Parere

Parere

Messaggioda Omselvadegh » gio apr 03, 2008 19:19 pm

Secondo voi quanto devo aspettà per arrampicare dopo un artroscopia con rimozione del menisco mediale, contando che devo rimettere su 3 cm di mucoli di circonferenza..... :?:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Cine » gio apr 03, 2008 20:39 pm

8O ................................. #-o
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda dalamar » gio apr 03, 2008 21:16 pm

dipende da quanta fisioterapia sei disposto a fare dopo l'intervento...
secondo me in 5 settimane postresti già iniziare ma qualcuno sul forum potrà darti maggior dettagli
dalamar

Messaggioda Omselvadegh » ven apr 04, 2008 10:07 am

tr volte la settimana palestra + eletrostimolaz + bicicletta + stretching
Omselvadegh

Messaggioda najaru » ven apr 04, 2008 13:30 pm

chiedi magari all ortopedico che ti segue. e poi cè arrampicare e arrampicare. se vai un po su placche appoggiate è una cosa....se ti metti a fare lolotte a destra e a manca è tutta un altra....
no?
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda setocca » ven apr 04, 2008 14:09 pm

Ciao,
PREMESSA:
ho fatto l' ablazione della parte lesionata del menisco e non l' asportazione completa
io dopo una settimana camminavo tranquillo e corricchiavo. dopo 2 arrampicavo in top rope. 3 settimane dopo fatto vie facili in dolomiti con bellissimi avvicinamenti e discese non in doppia ( ma andavo molto piano e facevo attenzione ad OGNI passo)... 5 settimane dopo sono tornato alla normalità.
per muovermi andavo (e vado tuttora) sempre in bicicletta.
i cm ( nelle gambe) non contano...:roll:
ser
Se vuoi vedere le valli, sali in vetta ad una montagna; se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola; se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.
setocca

Messaggioda Omselvadegh » sab apr 05, 2008 10:42 am

anche a me non l'hanno rimosso del tutto ma in parte...solo che ho il crociato rotto ma per problemi di tempo con l'università non l'ho operato subito.
la visita dall'ortopedico non l'ho ancora fatta, dato che mi ha detto di andare dopo un mesetto con un po di muscolatura sulle gambe a farmi vedere da lui.
il fisioterapista è stato più pessimista e mi ha detto di aspettare finoa a settembre (lui però non sa la differenza tra boulder e falesia\via o tra primo e top rope) io la gamba me la sento ancora un po insicura e no ho recuperato la muscolatura come si deve, cioè son andato in bici e anche in salita (pedalando da seduto naturalmente) non mi fa male, con l'elettrostimolatore sto facendo sedute di forza massimale, dopo aver fatto un periodo a capillarizzare il quadricipite.
io vorrei anche solo arrampicare da secondo su tiri normali (di certo nun me metto a fà i tiri duri o con salti), verso la fine di aprile.

Da settimana prossima andrò in palestra a fare u po di leg, e magari qualcosa per adduttori e polpacci, provando magari tra un paio di settimane in palestra su resina a vedere come funziona il giro.
:wink:

ho recuperato tutta l'estensione senza problemi ma sulla flessione mi mancano ancora un paio di cm, l'ortopedico mi aveva detto (prima dell'operazione) che avrei dovuto scordarmi sport tipo calcio basket o pallavolo (cosa che per al tro non facevo neppure prima) mi ha sconsgigliato la corsa almeno per un po, ma mi ha detto che per bici, nuoto, palestra, e tutti quegli amenicoli da cazzari tipo step vanno bene

ciao e grazie :wink:
Omselvadegh

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina