Un consiglio politicamente scorretto, ma chiaro, è quello che mi serve...
Devo acquistare una giacca windstopper che sia abbastanza buona, ma soprattutto leggera e che non ingombri torppo e, con questa, un guscio in gore-tex o simile.
Chiedo umilmente qualche consiglio, qualche dritta, anche in termini di marche... Magari, se mi dite anche che tipo di prezzo devo vedere per essere certo di non prendere un cetriolo negli sfinteri...
Ho visto giacche tipo windstopper da Ande e mi sembrano buone, prezzo tra i 120 ed i 150... Che mi dite?
Ed un guscio in gore-tex o simili, su quanto si aggira per non prendere troiate magari made in china?
Scusate, preferisco fare la figura del pirla, ma devo rifarmi un po' alla volta il guardaroba alpino...
P. S: Tenete conto che d'inverno facci oal massimo medi amontagna, non vado su cascate di ghiaccio etra primavera ed autunno mi concentro prevalentemente su Dolomiti, Orobie e Prealpi Lombarde (al massimo un paio di giri su quattromila per pensionati). Non mi serve, quindi, il top del top, ma solo qualcosa che faccia il suo sporco lavoro senza costarmi un mutuo.
Grazie anticipate
P. S: Sono Veneto ma per lavoro nel Milanese.. Datemi magari delle dritte per questa zona, saranno tutte molto ben accette.