Tiri di riferimento

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Tiri di riferimento

Messaggioda Yashin » lun mar 31, 2008 22:52 pm

Ciao a tutti,
quali a vostro avviso possono essere considerati tiri di 7b e 7c di riferimento?
Parlerei principalmente di Lombardia e poi estenderei al Nord Ovest ( Liguria / Piemonte / Val d'aosta )...
Grazie a tutti.
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda climber » mar apr 01, 2008 9:11 am

Lombardia: al 1° posto metterei Cornalba_Mandrake 7C e Turisti del vuoto 7c
Stile placca,Angelone: le pilier des enfant prodige 7a,
Versasio: Silverado 7a+

Sul leggermente strapiombante Nibbio: Mc Kinley 7b+ sostenuto!!

Per passare allo storico Finale ligure: Rocca di perti Jan Solo 7b, Monte sordo:Viaggio nel futuro 7c+

Questi secondo mè possono essere alcuni tiri di riferimento !!! 8)
climber

Images: 28

Messaggioda costocost » mar apr 01, 2008 10:57 am

nella mia zona....

cava di virle, "qui non piove" 7b

maddalena " tatanka" 7c+ alla seconda catena (però ha le prese avvitate e scavate...)

inzino "super libera" 7b
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda nglblu » mar apr 01, 2008 23:46 pm

Una cosa che ho apprezzato moltissimo nella guida di Versante Sud dedicata alle falesie del lecchese/comasco è che nell' introduzione, per ogni singolo grado (compresi anche i +) sono riportati 4 tiri di riferimento.
Ho trovato molto curioso (e rincuorante) il fatto che i classici tiri in placca/muro già dal 7c si fanno rari per poi scomparire completamente dal 8b in su.
nglblu

Messaggioda NASTY BOY » mer apr 02, 2008 1:13 am

Tra i tiri di riferimento del lecchese metterei anche:

La gatta morta 7B ad Erna
Ambarabaciccicocco 7A+ alla Bastionata del lago
L'impero dei sensi 7C a Pradello
Gang Bang 7C al Sasso pelo

per gli amanti dell'aderenza:

Cai Gerusalemme 7B in Antimedale
Sumicomo 7A all' Angelone
NASTY BOY

Re: Tiri di riferimento

Messaggioda Giorgio Travaglia » sab ago 22, 2009 23:32 pm

Yashin ha scritto:Ciao a tutti,
quali a vostro avviso possono essere considerati tiri di 7b e 7c di riferimento?
Parlerei principalmente di Lombardia e poi estenderei al Nord Ovest ( Liguria / Piemonte / Val d'aosta )...
Grazie a tutti.

ho visto che il topic e gia dell anno scorso ..io scalo a finale e qua i tiri di assoluto riferimento sono ''occhi dolci per frank zappa'' primo 7b di finale chiodato da martin lang e liberato da marco bernardi e ''i nuovi guerrieri'' sempre 7b chiodato e liberato lo stesso giorno da gallo e lang.....per il 7c decisamente ''moon runner'' primo di questo grado a finale...naturalmente tutte placche tecniche e di dita ....teli consiglio sono tutti bellissimi ed essendo storicamente molto rilevanti a mio avviso di molta piu soddisfazione
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda Omselvadegh » sab ago 22, 2009 23:52 pm

nglblu ha scritto:Una cosa che ho apprezzato moltissimo nella guida di Versante Sud dedicata alle falesie del lecchese/comasco è che nell' introduzione, per ogni singolo grado (compresi anche i +) sono riportati 4 tiri di riferimento.
Ho trovato molto curioso (e rincuorante) il fatto che i classici tiri in placca/muro già dal 7c si fanno rari per poi scomparire completamente dal 8b in su.

"dis trazioni" galbiate settore muro giallo 8a
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Re: Tiri di riferimento

Messaggioda Vigorone » lun ago 24, 2009 9:25 am

_GiO_ ha scritto: ''i nuovi guerrieri'' sempre 7b chiodato e liberato lo stesso giorno da gallo e lang.

Se non ricordo male Andrea Gallo e Giovannino Massari... :D
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda marchino » lun ago 24, 2009 15:21 pm

Al Sasso Pelo direi CALAMITY JANE (7b), LO STILLICIDIO DEL SILENZIO (7b+) e LA PERA MECCANICA (7c).

Direi anche SAGGIO OMAGGIO (7c+) a Gajum alta
marchino

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder