Miura coi lacci; l'intersuola è diversa, la forma è un pò più "bananata", e la punta... be quella è la solita precisissima punta delle Miura, ma sopprattutto, si differenzia dalla sorella coi lacci (ve la vendo come l'hanno venduta anche a me) per il fatto che non dovrebbe smollare di un millimetro..

Stavo proprio pensando di acquistarle.

Mi sto convincendo che le scarpette che uso in palestra siano da buttare.... :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

ciao a tutti

Gio
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Messaggioda Trittiko » ven apr 04, 2008 11:18 am

Per curiosità, sai quanto costano???

Personalmente però non butterei via tanti soldi (immagino) per la plastica, un paio di ballerine in offerta vanno più che bene....

Io ho comprato da poco il secondo paio di miura tradizionali (il primo mi è stato rubato ad Arco... :evil: ) e la trovo fantastica su roccia, nello specifico in falesia perchè sono piuttosto strette e sono curioso di provare le VS........
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Messaggioda DZs » ven apr 04, 2008 11:22 am

Trittiko ha scritto:Per curiosità, sai quanto costano???

Personalmente però non butterei via tanti soldi (immagino) per la plastica, un paio di ballerine in offerta vanno più che bene....

Io ho comprato da poco il secondo paio di miura tradizionali (il primo mi è stato rubato ad Arco... :evil: ) e la trovo fantastica su roccia, nello specifico in falesia perchè sono piuttosto strette e sono curioso di provare le VS........


Quoto il trittiko sulla plastica, per il resto, miura VS, chespettacolo!!!!
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Messaggioda gio83 » ven apr 04, 2008 12:12 pm

avete perfettamente ragione a propò dell'usarle solo su plastica...
le userei anche in falesia ovviamente; per le vie ho delle miura con lacci non troppo strette (2 in meno) e poi ho da spianare un paio di testarossa di 3 n° e mezzo di meno che m'hanno regalato... ma non riesco proprio a metterle, m'hanno detto che poi si adattano ma il primo pensiero che m'è venuto quando le ho provate è stato quello di venderle immediatamente... va bè ci penserò...

scusate l'OT.

per il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 90/100 eurini circa, mi sembra d'aver capito pìù intorno ai novanta comunque.

ciao

gio
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Messaggioda Trittiko » ven apr 04, 2008 12:29 pm

STI CAZZI!!!!!!!! 8O



e meno male che tu stesso hai scritto "dato il mio scarso livello" :oops:




miura lacci :cry:

miura velcro :cry: :cry: :cry:

testarossa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:



un bel paio di SCARPA MAGO 5 numeri meno no????????


Battute a parte, da come le hai descritte le velcro non sembrano scarpette "facili" ma, come ho detto prima, non le mai provate.

Riguardo alle testarossa....piuttosto torno alle Mariacher!!!!! Ci credo che volevi venderle: troppo professionali per i miei gusti :oops:

Stando così le cose, anche se ti hanno fatto un'ottima impressione, conviene buttarsi sulle VS?
Io ho avuto la stessa impressione con le VENOM: comprate per la palestra ed il primo giorno ho detto WOW CHE FIGATA!!!!! ma dopo un pò di pratica le trovo:

con poco sostego
è il piede che si adatta alla scarpa e non il contrario
mi spaccano le nocche
costano troppo (x usarle solo indoor)

su boulder della val di mello...beh...dipende dal blocco. Dove mi serve sostegno ed aderenza addio!!!!

Per prima cosa la scarpa deve essere comoda (nei limiti del ragionevole): se non riesco a caricarci sopra il peso, che senso ha prenderle molto strette o molto "bananate"??????
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Messaggioda DZs » ven apr 04, 2008 12:39 pm

Io non capisco certi commenti, come si fa a dire se una scarpa è più difficile di un altra?
Cioè, una scarpa può andar bene o no, può essere comoda o meno, grande o piccola, può cedere o tenere, può puzzare o traspirare, può essere precisa o meno, può essere polivalente o dedicata ad un determinato tipo di arrampicata, ma facile e difficile non li capisco come aggettivi.
Addirittura un po' di tempo fa ho visto un commento su un post che diceva che una scarpa è "lenta" in punta? Non riesco a capire, forse perchè non sono un granchè come uso dei piedi...
Detto questo, testarossa, WOW, a me van da dio, tre numeri in meno van bene sforza (e soffri) un po' all'inizio poi vedrai che tutto si aggiusta.
Le mago hanno la punta un po' troppo larga per i miei gusti, e il tallone mi scappa anche con scarpa piccola, per il resto sono sorelle gemelle delle testarossa (anche la Feroce ha delle somiglianze preoccupanti con la Miura VS)
La miura VS rimane in forma, pur essendo una scarpa "rigida" che porta, da appoggio, non è uno zoccolo, rimane sensibile e precisa, presa con le pinze va abb bene anche in aderenza.
Per il boulder -e non solo- Solution, e basta.
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Messaggioda Trittiko » ven apr 04, 2008 12:55 pm

Io non capisco certi commenti, come si fa a dire se una scarpa è più difficile di un altra?



mmm...non saprei...è "difficile" da spiegare.....
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Messaggioda gio83 » ven apr 04, 2008 16:42 pm

Trittiko ha scritto:STI CAZZI!!!!!!!! 8O



e meno male che tu stesso hai scritto "dato il mio scarso livello" :oops:




miura lacci :cry:

miura velcro :cry: :cry: :cry:

testarossa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:



un bel paio di SCARPA MAGO 5 numeri meno no????????


davvero il mio livello è basso...
solo che ho una passione per scarpe e scarponi quasi maniacale...
come idem per le picche...

a parte questo; le miura lacci le avevo prese per fare vie lunghe, la mia passione; le testarossa me le hanno regalate per sostituire le vecchie Cobra (diventate pantofole!!! :D), mi sembrano delle gran scarpe, la maggior parte di quelli che le hanno non fanno che lodarle... per le Miura VS.. :mrgreen: :mrgreen: solo uno sfizio...

per tornare appunto alle VS... di punta le ho trovate precisissime, ho provato pure qualche tallonaggio e non mi sono sembrate per niente male, ho notato una certa rigidezza nella suola e una certa "portanza", in definitiva il mio giudizio è certamente positivissimo... fermo restando che le ho tenute ai piedi per un paio d'ore, quindi per fare una valutazione fatta bene è un pò pochino..

si vedrà!! :wink:


per le testarossa... vedrò di soffrire un pò ma voglio a tutti costi provarle su roccia!!!

speremà ben!!

ciao

g
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Messaggioda O_o » dom apr 06, 2008 15:03 pm

Trittiko ha scritto:STI CAZZI!!!!!!!! 8O



e meno male che tu stesso hai scritto "dato il mio scarso livello" :oops:




miura lacci :cry:

miura velcro :cry: :cry: :cry:

testarossa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:





io aggiungrei anche un altro paio di scarpe le Anasazi verdi prezzo 93 ?
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